Domanda: ma come si leggono e "interpretano" le misure delle gomme x fuoristrada U.S.A.???
Mi spiego: molto spesso le gomme PROFESSIONALI x off road (e in particolar modo quelle prodotte in U.S.A. ...) non si trovano con le misure "normali" (x esempio: 235/65 15) ma con misure "misteriose" tipo 33x12.5 15... o magari 31x10.5 15...
Ora,posto che il principio e' lo stesso (primo numero larghezza,secondo altezza,terzo diametro...)...
MA CHE CACCHIO DI UNITA' DI MISURA SONO??????
La spiegazione PRECISISSIMA che mi ha dato il gommista e' stata:" ah,si,son misure americane... un 35 equivale piu' o meno ad un nostro 265..."...
Ok,va bene,e' vero...
Ho controllato metro alla mano e in effetti in 35x12.5 15 e' largo quasi 265mm...
E POI?
E IL RESTO??
come faccio a trovare le equivalenze???
Che unita' di misura sono?
metri?
pollici??
millimetri???
yarde????
ettari?????
metri cubi??????
acri???????
ettolitri????????
Ciao & miao...
Mi spiego: molto spesso le gomme PROFESSIONALI x off road (e in particolar modo quelle prodotte in U.S.A. ...) non si trovano con le misure "normali" (x esempio: 235/65 15) ma con misure "misteriose" tipo 33x12.5 15... o magari 31x10.5 15...
Ora,posto che il principio e' lo stesso (primo numero larghezza,secondo altezza,terzo diametro...)...
MA CHE CACCHIO DI UNITA' DI MISURA SONO??????
La spiegazione PRECISISSIMA che mi ha dato il gommista e' stata:" ah,si,son misure americane... un 35 equivale piu' o meno ad un nostro 265..."...
Ok,va bene,e' vero...
Ho controllato metro alla mano e in effetti in 35x12.5 15 e' largo quasi 265mm...
E POI?
E IL RESTO??
come faccio a trovare le equivalenze???
Che unita' di misura sono?
metri?
pollici??
millimetri???
yarde????
ettari?????
metri cubi??????
acri???????
ettolitri????????