Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cerchi a canale rovesciato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: cerchi a canale rovesciato

    Originariamente inviato da nicodrift Visualizza il messaggio
    uau.... che calcolo! roba da scienziatimontando i distanziali, avresti usura precoce di tutte quelle cose che girano insieme alle ruote: cuscinetti ruote, semiassi, giunti omocinetici..... tutte parti che non si vedono, se non smontando la ruota, i bracci sospensioni, e tutto il resto! praticamente, allarghi le carreggiate, la macchina in curva diventa più morbida, si corica lateralmente, di più..... perchè alteri la geometria dei bracci sospensioni! lavorano "allungati" e come se tu dovessi svitare un dado bloccato, e se usi una chiave inglese molto lungafai fatica zero per svitare quel dado! mi spiego? inoltre, in caso di incidente, e ti auguro di non averne mai, il perito vede la tua macchina con i cerchiazzi fighi, e la ispeziona osservandola dentro i mozzi ruota, vede i distanziali, e dice: questa macchina monta pezzi non regolamentari, non possiamo risarcirle il danno subito! e cosi paghi tutto te, di tasca tua! se invece, hai solo i cerchiazzi fighi, che stan dentro alla sagoma della carrozzeria, al massimo ti dice che, i cerchioni sono un po larghi, e si ferma la! mi spiego? qua dalle mie parti, succedono spesso ste cose.... senza contare che se ti fermano le forze dell'ordine, per un semplice controllo stradale, ti sgamano i distanziali, e ti mandano a una revisione extra! fidati... il gioco non vale la candela... poi è ovvio che il venditore, del posto in cui sei andato, vuole venderti più cose possibili... è in venditore! poi fai come ti pare è... vai da un buon meccanico a domandargli cosa succede se monti distanziali e cerchi a canale rovesciato, sulla tua... o meglio ancora, vai proprio alla concessionaria ufficiale, se è vicino a dove abiti, e chiedi di parlare con il capo officina, gli racconti cosa vuoi fare, e gli domandi un parere!
    eheheh..non a caso faccio lo scientifico..!!
    cmq sul fatto della pericolosità nel montarli..e dei rischi a cui vado incontro è vero..cioè è innagabile come cosa..se me beccano rischio..
    vedrò quello che riesco a fare..la mia preoccupazione fino ad ora è stata soltanto se fosse possibile montarli..

    Commenta


    • Re: cerchi a canale rovesciato

      Originariamente inviato da nicodrift Visualizza il messaggio
      uau.... che calcolo! roba da scienziatimontando i distanziali, avresti usura precoce di tutte quelle cose che girano insieme alle ruote: cuscinetti ruote, semiassi, giunti omocinetici..... tutte parti che non si vedono, se non smontando la ruota, i bracci sospensioni, e tutto il resto! praticamente, allarghi le carreggiate, la macchina in curva diventa più morbida, si corica lateralmente, di più..... perchè alteri la geometria dei bracci sospensioni! lavorano "allungati" e come se tu dovessi svitare un dado bloccato, e se usi una chiave inglese molto lungafai fatica zero per svitare quel dado! mi spiego? inoltre, in caso di incidente, e ti auguro di non averne mai, il perito vede la tua macchina con i cerchiazzi fighi, e la ispeziona osservandola dentro i mozzi ruota, vede i distanziali, e dice: questa macchina monta pezzi non regolamentari, non possiamo risarcirle il danno subito! e cosi paghi tutto te, di tasca tua! se invece, hai solo i cerchiazzi fighi, che stan dentro alla sagoma della carrozzeria, al massimo ti dice che, i cerchioni sono un po larghi, e si ferma la! mi spiego? qua dalle mie parti, succedono spesso ste cose.... senza contare che se ti fermano le forze dell'ordine, per un semplice controllo stradale, ti sgamano i distanziali, e ti mandano a una revisione extra! fidati... il gioco non vale la candela... poi è ovvio che il venditore, del posto in cui sei andato, vuole venderti più cose possibili... è in venditore! poi fai come ti pare è... vai da un buon meccanico a domandargli cosa succede se monti distanziali e cerchi a canale rovesciato, sulla tua... o meglio ancora, vai proprio alla concessionaria ufficiale, se è vicino a dove abiti, e chiedi di parlare con il capo officina, gli racconti cosa vuoi fare, e gli domandi un parere!
      Non sono d'accordo sul ragionamento che fai per i distanziali in questo caso specifico perchè servirebbero per riportare l'ET di questo cerchio nelle stesse condizioni del cerchio di serie, quindi anche gli organi meccanici lavorerebbero nello stesso modo.
      Montati solo per allargare la carreggiata potresti avere sì problemi, ma sono gli stessi problemi che hai montando un cerchio con et 31 invece di 43 (come nel mio caso), che equivale ad aver montato un distanziale da 12mm (a parità di canale).
      Sono invece d'accordo per quanto riguarda il discorso legale.
      Gallery Worthersee 2010

      Persone con le quali ho trattato e consiglio: Rambros, -Blankx-, alessandroliv, _JONNY_, Wipe, cecamturbo, jockerNB, kobeworld, xthunder, DUB STYLE

      Commenta


      • Re: cerchi a canale rovesciato

        Originariamente inviato da pamolito Visualizza il messaggio
        Non sono d'accordo sul ragionamento che fai per i distanziali in questo caso specifico perchè servirebbero per riportare l'ET di questo cerchio nelle stesse condizioni del cerchio di serie, quindi anche gli organi meccanici lavorerebbero nello stesso modo.
        Montati solo per allargare la carreggiata potresti avere sì problemi, ma sono gli stessi problemi che hai montando un cerchio con et 31 invece di 43 (come nel mio caso), che equivale ad aver montato un distanziale da 12mm (a parità di canale).
        Sono invece d'accordo per quanto riguarda il discorso legale.
        beh in effetti riporto l'ET all'originale 49..i distanziali qui mi provocano solo problemi sul discorso legale..questo è vero..forse quel discorso è valido dal momento che aumento il canale da 6 a 7,5..no??

        Commenta


        • Re: cerchi a canale rovesciato

          bah... non ne sono convinto! anchio mi ero informato per la mia Lupo, e senza mettere distanziali, ho ottenuto comunque un bel effetto visivo (come da foto) guardare per credere e poi qua da me ce un ottimo gommista, molto preparato sull argomento! figurati che io volevo il canale da 7,5 su una gomma da 195/45/15, e mi aveva detto che con il canale da 7 era gia al limite della tolleranza! e infatti, quando era stata fatta la prova, volevo mettere il tappeto rosso dove passava lui
          Ultima modifica di nicodrift; 13-02-2010, 22:56.

          Commenta


          • Re: cerchi a canale rovesciato

            Originariamente inviato da dedo_rieger Visualizza il messaggio
            oi..eccomi qui..:P
            allora..l'aumento di canale è 1,5 perchè passerei da un 6 a un 7,5...quindi 1,5 diviso 2(in quanto aumenta sia a destra che a sinistra) è 0,75 che moltiplicato per 2,54(misura in cm di un pollice) fa 1,905...quindi avrei un aumento verso l'esterno di appena quasi 2 cm e verso l'interno di altrettanti quasi 2 cm..essendo l'offset (ET) cosi alto (69) serani mi aveva quindi detto che sarebbe stata necessaria l'adozione di distanziali da 1,7cm o poco + per ripostare l'ET al suo originario valore di 49 che è dell'opel corsa..il che mi non mi fa presagire nessun intoppo o problema..mi è stato detto che forse potrei toccare con delle buche il passaruota interno con la gomma..ma problemi ulteriori non dovrebbero esserci..
            quale sarebbe invece per te il problema che potrei avere??grazie dell'aiuto cmq..
            Cerchi originali 6" et49
            Altri cerchi 7,5" et69

            senza distanziale......
            lato interno 39mm più interno, lato esterno 1mm più interno

            con distanziale da 20mm......
            lato interno 19mm più interno, lato esterno 19mm più esterno

            poi 7,5" sono 19,05cm, quindi una 185 non la vedo poi tiratissima.
            più che altro verificherei gli ingombri (soprattutto all'interno, perchè se tocchi il gruppo molla/ammortizzatore c'è poco da fare se non uscire ancora di più verso l'esterno) e in base a quello fai due calcoli e ti ricavi l'et ideale per i cerchi.
            Ultima modifica di pamolito; 15-12-2009, 19:00.
            Gallery Worthersee 2010

            Persone con le quali ho trattato e consiglio: Rambros, -Blankx-, alessandroliv, _JONNY_, Wipe, cecamturbo, jockerNB, kobeworld, xthunder, DUB STYLE

            Commenta


            • Re: cerchi a canale rovesciato

              Originariamente inviato da nicodrift Visualizza il messaggio
              bah... non ne sono convinto! anchio mi ero informato per la mia Lupo, e senza mettere distanziali, ho ottenuto comunque un bel effetto visivo (come da foto) guardare per credere e poi qua da me ce un ottimo gommista, molto preparato sull argomento! figurati che io volevo il canale da 7,5 su una gomma da 195/45/15, e mi aveva detto che con il canale da 7 era gia al limite della tolleranza! e infatti, quando era stata fatta la prova, volevo mettere il tappeto rosso dove passava lui
              Che cerchi sono ?
              Gallery Worthersee 2010

              Persone con le quali ho trattato e consiglio: Rambros, -Blankx-, alessandroliv, _JONNY_, Wipe, cecamturbo, jockerNB, kobeworld, xthunder, DUB STYLE

              Commenta


              • Re: cerchi a canale rovesciato

                Originariamente inviato da pamolito Visualizza il messaggio
                Che cerchi sono ?
                sono dei mattig SSF 7x15 ET24 in acciaio! ho gusti difficili, volevo solo quelli.....

                Commenta


                • Re: cerchi a canale rovesciato

                  Originariamente inviato da nicodrift Visualizza il messaggio
                  sono dei mattig SSF 7x15 ET24 in acciaio! ho gusti difficili, volevo solo quelli.....
                  Gusti difficili ma idee chiare a quanto pare !
                  Gallery Worthersee 2010

                  Persone con le quali ho trattato e consiglio: Rambros, -Blankx-, alessandroliv, _JONNY_, Wipe, cecamturbo, jockerNB, kobeworld, xthunder, DUB STYLE

                  Commenta


                  • Re: cerchi a canale rovesciato

                    Originariamente inviato da pamolito Visualizza il messaggio
                    Cerchi originali 6" et49
                    Altri cerchi 7,5" et69

                    senza distanziale......
                    lato interno 39mm più interno, lato esterno 1mm più interno

                    con distanziale da 20mm......
                    lato interno 19mm più interno, lato esterno 19mm più esterno

                    poi 7,5" sono 19,05cm, quindi una 185 non la vedo poi tiratissima.
                    più che altro verificherei gli ingombri (soprattutto all'interno, perchè se tocchi il gruppo molla/ammortizzatore c'è poco da fare se non uscire ancora di più verso l'esterno) e in base a quello fai due calcoli e ti ricavi l'et ideale per i cerchi.
                    si..dovrei vedere se ritornare all'ET standard (49) è sufficiente per non rischiare di toccare l'interno..grazie mille..

                    Commenta


                    • Re: cerchi a canale rovesciato

                      Originariamente inviato da nicodrift Visualizza il messaggio
                      sono dei mattig SSF 7x15 ET24 in acciaio! ho gusti difficili, volevo solo quelli.....
                      dalla foto che hai messo mi sembra un po "altina"..o sbaglio??..un bell'assetto come lo vedi??..cmq molto bella..piuttosto che gomma monti tu con canale da 7??

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X