annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumo gomme all'esterno: Guida troppo sportiva o sono fuori convergenza?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consumo gomme all'esterno: Guida troppo sportiva o sono fuori convergenza?

Ho Notato che le gomme della mia 206 Xs 16V sono un pò più consumate all'esterno.......

Ho sempre pensato che questa cosa fosse dovuta al fatto che mi piace guidare in modo molto allegro su strade di montagna piene di curve

Un mio amico però sostiene che la cosa è dovuta al fatto che la mia Peugeottina è fuori convergenza (la faccio comunque fare ogni 10.000 km insieme ad equilibratura e inversione e, quando guido, evito sempre buche e "sali scendi" su marciapiedi).

Voi cosa ne pensate?

Esiste un modo per capire se questa maggiore usura sul bordo esterno dipende dallo stile di guida oppure dalla cattiva convergenza??????

Fatemi sapere
    ciao
    Ultima modifica di MrPeugeot; 15-09-2006, 08:32.

Re: Consumo gomme all'esterno: Guida troppo sportiva o sono fuori convergenza?

anke le mie sono finite all'esterno.....e cmq sto molto fuori convergenza xň la macchina nn tira eccessivamente da una parte....faccio spesso stradine tortuose č probabile sia quello il motivo

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

anke io ho lo stesso problema..l'alteriore e post destra sono consumato 1 pò male..mentre le altre ok..si,penso sia la convergenza..
      FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

Passa una mano sul battistrada nel senso della larghezza dallinterno verso l'esterno, se senti una specie di 'dentino' vuol dire che che a gomma ruota spazzolando troppo ovvero fuori convergenza, se non hai buon tatto fallo a vista ma questo se è parecchio fuori angoli. Poi bisogna vedere quanto è più consumata, se è dell'ordine di 1mm la cosa è normale... non è che posteresti una foto macro del battistrada che forse riusciamo meglio a capire?
        ...l'importante non č fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
        Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non č una grossa vite.

Commenta

probabilmente ci vai abbastanza forte

cmq prova ad aumentare la pressione delle SOLE anteriori di 0.2 e far aprire la convergenza di 0.5/8
          VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

Commenta

Originariamente inviato da Kolmogorov
            Passa una mano sul battistrada nel senso della larghezza dallinterno verso l'esterno, se senti una specie di 'dentino' vuol dire che che a gomma ruota spazzolando troppo ovvero fuori convergenza, se non hai buon tatto fallo a vista ma questo se è parecchio fuori angoli. Poi bisogna vedere quanto è più consumata, se è dell'ordine di 1mm la cosa è normale... non è che posteresti una foto macro del battistrada che forse riusciamo meglio a capire?
            Ti ringrazio innanzitutto per il prezioso consiglio!

La differenza è sull'ordine di 1 - 1,5mm e, appena possibile, farò la prova che mi hai suggerito anche se la differenza di usura tra interno ed esterno mi sembra abbastanza lineare (non mi risulta che ci siano scalini tra un lato e l'altro della gomma).

Purtroppo al momento non dispongo di macchina fotografica digitale e comunque non credo che la cosa sia visibile in foto

Grazie ancora e buona serata

Commenta

Una corretta convergenza serve sempre, ma nel tuo caso credo sia molto meglio controllare anche la campanatura.

Ciao.

Commenta

nella croma ho fatto la campanatura + chiuso in alto adesso si consumano tutti uguali sia ant che dietro anche se vado veloce nelle strade tortuose fatelo anche voi è molto utile

Commenta

Sto operando...
                X