annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pirelli P-Zero Nero e inversione..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pirelli P-Zero Nero e inversione..

Ciao a tutti... volevo farvi una domanda, speriamo qualcuno mi sappia dire:

dato che in fase di tagliando la mia officina ha graffiato i cerchi in lega, ora li hanno mandati a far sistemare. La mia auto è ferma da loro e tutto il resto...

Ora: io monto delle pirelli p-zero nero e so che sono asimettriche, hanno anche il verso esterno e interno... ma è vero che non si possono invertire gli assi, al massimo si possono portare quelle davanti di dietro? Sti rinco se non si segnano qual'era la destra e la sinistra, a cosa vado incontro??

Sapevo non si potesse fare ma spero di sbagliarmi... o se ho ragione spero che loro le abbiano segnate.

Ve lo chiedo perchè io proprio sono stato un pò pirlone a non segnare le gomme... alle brutte se le mettevano male le facevo sistemare io...

comunque se qualcuno ne sa di più mi spiega un attimino? Grazie raga...
    Ultima modifica di webhacker; 14-06-2006, 13:37.

la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
    (cit. webhacker su Punto GT)

A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
    If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

Re: Pirelli P-Zero Nero e inversione..

beh sì hanno un senso di montaggio e quindi, se non le smonti dal cerchio non puoi incrociarle.
    un buon metodo per capire se erano a destra o a sinistra sarebbe quello di osservare bene il battistrada. di solito sulla parte in appoggio tende a consumarsi di più..

Commenta

Originariamente inviato da aletaba
      beh sì hanno un senso di montaggio e quindi, se non le smonti dal cerchio non puoi incrociarle.
      un buon metodo per capire se erano a destra o a sinistra sarebbe quello di osservare bene il battistrada. di solito sulla parte in appoggio tende a consumarsi di più..
      internamente intendi?

la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo

A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
      If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

Commenta

Originariamente inviato da webhacker
        internamente intendi?
        si!
        molto gomme sportive non si possono girare ma, al max puoi mettere quelle dietro davanti e viceversa.
        Dopo 10.000 km molti consigliano di fare l'inversione.
        Ovviamente quelle davanti saranno più consumate!
        Flickr | Fluidr

Commenta

il mio problema è l'inversione destra-sinistra...

Commenta

ho aperto una discussione in proposito. in effetti mi son sempre posto solo il problema che venisse rispettato la scritta outside sulla spalla del pneumatico. quindi nn dovresti avere grossi problemi in ogni caso. se le smonti volendo si possono incrociarle, ma lo sconsigliano perchè se hanno un consumo leggermente irregolare diventerebbero rumorose.
            però oggi pensadoci, mi sono accorto che in effetti oltre ad avere una zona interna e una esterna hanno anche una direzionalità..

Commenta

parli proprio delle pzero nero o altro tipo?

Se te ci pensi se hanno la direzionalità , avendo anche un esterno ed un interno, allora devono esistere anche destra o sinistra...........

Commenta

parlo degli asimmetrici in generale. in effetti sarebbe logico che ci fosse un destro e un sinistro. il problema che non ho mai visto asimmetrici con questa indicazione. per fare un esempio anche con i pzero nero
                in questo caso sarebbe l'anteriore sinistra

mentre in questo l'anteriore destra

cambia il senso degli intagli da destra a sinistra

Commenta

ok.. quindi , essendo quella la stessa ruota solo messa sottosopra... alla fine, se la mia gomma di sinistra, rispettando il verso interno ed esterno, la mettono a destra, non ci sono problemi? io credo di no questo punto... l'importante è rispettare interno ed esterno...

Commenta

Originariamente inviato da webhacker
                    ok.. quindi , essendo quella la stessa ruota solo messa sottosopra... alla fine, se la mia gomma di sinistra, rispettando il verso interno ed esterno, la mettono a destra, non ci sono problemi? io credo di no questo punto... l'importante è rispettare interno ed esterno...
                    i pneumatici asimmetrici sono marcati sul fianco per distinguere int/ ext

cmq tanto per precisazione pnm asimmetrici si invertono ant con post e viceversa, non si incrociano mai e NON si deve invertire il senso di rotazione.

per i direzionali stessa cosa solo che se si hanno prob di spalla ext mangiata per guida forzata si può passare le posteriori all'ant sullo stesso lato e le ant al post incrociandole e scambiando il cerchio per non invertire il senso di rotazione. ciau
                    ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                    Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

Sto operando...
                    X