annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HELP!! Cerchio r 14

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• HELP!! Cerchio r 14

Salve a tutti, possiedo una Fiat Punto 1.3 MJ su cui vorrei montare dei pneumatici maggiorati con un cerchio da 14. Dato che da libretto posso montare i 185/60 R14 82H; Volevo sapere qual'è il pneumatico più grande che posso cercare di far omologare con un R14.
    Grazie a tutti,
    Zio Tuz!

Re: HELP!! Cerchio r 14

sul tuo libretto sono già segnate altre misure...
    cmq credo che sia 195/45r16 della lancia Y
    Handbrake is not a crime

Commenta

Originariamente inviato da Zio Tuz
      Salve a tutti, possiedo una Fiat Punto 1.3 MJ su cui vorrei montare dei pneumatici maggiorati con un cerchio da 14. Dato che da libretto posso montare i 185/60 R14 82H; Volevo sapere qual'è il pneumatico più grande che posso cercare di far omologare con un R14.
      Grazie a tutti,
      Zio Tuz!
      con il 14" potresti provare a chiedere le 185/55 ma scusami hai la possibilità di mettere i 15" sfruttala

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Hai ragione, ma secondo te con un r14 posso puntare ad un 195?
        Se si, come? 45, 55, o come?

Commenta

dipende dalla larghezza del cerchio. su un 5.5jx14 puoi montare massimo le 185 (la misura della spalla è ininfluente) senza spanciare troppo.
          su un 6jx14 arrivi a 195, forse 205 ma non sono sicuro.
          le misure che ti ho dato sono naturalmente quelle da montare per un uso "stradale"... teoricamente su un cerchio puoi montare misure molto più grandi della larghezza, ma la gomma spancia, appunto.
          Es. sul pajero montano le 265 su un cerchio (mi pare) di 6j, ma prova a vedere come spanciano...
          Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

Commenta

Originariamente inviato da Zio Tuz
            Hai ragione, ma secondo te con un r14 posso puntare ad un 195?
            Se si, come? 45, 55, o come?
            la renault 5 GT turbo montava le 195 su cerchio 13" con canale da 7 se non sbaglio...sul 14" dipende dal canale.....se trovi dei 14" con canale da 8j puoi montarci anche 205 o oltre......ma come ti ripeto meglio i 15"

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Ho saputo che per la Punto non è difficile farsi omologare un cerchio da 16.
              Ne sai qualcosa?

Commenta

Sto operando...
              X