annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pneumatici 165/65 R 14 H

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pneumatici 165/65 R 14 H

Un paio di domande

1) Dato che non sono riuscito ad omologare le 175/60 R14 H ( ho scritto alla citroen, ma mi hanno risposto che non è possibile omologare misure diverse da quelle scritte sul libretto ), volevo chiedere quali gomme posso montare di questa misura ( attualmente monto 165/70 R13 T "michelin energy" con cerchi in ferro ): ho visto che le uniche gomme "sportive" di questa dimensione sono le "michelin pilot exalto".

Come sono ?

Ci sono altre marche valide che potrei considerare ?

Tenete conto che, dopo aver fatto l'assetto e aver montato la barra duomi inferiore, ho consumato molto rapidamente la spalla del pneumatico, quindi vorrei montare un gomma con la spalla abbastanza rigida, ma che assicuri una buona tenuta.

2) Con queste gomme che cerchi mi conviene montare ( volendo posso avere i cerchi da 14 della 106 rallye 1,6 8v 101 cv ) ?
    SUV: Stupid Useless Vehicle

ehehhe
    ciao teo!
    il problema non è solo tuo!!!
    anche io sto cercando di omologare le 195/45r15 sull'ax, ma ahime, la citroen c'ha la capa dura! tacci loro!
    non riesco ad omologare neppure le 185/55r14!
    eppure la mia monta le 185/60r13, manco a dire che devo montare un cerchio da 17''.... cmq sono solo questioni burocratiche!
    cmq vada, io sul libretto ho riportate sia le 185/60r13 che le 165/60r14. Siccome non mi va di buttare soldi per un cerchio da 13, che è troppo piccolo, preferisco adottare il cerchio da 14'' ed adattarci la 165, facendogli fare il famoso effetto "palla" alla tedesca!
    Cmq, ho notato pure io che nella misura 165/60r14 le uniche sono le michelin pilot exalto! le altre sono tutte gommette economiche del caiser!
    se devo passare ad una misura + piccola, devo prendere il meglio in assoluto che trovo!
    calcolando che ora ho le yokoa539, credo proprio che dovrò affrontare le curve molto + piano

ora ti saluto, vado a cercare qualche altra gomma da paura!

ciaooooooooooo
    Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

ADDIO SUPERSOFFIO

Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
    Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
    S2000.... WIN
    INTEGRA.... WIN

Commenta

Messaggio originariamente postato da Alex-AxGti

...Cmq, ho notato pure io che nella misura 165/60r14 le uniche sono le michelin pilot exalto! le altre sono tutte gommette economiche del caiser!.....
      Chissà poi quale ragione può spingere una casa automobilistica francese, ad omologare delle gomme, con un determinato codice di velocità, che sono prodotte solo da una marca di pneumatici francesi :rolleyes:

Mah..

Forse è un caso ?

Commenta

x Alex-AxGTI

Ma, secondo te, se monto i cerchi da 14 pollici della 106 rally 1,6 8v vecchio modello 101 cv( sopra erano montate delle 175/60 R14 ), assieme a gomme 165/65 R14 posso avere qualche problema (=il canale del cerchio è della misura giusta ) ?
        Cosa intendi per "effetto palla" ?

Commenta

no no teo!!!
          vai tranquillo per il cerchio! non ci sono problemi se monti le 165 sul cerchio del 106 rally.....
          per effetto palla si intende quando monti un pneumatico "piccolo" su un cerchio con canale molto + largo!!! questa prassi è molto usata dai tedeschi, che per esempio montano gomme 215/45zr17 su cerchi con canale da 9jx17!!! una cosa esagerata
          praticamente il battistrada viene stiracchiato, e le spalle delle gomme si dilatano di conseguenza. Visto da dietro, sparisce l'effetto quadrato che ha la spalla sul cerchio!
          spero di essere stato chiaro...

CIAOOOOOOOO
          Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

ADDIO SUPERSOFFIO

Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
          Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
          S2000.... WIN
          INTEGRA.... WIN

Commenta

x teovt

io avevo il tuo stesso problema,poi sono riuscito a farmi omologare la misura 175/60 ....pagando......tramite un gommista di roma che conosce uno della motorizzazione........e mi hanno fatto un nuovo libretto.cmq non montare le michelin pilot exalto, io ce le ho avutele le ho smontate dopo 500 km xche' avevano la spalla troppo morbida e con la macchina assettata era inguidabile, galleggiava troppo, la spalla si piegava fino a quasi al cerchio!
            Gilera Nexus 500 grigio '04|Variatore Malossi|Frizione Piaggio 5 Masse|Gomme Pirelli Diablo Radiali|Anabbagliante + Abbagliante Xeno 6000°K
            Golf 5 2000 tdi SportLine 140cv

Commenta

Re: x teovt

Messaggio originariamente postato da STUCCOMAN
              io avevo il tuo stesso problema,poi sono riuscito a farmi omologare la misura 175/60 ....pagando......tramite un gommista di roma che conosce uno della motorizzazione........e mi hanno fatto un nuovo libretto.cmq non montare le michelin pilot exalto, io ce le ho avutele le ho smontate dopo 500 km xche' avevano la spalla troppo morbida e con la macchina assettata era inguidabile, galleggiava troppo, la spalla si piegava fino a quasi al cerchio!
              Questa pratica la conosco anch'io....purtroppo è illegale.

Come mai ti trovi male con le "pilot exalto" ?
              Io monto 165/70 con cerchio da 13 ( michelin energy "primo equipaggiamento" quindi il peggio) e non ho mai avuto problemi di "galleggiamento" o "di auto inguidabile" ( ed ho percorso varie volte sia la Cisa che la Serravalle ): ovviamente l'auto rollava a causa delle gomme non ribassate ( e tirando bene le curve si sentiva che la spalla fletteva ), ma non era pericolosa .

Il problema è: se non monto le michelin che cosa monto ( forse le 165/65 R14 H le produce anche la Firestone, ma con questa misura saranno i modelli meno sportivi ) ?

Commenta

me le hanno omologate xche la 106 sport le monta di serie. Purtroppo la misura 165/65 14 h e' una misura del cavolo e poi essendo in h hanno costi elevati. Se vuoi spendere poco puoi farti le firestone fh700, cmq le piu' rigide di spalla sono le eagle nc3.
                Gilera Nexus 500 grigio '04|Variatore Malossi|Frizione Piaggio 5 Masse|Gomme Pirelli Diablo Radiali|Anabbagliante + Abbagliante Xeno 6000°K

Commenta

le energy ti assicuro che sono molto più dure di spalla delle pilot exalto...fidati, lo si sente anche a macchina ferma, infatti se provi a scalciare sulla gomma noti che le sospensioni stanno ferme e la gomme torce!

Commenta

Quindi le gomme migliori di questa misura sono le Goodyear Eagle nct3 ?

Come disegno di battistrada non mi sembrano nulla di particolare, però se mi dici che vanno bene...

L'importante è che abbiano la spalla più rigida delle gomme che ho su adesso e che tengano un po' meglio sull'asciutto e, soprattutto, sul bagnato.

Secondo te, a parte il discorso gomma ( più o meno sportiva ), dovrei sentire la differenza passando da 165/70 13 a 165/65 14 ?

Commenta

Sto operando...
                    X