annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pneumatici scalettati ???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pneumatici scalettati ???

Ciao a tutti.
    Di recente ho cominciato ad avvertire un rumore sordo e cupo dalle ruote posteriori della mia Ibiza, variabile con la velocità e più intenso in alcuni momenti. Ho pensato ad un cuscinetto usurato ma il meccanico della concessionaria Seat ha escluso questa ipotesi attribuendo la colpa ai pneumatici posteriori che si sarebbero "scalettati".

A qualcuno è mai successa una cosa del genere? Come è possibile capire se davvero la colpa è dei pneumatici (senza ovviamente cambiarli)???

Ciao e grazie a chiunque mi risponderà
    Ibiza 1.8 20V T '00
    Rimappatura by Castelli - By-Pass Bonalume
    Ammo Cappelli - Distanziali post Runner
    Pirelli PZero Asimmetrico 195/45r16 84Y
    Ampli Audison Lr605Xr
    Wf Hertz HV 165 - Tw Hertz HT 15
    Coax Nashville C915 - Sub Hertz EBX 20

Re: Pneumatici scalettati ???

Originariamente inviato da Carlo75
    Ciao a tutti.
    Di recente ho cominciato ad avvertire un rumore sordo e cupo dalle ruote posteriori della mia Ibiza, variabile con la velocità e più intenso in alcuni momenti. Ho pensato ad un cuscinetto usurato ma il meccanico della concessionaria Seat ha escluso questa ipotesi attribuendo la colpa ai pneumatici posteriori che si sarebbero "scalettati".

A qualcuno è mai successa una cosa del genere? Come è possibile capire se davvero la colpa è dei pneumatici (senza ovviamente cambiarli)???

Ciao e grazie a chiunque mi risponderà
    metti davanti le gomme dietro, e metti dietro le gomme davanti
    se il rumore si sposta all'anteriore allora sono le gomme (ex) posteriori che hanno problemi

the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

Commenta

è capitato anche a me un paio di anni fa, se guardi i tasselli delle ruote posteriori dovresti trovarli uno + chiaro e quello successivo + scuro per via della differente usura. Nel mio caso si notava moltissimo nella parte interna del pneumatico e mi sembrava di avere un aereo dentro l'abitacolo, specie alle basse velocità
      www.gp-photo.com

Ogni mattina in Africa non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che tu incominci a correre.

Commenta

Grazie dei consigli. Ieri ho provato a passare la mano sul battistrada ed ho notato che in effetti i tasselli della parte esterna sono usurati irregolarmente, passando la mano in un senso si avvertono degli scalini che non si avvertono passandola nell'altro senso.
        Proverò a far scambiare le ant con le post per vedere che succede..
        Ibiza 1.8 20V T '00
        Rimappatura by Castelli - By-Pass Bonalume
        Ammo Cappelli - Distanziali post Runner
        Pirelli PZero Asimmetrico 195/45r16 84Y
        Ampli Audison Lr605Xr
        Wf Hertz HV 165 - Tw Hertz HT 15
        Coax Nashville C915 - Sub Hertz EBX 20

Commenta

Se aspetti un pò facendo strada tutto si appiana,basta che non gli hai dato dentro di brutto!
          Chi nn mangia cocco bello nn gli tira più l'uccello!

Commenta

Le gomme che hai ora al post erano sull avantreno?
            nel dubbio....tieni giù!

www.testrally.com

Commenta

Sto operando...
            X