Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Significato dei termini tecnici (canale, ET, interasse...)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Significato dei termini tecnici (canale, ET, interasse...)

    Salve a tutti! Vorrei montare 4 cerchi da 15" con interasse 108 su una Fiat Panda ke ha l'interasse da 98, come posso fare?

    Commenta


    • #82
      Re: Significato dei termini tecnici (canale, ET, interasse...)

      per adatare un 108 a 98 non e' possibile, al max un 100 -> 98 con bulloni flottanti...
      Siamo corridori in una gara senza vincitori,
      maratoneti attraverso il deserto della quotidianità
      Siamo oppressi dalla necessità di giungere al traguardo:
      un'illusione, un tremulo miraggio chiamato Felicità.

      (BY ME)

      Commenta


      • #83
        Re: Significato dei termini tecnici (canale, ET, interasse...)

        Gran bella guida,complimenti

        Socio n°135-->LA MIA SCHEDA

        Commenta


        • #84
          Re: Significato dei termini tecnici (canale, ET, interasse...)

          Ragazzi io sono ignorante per quanto riguarda i cerchi e gomme, ma mi sapete dire su che tipo di gomma montano stì cerchi? CERCHIO 7,0 E 7,5X16 ( quell 7,0 e 7,5) cosa significa? io ho una skoda fabia quella nella foto e volevo sapere se posso montarglieli

          Commenta


          • #85
            Re: Significato dei termini tecnici (canale, ET, interasse...)

            Visto che qui siete molto esperti...

            volevo farvi una domandina se posso...

            io monto 155/70 r13, ho trovato dei cerchi in lega che però sono montati su gomme 175/65 r 13, secondo voi posso mettere i cerchi in lega sulle mie di gomme (ovvero 155/70)??

            grazie mille ragazzi

            un saluto a tutti

            bel thread!!
            "My Micra is Work In Progress"

            Commenta


            • #86
              Re: Significato dei termini tecnici (canale, ET, interasse...)

              ciao ragazzi!! complimenti x la guida k è utilissima... volevo kiedervi 2 cose... è possibile k una c2 con cerki da 15 abbia queste caratteristike:

              Misura Ruota 6.5x15
              Versione 4E1S
              ET 14
              CB Ruota 65.10
              PCD 4x108
              Viti dadi VH.12.125.

              non è un po' poco 14 come et??

              poi un'altra cosa ... sono compatibili i cerki peugeot (come quelli del 206) o renault con quelli della citroen??

              ciaociao!

              Commenta


              • #87
                Re: Significato dei termini tecnici (canale, ET, interasse...)

                ciao ragazzi , non sapendo dove chiedere, chiedo qui:

                Con un amico si discuteva di alcuni cerchi che hanno offset positivo.
                Per montarli sulla smart (che monta cerchi con offset negativo) ed eguagliare l'ET, bisogna adottare un distanziale da 80mm.

                Io ho sempre saputo che montando un distanziale aumenta il braccio di leva che il cerchio fa sul mozzo.
                A livello di distribuzione delle forze, mi confermate che montando un distanziale di quella misura non è la stessa cosa di montare un cerchio con offset negativo?
                Cioè mi spiego meglio: con il cerchio originale smart, la ruota farà una certa leva sul mozzo.
                Adottando un distanziale, aumenta la distanza fra mozzo e attacco del cerchio e conseguentemente anche il braccio di leva.
                Così non si sollecita anche più il mozzo? Oppure non cambia niente dal cerchio originale smart?
                ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

                Commenta


                • #88
                  Re: Significato dei termini tecnici (canale, ET, interasse...)

                  Salve ragazzi, sto cercando dei cerchi da 16 pollici da mettere alla mia bella puntozza, ma con le caratteristiche di quelli che ho già non li trovo. Praticamente: ora ho delle gomme 195/45/15, montate su cerchio 6jx15 ET43 4x98. Ora, a parte l'offset e i fori che so vedermeli da solo, volevo sapere se quelle gomme vanno bene per dei cerchi 6,5 o 7J visto che i 6jx16 non li trovo da nessuna parte. Grazie in anticipo per la risposta.
                  Ciao.
                  Nulla si crea, nulla si distrugge.. tutto si modifica!

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Significato dei termini tecnici (canale, ET, interasse...)

                    Nessuno?!?
                    Nulla si crea, nulla si distrugge.. tutto si modifica!

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Significato dei termini tecnici (canale, ET, interasse...)

                      avrei bisogno di un parere...secondo voi,una gomma 195/45 da 16" come lavora su un cerchio con canale da 7.5"?
                      Si lavora e si fatica per la 206 e per la f..a

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X