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Pirelli PZero Asimmetriche VS Goodyear Eagle F1

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  • Pirelli PZero Asimmetriche VS Goodyear Eagle F1

    Ciao Ragazzi,
    visto che devo cambiare le gomme alla mia macchina,il gommista mi ha proposto questi 2 modelli nella misura 225/45/16

    La macchina monta di serie le Pirelli ma,avendola presa usata circa 2000Km fa',non ho potuto costatare se le gomme suono buone oppure no (erano praticamente finite a detta del gommista...).Qualcuno di voi ha avuto esperienze con enrambe le gomme per poter espimere un giudizio?

  • #2
    Re: Pirelli PZero Asimmetriche VS Goodyear Eagle F1

    non so a quale pirelli ti riferisci.

    io ho il PZERO SYSTEM ASSIMMETRICO (non confonderlo con il NERO assimmetrico)

    ti posso dire che non è male ma secondo me c'è di meglio, la mescola è ancora al carbone e sull'asciutto con temperature normali forse ti dà ancora un qualcosina di più delle moderne mescole al silicio ma con bagnato e freddo è inferiore.

    la resistenza all'acqua planing c'è ma non è insuperabile.

    sull'asciutto sono ok, ma tendono a seguire molto la strada e si consumano molto specie se fai le curve a gomme fredde.

    nel veloce io le sento molto appiccicate alla strada, in frenata ok.

    hanno la spalla rigida come una pietra tant'è vero che a me hanno sgonfiato la gomma posteirore destra e nella guida era del tutto inavvertibile.

    in generale durano poco, non so se sia la escort cosworth che le mangia molto o sono loro stesse ma vanno giù parecchio.

    io ho ancora la prova su starda di questo pneumatico su una vecchia rivista di dicembre 90.

    questo ti suggerirà che comunque non sono l'ultimo grido della tecnologia.

    con tutto comunque non sono male visto che io li avevo e li ho rimontati.

    perchè non prendi i toyo proxes T1-S che sono i pneumatici più impressionanti che io abbia mai visto?

    tieni conto anche che il giudizio di ognuno di noi arriva magari, il più sincero possibile ma poi da macchina a macchina l'esperienza cambia del tutto.

    pensa solo a 2 macchine con diverse tarature delle sospensioni che provano una gomma come il mio pirelli: uno può sentire la spalla troppo rigida e un altro può invece gradirla molto e trovarla adatta alle sospensioni della prorpia auto.

    se poi pensi allo stile di guida del singolo e le impressioni che sono cosa ben diversa dal cronometro....

    è molto difficile giudicare...

    comunque sondare le tendenze sono importanti, perchè su largo campione certe cose vengono fuori... tipo S03 inferiroe e di molto a S02...
    "two piccions with one fava!"

    SI ORAZIO! SI ORAZIO CORSE! SONO GASPARE,GASPARE CORSE! FORZIAMO TUTTA LA MADONNA!!!!

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    • #3
      Re: Pirelli PZero Asimmetriche VS Goodyear Eagle F1

      se vuoi toyo prendi le nuove T1-R ...sono le T1-S migliorate ancora... e sono ottime gomme... nate per la guida sportiveggiante... e anche come durata non dovrebbero esser male

      io non ti consiglio ne pzero rosso ne F1 ... se vuoi spendere tanto allora POTENZA RE050A oppure Pilot sport PS2...

      ma la durata si fà desiderare soprattutto per le potenza!
      La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestŕ Potenza RE720

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      • #4
        Re: Pirelli PZero Asimmetriche VS Goodyear Eagle F1

        pirelli
        A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
        Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

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        • #5
          Re: Pirelli PZero Asimmetriche VS Goodyear Eagle F1

          Originariamente inviato da trucioloGSI
          non so a quale pirelli ti riferisci.

          io ho il PZERO SYSTEM ASSIMMETRICO (non confonderlo con il NERO assimmetrico)...
          Si,ho le stesse tue gomme di serie!

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          • #6
            Re: Pirelli PZero Asimmetriche VS Goodyear Eagle F1

            Originariamente inviato da uindi
            se vuoi toyo prendi le nuove T1-R ...sono le T1-S migliorate ancora... e sono ottime gomme... nate per la guida sportiveggiante... e anche come durata non dovrebbero esser male

            io non ti consiglio ne pzero rosso ne F1 ... se vuoi spendere tanto allora POTENZA RE050A oppure Pilot sport PS2...

            ma la durata si fŕ desiderare soprattutto per le potenza!
            ho fatto un migliaio di km con le t-1R e sembrano ancora belle nuove, secondo me durano piů dei 20mila fatti con le potenza re040 e sono anche un pň superiori come prestazioni... si sente la spalla non estrema come le bridgestone, ma nella guida sportiva non crea problemi mentre sulle sconnessioni fa piacere.
            ciao
            Yaris TS '02 - Fiat 500 '71 - - ULM e Cessna vari modelli
            Apprendista fotografo con Epson L-300 da battaglia Panasonic FZ18 e Nikon D40

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