annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OZ Superleggera...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: OZ Superleggera...

Originariamente inviato da Tuzi
    Ragazzi fatemi capire una cosa, magari tra di voi c'è qualcuno che ha fatto un'esperienza simile a quella che devo fare io....
    ho una 206 con (ancora ) i cerchi di serie da 15", gomme con batt da 195... vorrei comprare i superturismo GT della OZ.. so che i superleggera sono più leggeri appunto, ma mi piacciono di meno come disegno.
    Ora il dilemma è:
    li compro sempre da 15, e mantengo la stessa gommatura, di modo che le prestazioni aumentino grazie al minor peso del cerchio, oppure li compro da 16?
    In quel caso dovrei mettere le 205, e non so se la maggiore impronta a terra è bilanciata dal minor peso...oppure se ci perdo lo stesso!!

Qualcuno ha già fatto un cambio del genere??
    Tnx!

Bah .... io direi che se non devi fare i tempi in pista metti quello che ti piace di + , mio modo personale di vedere le cose poi ognuno la pensa come vuole. Tra le due gomme la differenza di impronta a terra non è elevata e non penso che avrai ripercussioni significative sui consumi.
    www.gp-photo.com

Ogni mattina in Africa non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che tu incominci a correre.

Commenta

Ragazzi fatemi capire una cosa, magari tra di voi c'è qualcuno che ha fatto un'esperienza simile a quella che devo fare io....
      ho una 206 con (ancora ) i cerchi di serie da 15", gomme con batt da 195... vorrei comprare i superturismo GT della OZ.. so che i superleggera sono più leggeri appunto, ma mi piacciono di meno come disegno.
      Ora il dilemma è:
      li compro sempre da 15, e mantengo la stessa gommatura, di modo che le prestazioni aumentino grazie al minor peso del cerchio, oppure li compro da 16?
      In quel caso dovrei mettere le 205, e non so se la maggiore impronta a terra è bilanciata dal minor peso...oppure se ci perdo lo stesso!!

Qualcuno ha già fatto un cambio del genere??
      Tnx!
      Intanto hai l'omologazione per i 16??

Un battistrada più largo comporta un maggior grip, e paga di conseguenza in consumo, acquaplaning, è qualcosa in velocità massima per via della resistenza all'aria è al rotolamento...

Montando poi i 16 avrai di conseguenza un diametro ruota maggiore che influirà negativamente sulle riprese e accellerazioni (in pratica è come se allunghi un pò i rapporti di velocità) ma al contempo avrai miglior precisione allo sterzo e maggior tenuta laterale...
      Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fighters Club) PRESIDENTE
      Per tranquillizzare se stesso, per avere delle certezze, l'uomo stabilisce modelli di comportamento, di pensiero, di comunicazione col prossimo. Poi ne diventa schiavo e finisce per credere che essi corrispondono alla realtà... (Zio Bruce)

Commenta

Originariamente inviato da Roc.Co.
        Intanto hai l'omologazione per i 16??

Un battistrada più largo comporta un maggior grip, e paga di conseguenza in consumo, acquaplaning, è qualcosa in velocità massima per via della resistenza all'aria è al rotolamento...

Montando poi i 16 avrai di conseguenza un diametro ruota maggiore che influirà negativamente sulle riprese e accellerazioni (in pratica è come se allunghi un pò i rapporti di velocità) ma al contempo avrai miglior precisione allo sterzo e maggior tenuta laterale...
        sisi ce l'ho, ho riportati a libretto la misura 205/45 R16

Infatti avete ragione credo me ne fregherò della perdita! alla fine non è che cambierà un'infinità.

Commenta

Infatti avete ragione credo me ne fregherò della perdita! alla fine non è che cambierà un'infinità.

Anche io ho la tua stessa car, e anche io sono indeciso se rimanere sui 15....e mettere pneumatici decisamente superiori ai Premium Contact (tipo RE720 o 050A)......o passare ai 16 e montare yoko parada

BOHHHHHHHHHHHHH!
          in lavorazione: Alpine CDA9833R - Proaudio aria32 -> Abola HH50 tweak - Res 18vr4n -> Abola HH50lim tweak by Gaetano Loreto

"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte!" -Pk -

Commenta

quoto...
            Per tranquillizzare se stesso, per avere delle certezze, l'uomo stabilisce modelli di comportamento, di pensiero, di comunicazione col prossimo. Poi ne diventa schiavo e finisce per credere che essi corrispondono alla realtà... (Zio Bruce)

Commenta

Originariamente inviato da Rainingblood
              sono proprio belli, tu hai le 185/55r15 senza assetto giusto?

quel dannato bordino all'interno li fa sembrare + piccoli, mi toccherà verniciarlo di nero!
              per ora l'ho tolto e non ho foto con l'assetto

se li prendi color argenti si puoi vernicirlo altrimenti, se come i miei grafite, non ti conviene nanche tanto lo scuro rimpiccioliscie gia da sè
              Club Alfa Italia

Commenta

andrò sicuramente di graphite!
                mah, vedremo!
                Punto Sporting Calypso Orange Bicolor

Commenta

Raga oltre alla Oz quale marca produce cerchi ultraleggeri??

Commenta

Originariamente inviato da Roc.Co.
                    Raga oltre alla Oz quale marca produce cerchi ultraleggeri??
                    Ciao Rocco, se vuoi montare dei cerchi seri e leggeri predi i toora competizione, li montano sui 206rc gruppo n nei rally!
                    L'adrenalina mi sale sù e giù per la collina!

Davide

Commenta

In Italia Tecnomagnesio... ma se vuoi veramente il top per leggerezza e robustezza vai su cerchi jap come i Volk Racing.

Commenta

Sto operando...
                      X