annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pneumatici con spalla da 40 o 45 e buche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pneumatici con spalla da 40 o 45 e buche

Con una spalla cosi bassa quanto rischiano i cerchi con le buche sempre più profonde e numerose nelle nostre città?
    Chi monta pneumatici di queste misure ha mai avuto problemi relativi?
    Mettendo gomme di tali misure bisogna mettere in conto di dover far riaddrizzare i cerchi in lega ogni anno?

Ho 2 amici (uno con un ibiza e l'altro con una 147) che vorrebbero montare i cerchi da 17" con le gomme rispettivamente da 205/40/17 e 215/45/17
    Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
    Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

Re: Pneumatici con spalla da 40 o 45 e buche

devi stare molto molto attento...io ho stortato un cerchio con una bella bucazza 1 volta..
    FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

Sulla CTR monto dei 205/45/17.
      Non è che alla prima buca che prendi distruggi il cerchione, ma bisogna stare attenti. Più si abbassa la spalla più si sentono le buche (ovvio che questo dipende principalmente dall'assetto, ma anche i pneumatici fanno la loro parte).
      Con dei 40 e un'assetto molto rigido impari in fretta... dopo un mese le buche e i tombini li prendi solo per sbaglio.

Saluti
      Skompenso
      Night Riders Club - Socio n°3 - (Teocutter Style)

Commenta

Originariamente inviato da Riba16v
        devi stare molto molto attento...io ho stortato un cerchio con una bella bucazza 1 volta..
        Dai non esageriamo!
        Io ho 205/40 17", se hai buoni cerchi non li storgi neanche morti.. Se poi la buca è proprio un cratere cioè profondo 15-20 centimetri e con spigoli molto vivi e ci passi fortissimo (sopra i 130 allora può forse capitare ma una buca così non l'ho mai vista..) Poi chiaro se monti roba del cavolo li storgi subito...
        c'è gente quì dentro che gira coi 20" tutti i giorni e ha anche la spalla tiratissima x via del canare grosso e non ha mai storto un cerchio...
        Ultima modifica di ZAC1986; 23-01-2006, 10:45.
        www.tuningblog.it

LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

Un pieno di 100ottani: circa 75€
        Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
        Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

Commenta

guarda i miei cerchi sono resistenti(tsw) abbastanza ma la bucazza che ho preso mi ha pure stortato lo stelo dell'ammortizzatore pensa te....certo poi ci fai la mano ma devi stare cmq attento rispetto ad una spalla da /55 per esempio..c,mq con le stade che ci sono oggi o sei il tipo che scansa tutte le buche e sta super attento(io) oppure nn si monta quel tipo di gomma..cmq mi riquoto che bisogna stare attenti..
          FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

io monto 185/55 (alta in percentuale ma bassa in senso assoluto) e cerco di evitare il più possibile le buche, ormai ne conosco a memoria la posizione nelle strade che faccio di frequente, ma ogni tanto ne spunta un'altra, specialmente dopo un pò di maltempo...
            visto che le gomme sportive sono anche belle rigide non resta che fare attenzione e non lasciare che la pressione cali troppo. ciao
            Yaris TS '02 - Fiat 500 '71 - - ULM e Cessna vari modelli
            Apprendista fotografo con Epson L-300 da battaglia Panasonic FZ18 e Nikon D40

Commenta

ho i 215/45/17 sulla 147 da 4 anni e fino ad ora nessun problema, ovvio che si deve trattare di una buca ma non di un cratere ..... nelle normali buche non ci sono grossi problemi. Poi dipende anche da cerchio a cerchio e anche dal design, poche razze con finestre molto ampie sono sicuramente meno robusti di un cerchio multirazza ad esempio.
              Ultima modifica di Istrice; 23-01-2006, 19:37.
              www.gp-photo.com

Ogni mattina in Africa non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che tu incominci a correre.

Commenta

buahahah il mio amico con la grande punto 130cv con cerchi da 17 ha gia distrutto il cerchione io dico al diavolo le misure 205/45/17 meglio cerchi da 15 e 16 buahahah

Commenta

Io ho delle 205/40 - 17 e mai avuto un problema,devi solo stare un po' piu' attento xo' di buche ne ho prese e non ho mai piegato niente,monta monta ^_^

Commenta

Originariamente inviato da Skompenso
                    Sulla CTR monto dei 205/45/17.
                    Non è che alla prima buca che prendi distruggi il cerchione, ma bisogna stare attenti. Più si abbassa la spalla più si sentono le buche (ovvio che questo dipende principalmente dall'assetto, ma anche i pneumatici fanno la loro parte).
                    Con dei 40 e un'assetto molto rigido impari in fretta... dopo un mese le buche e i tombini li prendi solo per sbaglio.

Saluti
                    Skompenso
                    ha ha ha, come ho imparato io tutte le buche da casa mia fino al lavoro ed anche quando piove e sono ricoperte dalle pozzanghere sò dove sono...

Commenta

Sto operando...
                    X