Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gomme da neve ... quanto durano?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gomme da neve ... quanto durano?

    Ragazzi stavo pensando di acquistare 4 gomme da neve con relativo cerchio in ferro della misura più piccola che posso montare visto che mi dà fastio mettere le catene sulle 720 (ho sempre paura che me le rovinino ... sono un pò fissato per le gomme ..).

    Se non ricordo male la misura più piccola che posso montare è 175/60 R14.

    Cmq il problema è che per andare in montagna ogni anno mi faccio molti km su autostrada e strada normale (roma-valle d'aosta o roma-terminillo) e non vorrei che in autostrada si consumino un pò troppo velocemente.

    Inoltre per quanti anni si possono "stoccare" i pneumatici senza che questi si vengano a danneggiare (considerate che cambierei le gomme a casa prima di partire per poi levarle al ritorno e stoccarle in garage al coperto ... ovviamente dopo averle lavate dal sale)?

  • #2
    Re: Gomme da neve ... quanto durano?

    3-4 anni durano in teoria certo che in pratica durano molto di piu ma dopo questo tempo perdono molto e quindi via

    Commenta


    • #3
      Re: Gomme da neve ... quanto durano?

      Scusa non capisco perchè appena tornato le devi subito smontare
      le gomme invernali sono una pacchia, in inverno, sei molto più sicuro, specie quando la temperatura scende sotto i 7°. dopo questa temperatura le gomme termiche cominciano a lavorare bene e danno margini molto più elevati rispetto le gome estive, quando infatti esse scivolano con il freddo e non danno per nulla il loro meglio. senza contare che hai una gomma che si comporta decisamente meglio sulla pioggia e che riduce di molto il fattore acquaplaning. difatti è sbagliato chiamarle gomme da neve, sono gomme invernali!!! per il fatto dell'autostrada vai tranquillo, la mescola della gomma invernale a diferenza di quello che si crede è moooolto più dura, il grip su ghiaccio e neve lo fa la presenza del silicio che fa una specie di effetto ventosa con i corpi freddi cui entra in contatto. quindi il mio consiglio è compra 4buone gomme invernali te le monti e rimonti le tue ottime bridge verso marzo, quando ormai l'inverno è passato
      ...................e luce fù!!!!!!!!!!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Gomme da neve ... quanto durano?

        le gomme da neve quando arrivano sotto i 4 millimetri sono praticamente da buttare se si guida sulla neve... le si possono usare come gomme invernali per il freddo e il ghiaccio... ma quando arrivano a quell'altezza battistrada sulla neve anno poca poca efficacia
        La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

        Commenta


        • #5
          Re: Gomme da neve ... quanto durano?

          Allora ... come gomme mi trovo benissimo con le 720 poi abitando a Roma non è che ci siano queste temperature bassissime ... il problema è solo per quando vado in montagna visto che odio mettermi per terra in mezzo alla neve a mettere le catene sulla macchina (con relativi geloni alle dita) quindi la soluzione più semplice (a parte giochini come "catene liquide" o calze) sono le gomme da neve.

          Ne avrei trovate pure di usate ma ora valuto se mi conviene comprarne 4 usate o magari la sola coppia anteriore nuova.

          Se alla fine tenendole sempre belle pulite in garage ci posso andare avanti 5-6 anni spendo volentieri sti euro per nn aver problemi ... tanto cambiare 2 ruote in garage con tutti gli attrezzi a portata di mano, le mani calde ed il crick idraulico ci impiego 10 minuti ...
          Ultima modifica di Roma3; 20-12-2005, 22:53.

          Commenta


          • #6
            Re: Gomme da neve ... quanto durano?

            anche io ho le re720 ... su strada asciutta sono ottime, sul bagnato una libidine, su strada fredda ottime... ma su ghiaccio a lastre e neve si salvi chi può! ...ovviamente non sono concepite per uso su lastre di ghiaccio e neve!
            La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

            Commenta


            • #7
              Re: Gomme da neve ... quanto durano?

              Originariamente inviato da Roma3
              Allora ... come gomme mi trovo benissimo con le 720 poi abitando a Roma non è che ci siano queste temperature bassissime ... il problema è solo per quando vado in montagna visto che odio mettermi per terra in mezzo alla neve a mettere le catene sulla macchina (con relativi geloni alle dita) quindi la soluzione più semplice (a parte giochini come "catene liquide" o calze) sono le gomme da neve.

              Ne avrei trovate pure di usate ma ora valuto se mi conviene comprarne 4 usate o magari la sola coppia anteriore nuova.

              Se alla fine tenendole sempre belle pulite in garage ci posso andare avanti 5-6 anni spendo volentieri sti euro per nn aver problemi ... tanto cambiare 2 ruote in garage con tutti gli attrezzi a portata di mano, le mani calde ed il crick idraulico ci impiego 10 minuti ...
              Scarta solo due ruote o tutte o niente e' pericoloso

              Commenta


              • #8
                Re: Gomme da neve ... quanto durano?

                Uffi ... non mi sarebbe dispiaciuto vare i tornanti ghiacciati di traverso

                Commenta

                Sto operando...
                X