Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nokian... 4000 km dopo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nokian... 4000 km dopo

    Ho pensato di inserire questa discussione circa le NOKIAN che ho comprato 4000 Km fa.
    Questo perchè credo sia giusto portare a conoscenza di tutti che esistono marchi che producono dei pneumatici spettacolari, pur essendo poco note in Italia.
    Ormai tutti qui sappiamo che, grazie a gommadiretto, è possibile accaparrarsi gomme a volte introvabili nelle comuni rivendite.
    Incuriosito dai commenti molto positivi lasciati su www.provadellagomma.com e incuriosito da tanta tecnologia applicata ad un pneumatico, ho pensato di provare ad acquistare delle gomme estive NOKIAN NRHi.
    E' stato un azzardo poichè ho speso esattamente la stessa cifra che avrei speso per delle Dunlop SP3000 o delle GoodYear NCT5 (almeno nella mia misura), ma ho voluto rischiare... e sono davvero contento.
    Caratteristiche "di rilievo" di questi pneumatici:

    - disegno del battistrada bellissimo, somigliano molto alle ContiSportContact; sono pneumatici direzionali e asimmetrici.
    - Sul battistrada sono scolpiti -in numeri- i mm di battistrada rimanente, cosicchè con un'occhiata si capisce subito quanto il pneumatico è usurato
    - TRACTION A, TEMPERATURE A
    - Sono silenziosissime, sia a bassa che ad alta velocità; per ottenere questo, hanno ricavato delle particolari scolpiture sui tasselli del battistrada... e funzionano!
    - Sono assolutamente incollate alla strada, sia sull'asciutto che sul bagnato. Ciò è assolutamente evidente su una macchina leggera come la mia dove l'aderenza di un pneumatico fa molto la differenza. Il mio meccanico, che l'ha provata, si è stupito, mentre eravamo in macchina mi ha chiesto "ma che gomme sono? Senti come stanno aggrappate!!!"

    Questo modello di gomma (NRHi) ha codice velocità "H", ma esiste in moltissime misure anche in codice velocità "V", e si chiama -ovviamente- NRVi.
    Devo dire che sono davvero entusiasta, adesso spero che le performance rimangano stabili nel tempo e con i km. Avevano ben ragione gli utenti di gommadiretto.

    Mi sembrava giusto raccontare questa mia esperienza, così che altri -dubbiosi- possano avere un punto riferimento.
    La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

    Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

  • #2
    Re: Nokian... 4000 km dopo

    ciao... è da un pò che credo che la nokian faccia gomme molto molto buone... e tu me lo stai confermando!
    La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

    Commenta


    • #3
      Re: Nokian... 4000 km dopo

      Anche io ho montato le Nokian Vr 94V 225/45/17 e sono rimasto veramente stupito dalla qualita di prestazione di questa copertura, dopo i primi kilometri per pulirle dimostrano una notevole tenuta e non danno quel fastidiosissimo effetto galleggiamento di altri invernali.
      Io le ho acquistate da Elite sportwagen 600€ un buon affare e massima serieta.
      Le mie belve.

      Commenta


      • #4
        Re: Nokian... 4000 km dopo

        Ragazzi... io vorrei fare la mattata di prendere gli Z per la mia Eclipse, nella misura 205/55 R16... costano 107 € caduna su gommadiretto.it
        Le Bridgestone RE 720 stanno a 103 €... ma ormai le conosciamo no? Proviamone altre eheh Il modello Z è il + sportivo di tutti i Nokian con codice di velocità W! Esteticamente sono veramente da paura e poi hanno le scanalature colorate in argento... se mi dite che già gli NRV sono ottimi questi dovrebbero essere i pneumatici definitivi!
        Ultima modifica di AleXskY78; 29-12-2005, 22:41.

        Commenta


        • #5
          Re: Nokian... 4000 km dopo

          ho sentito parlare ottimamente degli Z
          La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

          Commenta


          • #6
            Re: Nokian... 4000 km dopo

            Guarda, visto l'ottima esperienza che sto vivendo io, secondo me ti troveresti davvero benissimo!
            La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

            Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

            Commenta


            • #7
              Re: Nokian... 4000 km dopo

              io conosco da sempre questa marca per delle gomme termiche con pochissime rivali


              ora che ne fanno di buone anche per utilizzo a 360 gradi le terrò maggiormente in considerazione
              A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
              Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

              Commenta


              • #8
                Re: Nokian... 4000 km dopo

                Salve a tutti a BUON ANNO....dovr&#242; cambiare le gomme invernali attuali sul mio ML (Michelin Alpin 4x4)...sono scorrevoli le nokian???ve lo chiedo perch&#233; attualmente la mia ML fa i 6km/l mentre un altro proprietario di ML con le gomme pi&#249; larghe delle mie ma estive fa tranquillamente i 7,5km/l....
                Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Nokian... 4000 km dopo

                  Originariamente inviato da kwmattbia
                  Salve a tutti a BUON ANNO....dovrò cambiare le gomme invernali attuali sul mio ML (Michelin Alpin 4x4)...sono scorrevoli le nokian???ve lo chiedo perché attualmente la mia ML fa i 6km/l mentre un altro proprietario di ML con le gomme più larghe delle mie ma estive fa tranquillamente i 7,5km/l....
                  bella domanda... è difficile riuscire ha pareggiare il consumo nel confronto tra gomme estive e invernali... le invernali si aggrappano di più all'asfalto per via di una diversa mescola e per via del disegno... le nokian WR sono ottime gomme da neve... ma sulla scorrevolezza nessuno può sapere!
                  La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nokian... 4000 km dopo

                    Ho appena montato le Nokian Hakkapeliitta 2


                    per adesso ci ho fatto meno di 150 km su asflato e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
                    aspetto di vedere come vanno su neve e ghiaccio, ma visto il tipo di gomma penso che se la caveranno benone


                    the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X