annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerchi originali e replica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cerchi originali e replica

A breve vorre sostituire i cerchi in lamiera della mia 156 con dei cerchi in lega,il gommista mi ha proposto del cerchi replica,posso fidarmi oppure è preferibile prenderli originali?
    Vorrei rimanere su un disegno elegante,non sportivo,mi sapete dire come sono fatti i cerchi che montava la 156 Distinctive?

Re: Cerchi originali e replica

i cerchi distintcive sono cosi:
    http://www.autotitre.com/forum/up/18c92af047.jpg

Se li prendi come questi vai pure sulle repliche....se devi montare quelli a razze piccole e magari con gomme a spalla ridotta punta su cerchi originali....

CIAO

Commenta

beh nn per forza originali.
      anzi.
      la maggior parte dei cerchi aftermarket tipo oz, mak, millemiglia, mim ecc. sono spesso meglio degli originali che lesinano spesso sulla larghezza del canalee nn sono mai troppo leggeri.
      per nn parlare del fatto che spesso costano moltissimo

Commenta

jtdjtd Supponevo fossero quelli,ma non ne ero sicuro,dovrei montare 205/60 R15,possono andar bene le repliche.

aletaba Non conosco il prezzo dei cerchi originali cmq,prima di sentire il gommista mi farò fare un preventivo dal concessionario ricambi Alfa,così sento il prezzo.
        Se eventualmente dovessi prendere i replica,verso quali marche mi dovrei orientare per trovare un cerchio con quel disegno?

Commenta

con quella gommatura vai tranquillo sui replica....

I cerchi non originali hanno una resistenza allo schiacciamento minore....
          I cerchi oz e compagnia bella non si possono paragonare a cerchi originali...
          a volte son meglio a volte no....esempio:i cerchi modello TI dell'alfa esistono originali e marchiati TOORA....alla fine la TOORA li fa e li rivende all'alfa...percui sono identici.....invece i replica li fanno aziende estranee,costano meno ma valgono un po meno....
          Un cerchio come quello che vuoi tu originale lo paghi quali il doppio di uno replica...
          E cmq per replica si intendono cerchi esteticamente identici a quelli originali venduti dalle case automobilistiche....non si possono paragonare a cerchi oz,alessio etc....

Commenta

Originariamente inviato da jtdjtd
            E cmq per replica si intendono cerchi esteticamente identici a quelli originali venduti dalle case automobilistiche....non si possono paragonare a cerchi oz,alessio etc....

Secondo voi le case automobilistiche fanno cerchi in lega?....io dico di no......

I vari replica sono fatti da aziende che potrebbero essere tranquillamente quelle che producono i cerchi per le case automopbilistiche.......

Solo che le CA te li fanno pagare molto di più perchè sul cerchio ci fanno mettere il loro marchio (FIAT Citroen, Opel,....) e poi li rivendono......

Quindi la qualità tra quelli originali e i replica è praticamente la stessa........nel 99% dei casi.......
            in lavorazione: Alpine CDA9833R - Proaudio aria32 -> Abola HH50 tweak - Res 18vr4n -> Abola HH50lim tweak by Gaetano Loreto

"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte!" -Pk -

Commenta

nn è la stessa....fidati....difatti i replica nn superano spesso la prova di schiacciamento....
              ovvio che le case nn producono cerchi da se....

Commenta

ma infatti più che sui replica io punterei su marche come quelle che ho prima citato..

Commenta

Originariamente inviato da Gab82
                  Secondo voi le case automobilistiche fanno cerchi in lega?....io dico di no......

I vari replica sono fatti da aziende che potrebbero essere tranquillamente quelle che producono i cerchi per le case automopbilistiche.......

Solo che le CA te li fanno pagare molto di più perchè sul cerchio ci fanno mettere il loro marchio (FIAT Citroen, Opel,....) e poi li rivendono......

Quindi la qualità tra quelli originali e i replica è praticamente la stessa........nel 99% dei casi.......
                  Inoltre aggiungo che la stessa Toora ha fatto repliche fino ad un paio di anni fa e possiede ancora gli stampi per farle.
                  alcune case automobilistiche non producono i cerchi ma li fanno fare per la maggior parte dalle fonderie Italiane qui a Brescia che sono le stesse che producono anche le repliche.
                  I test che vengono fatti sono i medesimi che fanno per le ruote di "primo impianto" ossia le originali.

Commenta

i cerchi che le case automobilistiche ti vendono, sono cerchi fatti da ditte specializzate e poi venduti dalla casa automobilistica...

un cerchio originale Alfa, è un cerchio Toora: se te lo compri in Alfa lo paghi un prezzo, se lo compri come toora lo paghi un po meno. ( io ho una 147 nuova, con i cerchi da 17 e dentro il cerchio è marchiato Toora)

l'opel fa lo stessa con i cerchi irmescher ( che fornisce anche i kit sportivi minigonne, mascherine, ecc) e cosi via le altre case...

Quindi se compri un cerchio "replica", per l'alfa un toora, è la stessa cosa che comprarlo direttamente dal concessionario .... mentre invece se preferisci cerchi diversi dagli originali, allora la scelta è molto vasta e dipende solo dai tuoi gusti personali; per essere omologati devono avere tutti superato un determinato livello di resistenza e confermità, ovviamente poi i prezzi varieranno in base al modello e al tipo di verniciatura..cromati, brillantati, satinati, ecc...
                    ..Chi Va piano ti rallenta sempre...

Commenta

Sto operando...
                    X