annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consumi aumentati.......

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consumi aumentati.......

passando dalle continental ecocontact 185/65/r15 alle bridgestone potenza RE 720 195/60r15 č possibile che abbiano fatto aumentare il consumo di carburante del 15%.............
    Astra 1400 Z14XE - Gpl iniezione liquida - TOYO CF1 - FAQ Gpl iniezione liquida icom JTG
    Candela equivalente + fredda FR7DC+

Re: consumi aumentati.......

Originariamente inviato da Astra_JTG
    passando dalle continental ecocontact 185/65/r15 alle bridgestone potenza RE 720 195/60r15 č possibile che abbiano fatto aumentare il consumo di carburante del 15%.............
    cazzarola il 15% nn č poco...quanto km hai fatto con le gomme nuove?

Commenta

il 15% mi sembra un pň troppo per imputarlo solo alle gomme...
      oltretutto con un cambio di misura cosě piccolo...
      Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

Commenta

il 15% mi sembra in effetti tanto. certo le eco contact hanno sicuramente uuna resistenza al rotolamento inferiore rispetto alle 720 e un 1 cm in + di battistrada nn fa che aumentare la resistenza all'avanzamento ma normalmente non si dovrebbe andare oltre al 7/8 % anche se č molto difficile calcolarlo.inoltre bisogna valutare il canale del cerchio per capire se la nuova impronta a terra viene sfruttata al 100%. prova ad aumentare un pelo la pressione di gonfiaggio e vedi se la situazione migliora.

Commenta

pressione già aumentata

ho fatto 12kkm
          Astra 1400 Z14XE - Gpl iniezione liquida - TOYO CF1 - FAQ Gpl iniezione liquida icom JTG

Commenta

allora nn so davvero..
            ma ti sei accorto dell'aumento dei consumi fin da subito dopo il cambio gomme?

Commenta

Originariamente inviato da Astra_JTG
              NO!
              Te lo dico con certezza perchč passando da 185/55R15 cerchi 6x15 ---> 195/50R15 cerchi 6x15 ---> 195/45R16 cerchi 7x16 i consumi sono rimasti pressocchč invariati.
              A meno che le EcoContact non facciano miracoli in quanto a riduzione della resistenza al rotolamento!
              Ma quanto ti č aumentato il consumo: tipo dal 7.5 l/100km al 7x1.15= 8.62 lt/100km ?

Commenta

non è che hai messo dei cerchi di piombo? :d
                Punto Sporting Calypso Orange Bicolor

Commenta

da 13 a 11kml

ma con i cerchi in lega è meglio?

Commenta

io devo passare ai 14 aumentando d 1cm la larghezza della gomma e canale da 6 e sto x montare i 4-2-1...

mi aspettano tempi duri
                    ZENA Gd© VTS
                    Paolino WRC
                    FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
                    Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
                    l'importante non č quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante č quello che provi mentre corri...Addio Colin

Commenta

Sto operando...
                    X