annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

135/80 R13 quale gomma consigliereste ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 135/80 R13 quale gomma consigliereste ?

infatti il mio consiglio era perche io ho avuto sotto la mia car le 145/70/13 quando la portava pure mia madre e nn era del tutto mia...e ti posso dire che erano gia a limite, nn poche volte ho sentito in città la macchina faticare a frenare e tenere la distanza di sicurezza soprattutto appresso a mecchine superiori tipo (530, a4, golf o simili) e pure in città nn corro mica al massimo na 60 - 70 a lora ( e pure sono arrivato di vole in culo in culo a quei fessi che frenavano senza motivo )...la car a me con quelle gomme nn consumava tanto anzi quasi niente....per il resto io nn ti contesto più di tanto il battistrada (anche se se metti il 145 vai sicuramente meglio) ma contesto quel 80 che vuoi mettere di spalla che nn stà proprio bene...la spalla troppo alta oltre a far coricare di più la macchina in curva e quindi accentuare gia il forte cooricamento che hanno in curva le nostre piccoline (500 o 600 che siano) inoltre con un battistrada così piccolo rischia anche di far piegare troppo il pneumatico in curva e quindi aumenta i rischi di un uscita dalla sede stessa del pneumatico....e per tutto per tutto questo nn c'è bisogno che vai a 180 km/h ma succede anche a 50/70 km/h...

il mio consiglio e se vuoi metti le 145/70/13 ma se ei deciso a prendere le 135 prova almeno a trovare una gomma con una spalla minore (circa 70 / 65)
    Ultima modifica di G.G.; 31-07-2006, 09:33.

Commenta

Originariamente inviato da nix1
      G.G, molto gradito il tuo consiglio

Ragazzi non vorrei che questo topic prendesse davvero un brutta piega, quindi non so se lo continuerò

Però mi piacerebbe che qualcuno che abbia effettivamente testato gomme a sezione larga piuttosto che gomme a sezione stretta su auto sotto i 900kg, desse un serio parere sulle differenze di guida.

Non ne faccio un problema di costo, ma di differenze di guidabilità nel particolare caso di auto così leggere.

Mi spiace che in questa sezione sia opinione diffusa e secondo me sbagliata che la gomma migliore sia 250/45 R21.

Ogni auto può essere bilanciata in maniera diversa, diveramente non avrebbe neanche avuto senso imporre un limite alla dimensione massima delle gomme.

Detto questo, è fuori dubbio che una sezione più stretta può richiedere spazi di frenata maggiori, ma su questo punto, provate a cambiare traiettoria a ruote bloccate o con ABS con delle 155/65 e con delle 135/80 e vedrete voi stessi la differenza.

Ma le 135/80 montate su Uno/Tipo/Cinquecento/Polo/Golf GL, ma secodo voi era per risparmiare gomma ???
      a ruote bloccate non è + possibile cambiare la traiettoria, quindi bisogna limitare il bloccaggio delle ruote, cosa possibile solo con battistrada larghi. se non sei un fan delle gomme larghe e vuoi un consiglio che tenga conto delle motivazioni tecniche monta dei buoni pneumatici di misura 155/65.
      Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Grande Mieto ho sempre sognato il grande giorno in cui il mitico Goldrake sarebbe corso in mio aiuto

http://www.actarus.it/Robots/goldrake.htm

A parte questo lasciali fare, il priodo delle corse in auto per me è finito da un pezzo, questa è la macchina dei tamarramenti.

Per correre ho la mia fedele compagna:

http://www.moto.it/provemoto/prova4453.asp
        Come ho scritto nel precedente post comunque hai a libretto alternative altrettanto economiche, omologate e indubbiamente più sicure.
        Ma non sono gli interventi di sfotto' che ti potranno aiutare nella scelta!
        Segui l'ottimo consiglio di G.G. !

PS: per chi ha una certa età (io sono ormai vecchiotto...) Goldrake è un mito assoluto!

Commenta

Originariamente inviato da mieto
          Non capisco perchè dobbiate sputtanare la macchina di nix1...
          Mi sembra un atteggiamento stupido e maleducato.
          Se volete aiutarlo ok, altrimenti tenetevi i vostri commenti del c--zo!
          Neanche aveste tutti delle super macchine....

Che poi la Seicento possa montare gomme un po' più larghe e che queste siano più sicure è indubbio!
          chi ha sputtanato..ho detto..ke sono piccole come gomme visto ke la 600..puo montare anche la spalla da 50..e sono molto belle coni cerchi dell'abarth!
          averla una 600 sporting..divertente come macchina..xo la y 1.2 e.r. resta la mia favorita!!
          torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
          (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

Ma le 135/80 montate su Uno/Tipo/Cinquecento/Polo/Golf GL, ma secodo voi era per risparmiare gomma ???

secondo te l'omologazione che hai sul libretto l'hanno scritta a caso per riempire una mattinata vuota?
            CluB Mini...Old & New - Fondatore
            ::. NighT ZonE Membro NottambulO N°26 .::
            "Non parlare se il valore delle tue parole non supera il valore del tuo silenzio"

Commenta

ma il canale dei 13 della 600 nn è da 5???
              ZENA Gd© VTS
              Paolino WRC
              FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
              Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
              l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

Commenta

Sto operando...
              X