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Gomma P 206

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  • Gomma P 206

    Posseggo un 206 1.4. Purtroppo devo sostituire le gomme (175/65 R14) voi cosa mi suggerireste.Per una guida sportiva, ma soprattutto sicura su asciutto e bagnato
    Ciao
    VENDO LEON!!!

    LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

  • #2
    Voi parlate sempre di gomme grosse (>185): Bridgestone S01,2,3; potenza e altri modelli e marche, per un 175/65 R14, cosa consigliereste? Cosa ne dite di Bridgestone Turanza 70 o B330? altre marche e modelli?
    Grazie a tutti
    VENDO LEON!!!

    LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

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    • #3
      le gomme "bioniche"

      Su una 206 1.4 vedo bene le nuove ContiPremiumContact la misura c'e' (infatti partono proprio da quella); pare che riducano la frenata di quasi il 10% senza pero' peggiorare le altre caratteristiche di guida (infatti i canali del battistrada sono pensati per "allargarsi" in frenata). Tra l'altro pare funzionino ancor meglio sulle trazioni anteriori con ripartizione dei pesi maggiore sull'asse anteriore (infatti in frenata si sposta ulteriore peso davanti...massimizzando l'effetto "bionico").

      Alla larga da EcoContact, (tipo Energy e NCT), a meno che tu non voglia rinunciare ad ogni velleita' di guida sportiva.

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      • #4
        sportive o non?

        Messaggio originariamente postato da albegerm
        Per una guida sportiva, ma soprattutto sicura su asciutto e bagnato
        Ciao
        Ciao,
        Diciamo che le Bridgetone che hai indicato nel post successivo sono gomme abbastanza valide ma di sicuro non sportive. Sono i modelli della fascia economy della Bridgestone, quindi non puoi aspettarti altro che un "buon" comportamento a livello globale, ma non sono certo adatte ad una guida sportiva. Le gomme che ti posso consigliare come ottime (per esperienza oltre che per conoscenza) sono:
        Bridgestone RE720 direzionale a freccia, mescola al silicio, mai provate ma a detta di tutti qui veramente ottime
        Yokohama A-539 asimmetrico mescola al silicio, spalla molto rigida (precisissime) impronta a terra un po' piu larga del solito
        Falken ZE-502 direzionale a freccia disegno uguale al P7000 con canale centrale vuoto, estremamente durature e costanti nelle prestazioni, ottime su bagnato, un po' piu morbide di spalla
        Toyo 600-F3 Piu o meno come le Falken, disegno molto simile alle Bridgestone

        Per adesso mi vengono in mente queste da suggerirti

        Ciao

        kay
        Kay

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        • #5
          ti ringrazio per i consigli, ma il problema è che per i 175/65 14 ci sono delle limitazioni, le migliori della Bridgestone sono le Tuarza ER 70, quelle che mi hai suggerito, partono da misure superiori, che purtroppo non posso montare. Cosa ne pensi comunque. Fra Yoko, Bridg, Continental quali preferiresti?
          Grazie
          [Messaggio modificato da albegerm il 04-12-2001 alle 14:53 ]
          VENDO LEON!!!

          LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

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          • #6
            trovato!

            A509 Yokohama. E' un asimmetrico a metà strada fra lo sportivo e il comfort. Fidati per curiosità ho fatto una ricerca sui siti delle varie case ed è sicuramente il migliore che puoi trovare come qualità e come sportività. Perchè comunque lo puoi considerrare un pneumatico sportivo anche se non incazzato. Fidati è la gomma giusta. Non mi era venuta in mente

            Kay
            Kay

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            • #7
              Il pneumatico che mi hai suggerito Y A509, come si comporta, spalla, tenuta asciutto/bagnato? non è troppo morbido (quanti Km ci potrei fare?)? Sai percaso come costi?
              cosa ne diresti del ContiSportContact CH90 fa parte della gamma sport. potrebbe essere valido? ho fatto un giro nel sito Continental è ho trovato questo..
              Ti ringrazio tanto
              Ciao
              [Messaggio modificato da albegerm il 04-12-2001 alle 19:31 ]
              VENDO LEON!!!

              LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

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              • #8
                meglio Yokohama

                Sicuramente meglio Yokohama. Questo modello si colloca a metà strada fra una gomma normale e una gomma sportiva, ha un disegno asimmetrico ed è sicuramente la gomma più sportiva (fidati) che puoi trovare nella fascia 65. Non so se hai presente il 510 della Ypkohama: è una gomma incazzatissima, perfetta per macchine tipo Uno Turbo o Renault 5 Turbo o cose simili. Ecco Il 509 si può dire che sia il fratello piu tranquillo del 510. Piu tranquillo sia come disegno che come spalla, ma non piu tranquillo in assoluto. rimane comunque un abisso secondo me rispetto ai modelli 65 delle altre case. Vai a farti un giro sul sito Yokohama.it potrai vederla. figurati che il mio gommista me le aveva date per buone anche sulla mia che ho l'assetto. Fidati è un gradino piu su rispetto alle altre normali, e poi Yokohama è una garanzia.
                Per il prezzo dovresti stare intorno alle 600.000.
                Dammi retta...


                Kay
                Kay

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                • #9
                  ti ringrazio per i consigli utilissimi, io penso che le gomme e i freni siano le cose più importanti su una macchina, sono l'ultimo contatto che hai col suolo, NON E' POCO!!!Quindi, non risparmio sicuramente su queste, anzi, voglio il meglio per la sicurezza e per divertirmi. La spalla è dura? Quanti Km pensi che possa farci con le Y A509 (ti avviso che ci tiro un po' con la macchina), perché la mia macchina tende a grattuggiarle; pensa che da libretto dovrei tenere la pressione delle gomme ant a 2.2, ora le tengo a 2.6. Penso che tu mi abia convinto sulla scelta che farò al momento del cambio (cerchi e gomme). Preferisco risparmiare sui cerchi montando quelli di latta e non in lega e spendere di più sui pneumatici, tu cosa ne pensi?
                  Ciao
                  Grazie tante per i consigli
                  VENDO LEON!!!

                  LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

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                  • #10
                    vai tranki...

                    Messaggio originariamente postato da albegerm
                    ti ringrazio per i consigli utilissimi, io penso che le gomme e i freni siano le cose più importanti su una macchina, sono l'ultimo contatto che hai col suolo, NON E' POCO!!!Quindi, non risparmio sicuramente su queste, anzi, voglio il meglio per la sicurezza e per divertirmi.
                    bravo!
                    La spalla è dura? Quanti Km pensi che possa farci con le Y A509 (ti avviso che ci tiro un po' con la macchina), perché la mia macchina tende a grattuggiarle; pensa che da libretto dovrei tenere la pressione delle gomme ant a 2.2, ora le tengo a 2.6.
                    E forse è proprio per quello che le grattuggi...
                    Guarda che non è che se tiri devi gonfiarle di più, è sbagliatissimo, così si consumano di più e male, e per di piu la tenuta di strada ne risente, perche un gonfiaggio troppo alto fa diventare la gomma a ciambella, riducendo l'impronta a terra. Poi considera che se il gonfiaggio non è ad azoto ila pressione indicata è già calcolata per considerare l'aumento di pressione che normalmente subisce un pneumatico in temperatura. E più o meno da 2.2 arrivi proprio a 2.6 circa. Figurati tu con che pressione vai in giro quando hai le gomme calde. C'hai 4 canotti montati sui cerchi
                    Per quanto riguarda la spalla in generale ti ripeto è sicuramente il modello piu sportivo che puoi montare. E secondo me hanno una bella spalla perche tu considera che in generale le Yoko come rigidità di spalla sono al top, quindi come sono di certo sopra la media.
                    Come consumo io con i 510 restando bello preciso a girarle ogni 10.000 ci ho fatto 40.000 Km. Quindi ottimo

                    Penso che tu mi abia convinto sulla scelta che farò al momento del cambio (cerchi e gomme). Preferisco risparmiare sui cerchi montando quelli di latta e non in lega e spendere di più sui pneumatici, tu cosa ne pensi?
                    Penso che i cerchi li puoi montare quando vuoi, le gomme se sei a terra le devi cambiare per forza. Comunque ti ripeto anche a livello soldi dovresti spendere una cifra onestissima.
                    Ultimo consiglio: mi raccomando la pressione. E se ti avanzano due soldi o se riesci a contrattare col gommista, gonfia con l'azoto, vedrai che ti trovi bene. In questo caso si , aumenta la pressione di un paio di punti.

                    a disposizione.

                    Kay
                    Kay

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