annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

passaggio da cerchio 15 a 16... prestazioni?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• passaggio da cerchio 15 a 16... prestazioni?

secondo voi passare da una misura 185/50/15 ad una 195/45/16 ha delle conseguenze sulle prestazioni della vettura?

l'auto è una toyota yaris ts con 106 ciucci

grazie!!!
    **NonCorrereMaiPiuForteDiQuantoIlTuoAngeloCustodePossaVolare**
    il mio canale YOUTUBE
    10 Month Baby Head Banging to Queen - YouTube
    Sling Shot Terrore e Follia sulla Giostra - YouTube

Re: passaggio da cerchio 15 a 16... prestazioni?

ho fatto lo stesso passaggio sulla mi c2, anche se i cavalli sono molti di meno...
    le differenze non sono poi molte, in tenuta guadagni da morire, in accelerazione perdi pochino ma quello che perdi lo guadagni in curva
    comunque è qualcosa di trascurabile
    BMW MINI? NO THANKS!
    take a look @ my pics on Flickr
    Quelli del TurboLENTO Socio n° 13

Commenta

sulla mia la differenza si sente e ovviamente in meno..ma c'è da considerare che p un 1.4 da 103cv ma con soli 120nm che spinge 1250 con gomme 205..certo la tenuta è migliorata di molto

Commenta

io sono passato dalle 195/60R15 alle 215/40R17 e le prestazione sono rimaste piu o meno invariate..l'unica cosa e che in salita adesso fa un po piu fatica a venire su di giri
        Devil May Cry

Commenta

in effetti il 17 può essere drammatico sulla mia, il 16 mi sembra un ottima via di mezzo... solo non vorrei perdere in ripresa e accelerazione...
          il mio canale YOUTUBE

Commenta

Originariamente inviato da GianniSport Visualizza il messaggio
            in effetti il 17 può essere drammatico sulla mia, il 16 mi sembra un ottima via di mezzo... solo non vorrei perdere in ripresa e accelerazione...
            Sulla mia ho provato le 185/55R15 (primo equipaggiamento, cerchi in lega 6x15 di serie), 195/50R15 (omologate con nulla osta Autogerma, cerchi in lega 6x15 di serie), 195/45R16 (alternativa prevista a libretto, cerchi OZ Superleggera) e non ho notato nessuna differenza in termini di prestazioni e consumi.
            La differenza c'è stata in confort (diminuito) e precisione di guida (aumentata)

Commenta

bene allora penso che appena posso passerò alla misura 195/45R16

ovviamente canale 7.5

proposte per un cerchio del genere? non voglio spendere un enormità!
              il mio canale YOUTUBE

Commenta

bene allora penso che appena posso passerò alla misura 195/45R16

ovviamente canale 7.5

proposte per un cerchio del genere? non voglio spendere un enormità!
                Ecco, sul canale invece non esagerare!
                Io le ho sul 7 e già la spalla è leggermente tirata. Oltra porti la gomma a non lavorare bene.
                So che a molti piace l'effetto spalla "a trapezio" ma sicuramente non aiuta a sfruttare a fondo le capacità di un pneumatico. Inoltre espone il cerchio a danneggiarsi con più facilità in caso di piccoli contatti accidentali.
                Tutte le case di pneumatici consigliano il 6.5" per questa misura, vedi tu...
                Il 7.5" è la misura limite degli "approved rims" per le 195/45 sul catalogo Bridgestone ad esempio!
                Ultima modifica di mieto; 22-09-2006, 22:24.

Commenta

eh lo so ma ad esempio ora ho le 185 sul 7 e stanno benissimo!

quindi passando a 195 credo sia giusto passare al 7.5

ti mando una foto

http://giannisport.altervista.org/oz...72005(001).jpg

ma se io volessi passare al 16 per estetica, dite si nota? mi dicono parekki che la differenza è davvero minima... molto meglio fare un assetto -3cm?
                  Ultima modifica di GianniSport; 22-09-2006, 22:42.
                  il mio canale YOUTUBE

Commenta

eh lo so ma ad esempio ora ho le 185 sul 7 e stanno benissimo!

quindi passando a 195 credo sia giusto passare al 7.5

ti mando una foto

http://giannisport.altervista.org/oz...72005(001).jpg

ma se io volessi passare al 16 per estetica, dite si nota? mi dicono parekki che la differenza è davvero minima... molto meglio fare un assetto -3cm?
                    La differenza estetica tra 15 e 16 dipende molto da come è fatto il cerchio: a parità di misura alcuni modelli sembrano più grandi di altri.
                    Se per "assetto" intendi molle+ammortizzatori direi di si, altrimenti se intendi solo molle direi di no...
                    Tornando al canale: le 195/45R16 sul 7.5 ci vanno senza problemi, così come le 185/55 vanno sul 7 (la Clio williams aveva questa combinazione DI SERIE)... Però a me non piace come ti trovi la spalla della gomma così...
                    De gustibus....

Commenta

Sto operando...
                    X