Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Misure Gomme Off Road???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Misure Gomme Off Road???

Domanda: ma come si leggono e "interpretano" le misure delle gomme x fuoristrada U.S.A.???
    Mi spiego: molto spesso le gomme PROFESSIONALI x off road (e in particolar modo quelle prodotte in U.S.A. ...) non si trovano con le misure "normali" (x esempio: 235/65 15) ma con misure "misteriose" tipo 33x12.5 15... o magari 31x10.5 15...
    Ora,posto che il principio e' lo stesso (primo numero larghezza,secondo altezza,terzo diametro...)...

MA CHE CACCHIO DI UNITA' DI MISURA SONO??????

La spiegazione PRECISISSIMA che mi ha dato il gommista e' stata:" ah,si,son misure americane... un 35 equivale piu' o meno ad un nostro 265..."...

Ok,va bene,e' vero...

Ho controllato metro alla mano e in effetti in 35x12.5 15 e' largo quasi 265mm...

E POI?
    E IL RESTO??

come faccio a trovare le equivalenze???
    Che unita' di misura sono?
    metri?
    pollici??
    millimetri???
    yarde????
    ettari?????
    metri cubi??????
    acri???????
    ettolitri????????

Ciao & miao...
    178 cm,97 kg:NON SONO GRASSO,SONO SOLO SOTTO LA MIA ALTEZZA-FORMA...

Re: Misure Gomme Off Road???

Ma a scuola non hai studiato che nei paesi anglosassoni utilizzano i pollici e non i centimetri ??? Basta che fai l'equivalenza. Bisogna dire che le misure utilizzate sui pneumatici USA sono molto più intuitive nella lettura, poichè per avere il diametro della gomma non devi impazzire, c'è già scritto sul fianco.
    PS il numero 35 con la misura 265 non sono un c@@@o in relazione, il tuo gommista è un grandissimo ignorante, poichè 35 sta a indicare il diametro del pneumatico in pollici, mentre 265 è il battistrada in millimetri.
    Ricapitolando di a quel pirla di gommista da cui ti servi che:
    35 è il diametro del pneumatico in pollici quindi sono 88,9 centimetri
    12.50 è la larghezza del pneumatico quindi 31,75 centimetri
    R sta ad indicare pneumatico radiale
    15 è il diametro in pollici del cerchio
    LT sta per light truck ovvero indica un pneumatico con struttura rinforzata destinato a piccoli autocarri o comunque a mezzi pesanti e per usi gravosi
    M+S sta ad indicare l'omologazione mud & snow, ovvero battistrada per utilizzo su fango e neve, con tale omologazione, in alcuni casi, decade l'obbligo di catene a bordo in determinati luoghi e periodi
    vi è poi impresso il codice di velocità (vediti tabella su internet) e il peso massimo ammissibile per ruota, ovviamente espresso in libbre.
    Mi sembra di non aver tralasciato nulla.

PS: tu dici :"Ora,posto che il principio e' lo stesso (primo numero larghezza,secondo altezza,terzo diametro...)..." spiegami che altezza sarebbe 65 e in che unità di misura devo leggerla ???????
    Ultima modifica di muscara; 29-06-2006, 18:21.
    LE CHIACCHERE STANNO A ZERO !!!

Commenta

ovviamete sono scritte in metri cubi
      G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

Originariamente inviato da Enzoxxx86
        ovviamete sono scritte in metri cubi
        Quoto... o forse in ettolitri???

Commenta

Sto operando...
        X