annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pneumatici asimmetrici e senso di rotazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pneumatici asimmetrici e senso di rotazione

Ho questo dubbio che nn riesco a togliermi.
    i pneumatici asimmetrici sono anche direzionali?
    credo di sì, giusto?
    ma allora vengono prodotti dei pneumatici da mettere solo a destra e pneu da mettere solo a sinistra?
    mi spiego. guardate questo pirelli p7

gli intagli sul battistrada lavorono in un certo modo.
    se io ribalto l'immagine, come ipoteticamente farei se dovessi montare un altro pneu rispettando la scritta outside, mi accorgo che gli intagli in questo caso lavorerebbero in un altro modo.

io però nn ho mai visto la scritta, destra e sinistra sulla spalla del pneu.
    probabilmente vi è una spiegazione logica che però nn so xkè nn riesco a cogliere.
    qualcuno me lo spiega per favore?

Re: pneumatici asimmetrici e senso di rotazione

Gli asimmetrici non hanno senso di rotazione solo la parte int/est
    I Direzionali hanno senso di rotazione ma non importa int/est
    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

Commenta

sì ok, questo lo sapevo anche io.
      il mio discorso verte sulla direzione degli intagli.
      a sinistra lavorerebbero in un modoe a destra in un altro. ora, io nn ho grandi conoscenze di idrodinamica ma credo che ci possonano essere delle differenze di funzionamento..no?
      osservando il p7 nel primo caso e seguendo il senso di rotolamento si vede che a contatto ci va prima un intaglio abb lungo in orizzontale che prosegue con un segmento più corto in verticale. e naturalmente viceversa nella seconda figura.
      Ultima modifica di aletaba; 14-06-2006, 16:41.

Commenta

la funzione degli asimmetrici č di scaricare acqua verso esterno della vettura quindi hanno un disegno che "aiuta" a caricare acqua all'interno per espellerla verso esterno del pneumatico
        VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

Commenta

sì, va bene. so anche io come è suddiviso il battistrada dell'asimmetrico!
          guarda le due foto. in un caso gli intagli hanno una direzione, nell'altro il senso opposto. è su questo che vorrei focalizzare l'attenzione. c'è nessuno che sa risolvere questo mistero?

Commenta

Originariamente inviato da aletaba
            sě, va bene. so anche io come č suddiviso il battistrada dell'asimmetrico!
            guarda le due foto. in un caso gli intagli hanno una direzione, nell'altro il senso opposto. č su questo che vorrei focalizzare l'attenzione. c'č nessuno che sa risolvere questo mistero?

gli asimmetrici generalmente sono anche direzionali quindi pnm destri e sinistri, nel P7 la cosa č sottile ma in questo č evidente
            ...l'importante non č fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
            Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non č una grossa vite.

Commenta

che per invertirli devi toglierli dal cerchio e montarli al contrario...
              macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
              NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
              |||||||||

Commenta

quindi mi confermate che esistono la versione per la destra e per la sinistra?
                io sulle mie invernali asimmetriche nnla trovo da nessuna parte e sopratutto ho 4 gomme uguali.

Commenta

Originariamente inviato da aletaba
                  quindi mi confermate che esistono la versione per la destra e per la sinistra?
                  io sulle mie invernali asimmetriche nnla trovo da nessuna parte e sopratutto ho 4 gomme uguali.
                  si, esistono dx e sx
                  ...l'importante non č fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                  Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non č una grossa vite.

Commenta

e dove dovrei trovare la scritta?
                    io su tutte le asimmetriche che ho visto nn ho mai trovato la scritta sinistra e destra..

Commenta

Sto operando...
                    X