Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

G-Force o P7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • G-Force o P7

    Ciao a tutti, volevo sentire qualche parere che devo cambiare gomme sulla A4 del mio mitico padre.
    Mi hanno proposto praticamente allo stesso prezzo le Pirelli P7 o le BFGoodrich G-Force Profiler 2.
    A vedere le nuove goodrich mi ispiravano parecchio... voi che dite?
    Qualcuno le ha provate?
    Misure 205/60R15 e guida tranquilla... e qui piove spesso.

    ty

  • #2
    Re: G-Force o P7

    Tra quelle due BF profiler2

    Se le trovi ti consiglio Bridgestone RE720 o Firestone FHsz80
    in lavorazione: Alpine CDA9833R - Proaudio aria32 -> Abola HH50 tweak - Res 18vr4n -> Abola HH50lim tweak by Gaetano Loreto

    "Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte!" -Pk -

    Commenta


    • #3
      Re: G-Force o P7

      beh son due gomme un po' diverse.
      le bf vanno bene su asciutto, meno su bagnato. non sono il massimo del confort e sono un po' rumorose. in un test recente hanno preso un pessimo punteggio sull'acqua. della bf sarebbero ottime le g-force profiler. le p7 sono più confort anche se nn così silenziose. vanno bene su asciutto ma la differenza rispetto alle bf la fanno sull'acqua dove hanno margini di sicurezza davvero buoni.
      Hanno una durata simile.
      per il tipo di auto ma anche per le prestazioni generali, ti consiglierei decisamente le p7 (tra le altre cose alcune a4, come quella di mio zio, le montano come primo equipaggiamento).

      Commenta


      • #4
        Re: G-Force o P7

        Originariamente inviato da aletaba
        . della bf sarebbero ottime le g-force profiler. le p7 sono più

        quindi della gf esistono sia le profiler g-force 1 e 2...le 1 sono vecchie ormai?

        mi pare che le gf profiler 1 nei test vadano bene..le 2 mai le ho sentite..

        ciao

        Commenta


        • #5
          Re: G-Force o P7

          no
          diciamo che ce ne sono 3 tipi con nomi simili
          profiler g= gomma touring uscita ormai da qualche anno. discrete prestazioni ma niente di eccezionale.
          profiler 2= il sostituto in un certo senso di quelle sopra. sono le ultime uscite e sono quelle che ti dicevo avere a quanto pare un comportamento nn ottimale sull'acqua.
          g-force profiler= prodotto di punta della bf. è una gomma sportiva e performante, ottima su asciutto, buona durata ma è un po' rumorosa e anche lei sul bagnato non è il massimo.

          ora resta da capire se ti hanno proposto il g-force profiler o il profiler 2, che seppur simili nel disegno differiscono abbastanza come qualità generale. a occhio, considerata la misura direi che ti hanno proposto i profiler 2.
          comunque per una guida tranquilla ed efficace sul bagnato il mio consiglio rimane per le p7.
          Ultima modifica di aletaba; 21-04-2006, 12:48.

          Commenta


          • #6
            Re: G-Force o P7

            Originariamente inviato da aletaba
            no
            diciamo che ce ne sono 3 tipi con nomi simili
            profiler g= gomma touring uscita ormai da qualche anno. discrete prestazioni ma niente di eccezionale.
            profiler 2= il sostituto in un certo senso di quelle sopra. sono le ultime uscite e sono quelle che ti dicevo avere a quanto pare un comportamento nn ottimale sull'acqua.
            g-force profiler= prodotto di punta della bf. è una gomma sportiva e performante, ottima su asciutto, buona durata ma è un po' rumorosa e anche lei sul bagnato non è il massimo.

            ora resta da capire se ti hanno proposto il g-force profiler o il profiler 2, che seppur simili nel disegno differiscono abbastanza come qualità generale. a occhio, considerata la misura direi che ti hanno proposto i profiler 2.
            comunque per una guida tranquilla ed efficace sul bagnato il mio consiglio rimane per le p7.

            ok grazie molto preciso..

            no nn mi hanno proposto nulla se ti riferivi a me..sto solo guardandomi intorno per il prossimo treno sulla Rs...fino ad ora ho montato pireli assimmetrico e nero..il primo molto piu performante sull'asciutto..il secondo meglio sul bagnato..sto solo valutando un po di gomme..e cerco sicuramente il top sull'asciutto..ma nemmeno di andar in barca sul bagnato..

            dalle prove le g-force mi sembrano buone..poi certo sdarebbero da valutare quelle prove di provalagomma...che tu sappia,visto che ne sai..non vi era mica un sito inglese o americano che paragonava le gomme,abbastanza serio?

            ciao ciao

            Commenta


            • #7
              Re: G-Force o P7

              beh c'è www.tirerack.com ma sono gomme del mercato americano quindi molte di quello europeo nn ci sono.
              nn mi ero accorto che era un altro scusami!
              non avevo letto bene e pensavo fosse ancora MAF che parlava.

              Commenta


              • #8
                Re: G-Force o P7

                Originariamente inviato da aletaba
                le p7 sono più confort anche se nn così silenziose.
                Quoto!

                Ereditano i difetti delle P6000
                Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                Commenta


                • #9
                  Re: G-Force o P7

                  CIao, grazie per le risposte. Sono le G-Force quelle che mi hanno proposto... mi ha lasciato il librettino quindi son sicuramente quelle. Cmq se mi dite che sul bagnato perdono parecchio mi sa che andrò sulle Pirelli. Al limite qualche altro consiglio? Il prezzo che mi fa il gommista sta sui 110€ montate.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: G-Force o P7

                    Originariamente inviato da aletaba
                    beh c'è www.tirerack.com ma sono gomme del mercato americano quindi molte di quello europeo nn ci sono.
                    nn mi ero accorto che era un altro scusami!
                    non avevo letto bene e pensavo fosse ancora MAF che parlava.
                    grazie 1000,era quello il sito che cercavo..


                    pero' non rieasco a girarci dentro a dovere..se non erro le prove equiparavano le diverse gomme...e davano i voti colorati..verdi se ok e rossi se nbon ok...solo che io in quel sito nn riesco a trovare dove paragonano le gomme tra loro..

                    ne sai qualcosa tu,dove devo cliccare...in inglese sono una frana

                    scusa e grazie di nuovo
                    Ultima modifica di RegieSport; 21-04-2006, 22:27.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X