annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

65.000km fa le Marix By Marangoni mi ha dato molta sicurezza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 65.000km fa le Marix By Marangoni mi ha dato molta sicurezza

ciao ragazzi le mie gomme Marix Ecology della Marangoni sta per finire ma ho notato che quelle gomme così criticoso mi ha tenuto molta sicurezza nelle curve che faccio la ricompro?costano pococirca 35€ all'una della misura 205/55/15 volevo prendere le Nankang e Hankook ma costano un po
    Ultima modifica di Cool_Matiz; 02-02-2006, 00:00.

Re: 65.000km fa le Marix By Marangoni mi ha dato molta sicurezza

Originariamente inviato da Cool_Matiz
    ciao ragazzi le mie gomme Marix Ecology della Marangoni sta per finire ma ho notato che quelle gomme così criticoso mi ha tenuto molta sicurezza nelle curve che faccio la ricompro?costano pococirca 35€ all'una della misura 205/55/15 volevo prendere le Nankang e Hankook ma costano un po
    ovvio che ci sono gomme ben migliori di quelle che montavi... però se ti sei trovato bene e non senti il bisogno di una gomma piu performante... puoi anche rimontarle

nel senso che poi a molti non interessa avere il meglio e spendere tanto... se ti senti in sicurezza con quelle gomme (magari anche perchè non hai una guida sportiva) allora non vedo il problema...
    La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

Commenta

vabbè la guida sportiva lo faccio non mi ha mai dato problema anche se portavo al limite la croma anche miei amici lo hanno sulla peugeot 206 XT e sulla Punto GT e non si sono mai lamentati

Commenta

vabbè la guida sportiva lo faccio non mi ha mai dato problema anche se portavo al limite la croma anche miei amici lo hanno sulla peugeot 206 XT e sulla Punto GT e non si sono mai lamentati
        se per tè è ok... allora non ci vedo problemi... nonostante i test dicano che ci sono gomme migliori... ma sai ognuno deve anche fare i conti col portafogli ed esigenze varie...
        La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

Commenta

Se per le tue esigenze vanno bene le Marix ricomprale perche' garantiscono comunque quel minimo di sicurezza indispensabile (anche se io le comprerei solo come provvisoria alternativa alle gomme "liscie"...)
          A me viene comunque il dubbio se ti sei trovato bene con quel tipo di gomme che tu non hai mai provato gomme qualitativamente migliori perche' la differenza e' abissale.E ti parlo di diversi metri in meno in frenata (soprattutto sul bagnato) e una notevole differenza di tenuta laterale (che si nota soprattutto nei veloci curvoni autostradali), senza considerare confort e rumorosita'.

La Marangoni ha diverse linee di pneumatici ma quelli da te presi in considerazione li eviterei...
          Se vuoi risparmiare e rimanere in casa Marangoni considera almeno la linea "Vanto" che hanno prestazioni decisamente migliori delle "Marix".

Personalmente non ho mai risparmiato sulle gomme perche' sono un aspetto importante relativo alla sicurezza. Ho avuto la tua stessa auto per 5 anni con la quale ho percorso oltre 300.000km in giro per l'Europa ed ho provato diversi pneumatici. Per andare sul sicuro ricomprerei ad occhi chiusi i seguenti marchi Michelin, Uniroyal, GoodYear, Bridgestone e Continental che mi hanno sempre garantito una notevole sicurezza in ogni condizione (non disprezzo gli altri ma quelli provati non mi hanno offerto lo stesso mix di confort/sicurezza/durata/prestazioni dei marchi citati).

La scelta dei pneumatici andrebbe fatta in funzione del loro utilizzo e delle caratteristiche del veicolo sul quale devono essere montate. La vecchia Croma e' una comoda berlina da famiglia e la rigidezza torsionale del telaio non si sposa molto bene con un utilizzo sportivo pur modificandone pesantemente l'assetto e con la misura di pneumatici che monta credo sia inutile cercare il pneumatico dalle prestazioni estreme ma e' pericoloso rischiare per risparmiare troppo....

Per avere un idea dei prezzi puoi visitare i due siti http://www.gommadiretto.it e http://www.gomme.it

Ciao,
          Gigi
          Ultima modifica di Gigi; 03-02-2006, 05:25.

Commenta

certo che l italiano medio e proprio particolare...
            abbiamo un gruppo in italia come la marangoni che fa pneumatici ecologici che vengono acquistati in tutta l europa....la marangoni copre il 30 per cento del mercato globale come fornitura di pneumatici ricostruiti...e c e chi prende le marche dal sacchetto....michelin good year... ecc ecc
            ma le hai mai provate le marix??? io credo che una persona prima di dire questo e meglio di quello dovrebbe almeno provarle... e come quello che non compra il pantalone al mercato e poi va a comprare lo stesso in boutique e lo paga di piu..
            prima si prova e pi si dice questo non va bene..
            io faccio l autista di pulman di camion e mezzi pesanti di vario genere...e ti dico che ci sono compagnie intere che usano centinaia di mezzi che montano marix...o marangoni.....inoltre mi si dira ma i camion hanno poca velocita vero (anche se un camion in un anno fa i km che una macchina fa nella sua vita intera.) e comunque a scanso di equivoci ...la mia autovettura e una civic motore v tec 180 cv. se volete vi mando una foto con le marangoni montate...
            quello che vi posso dire e che ho provato tante gomme, e di certo non voglio dire che siano meglio di quelle citate dall amico sopra...ma nemmeno tanto peggio...proprio perche io ho provato varie mescole..
            l unico problema effettivo delle marix e il riumore...a causa di un disegno fatto a tagli larghi...per il resto amico risparmia i tuoi soldi..che non devi andare in pista a fare le competizioni devi usare la macchina per andare a lavorare... io sono andato in polonia con la neve con le marix da neve.... e non dico in alt italia...sto parlando della polonia...neve.. e ghiaccio...non so se avete presente.. io credo che piu che altro si dovrebbe imparare a portare il veicolo per le possibilita che ha... e poi puoi mettere le gomme di conseguenza. certo se facessi le gare gran turismo in pista non le monterei..ma io la macchina la uso da normale utente.. e con i soldi delle michelin io cambio le marix 4 volte e le ho sempre nuove.
            Ultima modifica di slimboga; 01-01-2011, 13:55.

Commenta

Le gomme ricoperte sono ottime, se la carcassa originale e' perfetta al 100%
              d'altra parte tutti i copertoni dei camion lasciati in autostrada, fanno anche capire
              che dopo la 354esima ricopertura della stessa gomma, qualcosa si rovina pure...
              Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
              le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
              Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Le mie esperienze sulle estive ricoperte, molti anni fà, non sono state esaltanti, su un auto leggera come la Fiat uno, la durata era notevolmente inferiore rispetto ad un pneumatico economico.
                Leggendo che con le Marix ricoperte cool_matiz ha fatto 65.000km con delle ricoperte su una Croma mi fà piacere, evidentemente un deciso progresso c'è stato.
                L'unico problema delle Marix è che sono a ricopertura completa, se il gommista non è in gamba rischi che ti monti delle gomme con carcassa diversa sullo stesso asse, con il rischio di reazioni, in manovre d'emergenza, poco belle.
                Oltretutto, essendo gomme presenti negli ipermercati, il rischio fai da te è alto, le carcasse sugli scafali non sono uniforimi (visto personalmente).
                "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Commenta

Originariamente inviato da slimboga Visualizza il messaggio
                  certo che l italiano medio e proprio particolare...
                  Certo che un po' particolare lo sei anche tu, dato che per il tuo primo post vai a resumare un thread morto del 2006 e ti infiammi come se la discussione fosse stata di cinque minuti fa... Bah...

Benvenuto sul forum comunque....
                  Ultima modifica di mieto; 03-01-2011, 12:21.

Commenta

Originariamente inviato da mieto Visualizza il messaggio
                    Certo che un po' particolare lo sei anche tu, dato che per il tuo primo post vai a resumare un thread morto del 2006 e ti infiammi come se la discussione fosse stata di cinque minuti fa... Bah...

Benvenuto sul forum comunque....
                    quoto in pieno.
                    WIR LEBEN GSI

Commenta

Sto operando...
                    X