Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale gomma?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale gomma?

    Credo che sia una domanda comune a tutti al momento del cambio gomme. Ogni gommista te ne consiglia una diversa a seconda del guadagno. Quali sono effettivamente le migliori? Voi quali gomme montate e con quali vi siete trovati meglio e peggio?
    Alberto
    VENDO LEON!!!

    LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

  • #2
    Gomme

    Ciao!

    Beh... dipende da che macchina hai, da che percorsi fai, da quanto vuoi spendere (e far durare le gomme) e soprattutto da che guida usi e dove vuoi che la macchina sia "ottimizzata".

    Sul bagnato, per mia esperienza, Pirelli P7000 (tutta la famiglia Pxxx piu' o meno sono simili). L'auto rimane stabile, controllabile, senza acquistare comportamenti imprevisti.

    Sull'asciutto Bridgestone. La serie RE (Re71, Re720... etc etc). Il meglio, su un'auto sportiva, S02PP. Costano tantino... ma non ho mai sentito nessuno pentirsene!

    Ciao ciao

    (se ci dai piu' indicazioni ti diamo piu' aiuto)

    Maverick


    Clio RS III
    Email: maverick@elaborare.org
    www.cacciafotografica.net

    Commenta


    • #3
      per Peugeot 206 175/65 14. Una guida sportiva ma non estrema, una gomma sicura su asciutto e su bagnato.
      Grazie
      VENDO LEON!!!

      LA MIA LEON
      Ciao Nonna....

      Commenta


      • #4
        Io penso che si possa risparmiare su tutti i ricambi auto ma non su gomme e freni, ne va la vita. Posso mettere un olio scadente, le candele sporche e vecchie tanto... al massimo ci si ferma, ma le gomme e i freni???? quando ti accorgi che non vanno bene potrebbe essere troppo tardi. Voi cosa ne pensate? Io non intendo risparmiare su questi due articoli
        Alberto
        VENDO LEON!!!

        LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

        Commenta


        • #5
          classico...

          Classico dilemma. classica anche la risposta che do sempre io. Diciamo che in giro di pneumatici buoni ce sono diversi, ma veramente buoni. Solo che o diventi scemo, o altrimenti vai sul sicurissimo con Bridgestone o Yokohama, che sono al top e offrono una gamma in grado di soddisfare bene o male tutte le esigenze di guida, di macchina ecc. Per quanto riguarda yokohama poi il tutto a prezzi assolutamente onesti.
          Poi ci sono altre marche veramente ottime: Toyo, le americane Avon o Goodrich, le Falken; ma chi le conosce? E' anche più difficile trovarle in giro. E a sto punto bisogna anche affidarsi a quello che tiene il gommista di fiducia. E chin non ha Yoko o Bridge?

          Io la penso così.

          Kay
          Kay

          Commenta


          • #6
            Io ho sulla mia 106 rallye le 175/60-14 e mi trovo bene con le Yokohama A510

            My Cars... Fatti un giro!!

            Commenta

            Sto operando...
            X