Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Significato dei termini tecnici (canale, ET, interasse...)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Significato dei termini tecnici (canale, ET, interasse...)

    grazie mille..anche x il sito!!

    Commenta


    • Re: Significato dei termini tecnici (canale, ET, interasse...)

      cercavo sto tread da una vita
      gracias molto bello!
      perchè le passioni non si coltivano si SCATENANO

      Commenta


      • Re: Significato dei termini tecnici (canale, ET, interasse...)

        una curiosità... nella sigla per esempio: 7Jx15 H2....cosa sta ad indicare H2? ho guardato tutta la discussione ma non l'ho trovato... grazie

        Commenta


        • Re: Significato dei termini tecnici (canale, ET, interasse...)

          Originariamente inviato da Norman_Bates Visualizza il messaggio
          una curiosità... nella sigla per esempio: 7Jx15 H2....cosa sta ad indicare H2? ho guardato tutta la discussione ma non l'ho trovato... grazie
          La marcatura H2 sta ad indicare la forma ed il numero degli hump, nello specifico 2, ossia dei rilievi circonferenziali che trattengono in sede il tallone dello pneumatico tubeless sul cerchio-ruota.

          Se tale rilievo non è bombato ma piatto esso è chiamato flat hump (FH).

          Entrambi questi rilievi hanno il compito importantissimo di impedire che le forze laterali che si generano in curva spostino il tallone dello pneumatico dalla spalla (sede) del cerchione nel canale profondo. In tal caso gli pneumatici tubeless perderebbero repentinamente l'aria interna.

          "È meglio che torni a casa un figlio senza patente che una patente senza figlio!"

          Commenta


          • Re: Significato dei termini tecnici (canale, ET, interasse...)

            Originariamente inviato da dinocorse Visualizza il messaggio
            La marcatura H2 sta ad indicare la forma ed il numero degli hump, nello specifico 2, ossia dei rilievi circonferenziali che trattengono in sede il tallone dello pneumatico tubeless sul cerchio-ruota.

            Se tale rilievo non è bombato ma piatto esso è chiamato flat hump (FH).

            Entrambi questi rilievi hanno il compito importantissimo di impedire che le forze laterali che si generano in curva spostino il tallone dello pneumatico dalla spalla (sede) del cerchione nel canale profondo. In tal caso gli pneumatici tubeless perderebbero repentinamente l'aria interna.

            [qimg]http://www.xtremeshack.com/immagine/i52340_at-aez-felgenschnitt-275x521.jpg[/qimg]
            capito! grazie mille

            Commenta


            • Re: Significato dei termini tecnici (canale, ET, interasse...)

              Chi sà dirmi se i cerchi della Nuova Ibiza (del 2009) montano su una Polo del 2002???

              Grazie in anticipo a chiunque riesca ad aiutarmi!!!!
              E metti anche la seconda!!!

              Commenta


              • Re: Significato dei termini tecnici (canale, ET, interasse...)

                Posso fare una domanda forse un po' OT? L'altezza (o bassezza ) di una spalla, quanto incide sulla durata di una gomma? Es. io da originali montavo una 195/55-16, poi sono passato alla 205/45-17... in teoria, ipotizzando di avere la stessa gomma, la stessa guida e le stesse condizioni, dovrebbero durare un po' meno giusto?

                Commenta


                • Re: Significato dei termini tecnici (canale, ET, interasse...)

                  Ragazzi,
                  avrei una domanda:

                  Mia fratello ha avuto il nullaosta dalla Fiat per montare la seguente misura 215/40 R17 87Y e si deve presentare al collaudo la settimana prossima.
                  Ora,abbiamo questo dubbio:
                  Il gommista ha ordinato gomme nella misura 215/40 R17 87Y XL,dicendo che in quella misura tutte le case le fanno XL.(Ed effettivamente è così...)
                  Adesso,mi potrebbero fare storie in fase di collaudo in motorizzazione per quell' XL che non è presente sul nullaosta?

                  Commenta


                  • Re: Significato dei termini tecnici (canale, ET, interasse...)



                    Ciao ragazzi, io vorrei montare questi cerchi della OZ Alleggerita HLT che ho trovato usati, da montare sulla mia BMW
                    Sono 8X17 et34, sull'ant ho dei 205/50 R 17, che ne dite può ancora andare o è troppo largo un canale da 8?
                    Certi dicono che va bene, altri no!, voi che ne dite?

                    Al post ho 225/45 R 17 e vanno benissimo

                    Grazie

                    Commenta


                    • Re: Significato dei termini tecnici (canale, ET, interasse...)

                      salve ragazzi scusate ma io ho un alfa 147 seconda serie qualcuno saprebbe dirmi dove posso leggere sti parametri ?? grazie in anticipo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X