Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Girare le gomme

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Girare le gomme

    Originariamente inviato da roby320
    Altro errore le gomme simmetriche, tipo i pilot sport vecchi sono simmetriche e direzionali!!
    nessun errore... infatti ho specificato... :

    - direzionali simmetriche (quelle con profilo a V)

    il profilo a V era solo un esempio...

    giusto?
    La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

    Commenta


    • #32
      Re: Girare le gomme

      Originariamente inviato da roby320
      Le foto sono giuste quel tipo di pneumatico può rotolare in tutti isensi, se mi dici che un pneumatico asimmetrico ha un senso di rotazione dovrebbe esserci allora una differenza fra pneumatici a dx e a sx.
      alcuni modelli vengono proprio venduti a coppia... però hai ragione le continental premium forse sono adirezionali...
      Ultima modifica di uindi; 20-12-2005, 16:26.
      La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

      Commenta


      • #33
        Re: Girare le gomme

        Originariamente inviato da Massy84
        ti sembro così rimbambito da non sapere come sono montate le gomme?

        http://img521.imageshack.us/img521/307/gomme4tl.jpg
        ok hai ragione... ma non tutte le asimmetriche si possono far rottolare nei due sensi
        La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

        Commenta


        • #34
          Re: Girare le gomme

          Originariamente inviato da uindi
          - mi fai un esempio di gomma asimmetrica non direzionale... esistono ma sono molto rare perchè devono avere una asimmetria molto particolare... se mi dici qualche modello posso controllare... teoricamente però quasi tutte le asimmetriche sono direzionali... faccio degli esempi (pilot exalto 2 , pilot primacy, premium contact1 , re050A, sp01, k105, e tante tante altre) ...però è vero si può fare anche una gomma asimmetrica non direzionale... solo che non è di uso comune!
          per dirne una ci sono le yokohama A509 che monto ora per dirne una

          Originariamente inviato da uindi
          -quello delle V era solo un esempio... ce ne sono tante altre ma la V è l'esempio lampante


          Originariamente inviato da uindi
          -io comunque dei pneumatici che conosco... lo capisco qual'è il senso di rotazione anche senza freccina... credo che ci riesca anche tu
          sul secondo set di cerchi monto queste gomme


          come faresti a capire in che direzione devono girare senza guardare la freccina?


          the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

          Commenta


          • #35
            Re: Girare le gomme

            Originariamente inviato da scalper
            sul secondo set di cerchi monto queste gomme


            come faresti a capire in che direzione devono girare senza guardare la freccina?
            bhe semplicemente queste gomme sono asimmetriche adirezionali... (è vero esistono anche queste) in qualsiasi direzione possono rotolare... però è meglio che la linea di scolo (nel verso del moto) parta dall' interno per andare all'esterno... per drenare l'acqua all'esterno dell'auto... proprio come quelle in foto!
            La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

            Commenta


            • #36
              Re: Girare le gomme

              Originariamente inviato da uindi
              bhe semplicemente queste gomme sono asimmetriche adirezionali... (è vero esistono anche queste) in qualsiasi direzione possono rotolare... però è meglio che la linea di scolo (nel verso del moto) parta dall' interno per andare all'esterno... per drenare l'acqua all'esterno dell'auto... proprio come quelle in foto!
              mi dispiace ma la risposta non è esatta
              riprova la prossima volta, sarai più fortunato
              Ultima modifica di scalper; 21-12-2005, 00:28.


              the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

              Commenta


              • #37
                Re: Girare le gomme

                Originariamente inviato da scalper
                mi dispiace ma la risposta non è esatta
                riprova la prossima volta, sarai più fortunato
                và bhe guarda non discutiamo... secondo mè è così... comunque lascio stare!
                La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

                Commenta


                • #38
                  Re: Girare le gomme

                  Originariamente inviato da uindi
                  và bhe guarda non discutiamo... secondo mè è così... comunque lascio stare!
                  secondo te sarà anche come dici tu, ma ti garantisco che le mie gomme le conosco

                  si tratta di una gomma simmetrica
                  anche se il disegno non è simmetrico rispetto alla mezzeria del battistrada, si definiscono asimmetriche solo ed esclusivamente quelle gomme in cui le differenze di carcassa, mescola, e disegno tra un lato e l'altro del battistrada fanno si che il pneumatico vada montato tassativamente con un determinato lato all'interno, e l'altro all'esterno

                  si tratta di una gomma direzionale
                  non è solo il disegno del battistrada a stabilire il senso di rotazione della gomma ma anche la costruzione della carcassa
                  foto del fianco di quelle gomme


                  the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Girare le gomme

                    Originariamente inviato da scalper
                    secondo te sarà anche come dici tu, ma ti garantisco che le mie gomme le conosco

                    si tratta di una gomma simmetrica
                    anche se il disegno non è simmetrico rispetto alla mezzeria del battistrada, si definiscono asimmetriche solo ed esclusivamente quelle gomme in cui le differenze di carcassa, mescola, e disegno tra un lato e l'altro del battistrada fanno si che il pneumatico vada montato tassativamente con un determinato lato all'interno, e l'altro all'esterno

                    si tratta di una gomma direzionale
                    non è solo il disegno del battistrada a stabilire il senso di rotazione della gomma ma anche la costruzione della carcassa
                    foto del fianco di quelle gomme
                    ok hai ragione
                    La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Girare le gomme

                      Se sono asimmetrici ti conviene incrociarli, anche se non è d'obbligo.
                      Se sono direzionali non puoi incrociarli a meno che tu non li giri sul cerchio, che di solito non si fa più, comunque se sono più consumati su una spalla sola ti conviene girarli sul cerchio e incrociarli. Se non sono ne asimmetrici ne direzionali ti conviene incrociarli e se una delle due spalle è più consumata girarli sul cerchio.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X