annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HELP: x pista e track-day...slick, semislick o stradali?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• HELP: x pista e track-day...slick, semislick o stradali?

ciao è da un po d tempo che voglio andare a fare qlke giro in pista, solo che ho visto come ha ridotto dei bridgestone potenza re720(pneu che ho attualmente) un mio amico qndo è andato in circuito...20 minuti e si è giocato un treno d gomme.....

quindi volevo prendere 4 cerchi in ferro e montarci 4 gomme solo per pista e track-day...

diciamo che:
    - nn voglio niente di professionale, ma deve avere un buon rapporto prezzo/prestazioni
    - voglio che mi duri abbastanza (se riuscite quantificatemelo), nn voglio sostituirli dopo ogni track-day o roba simile....

preferirei penso un semislick così anche in caso d bagnato qlke giretto è fattibile e nn sarei sulle uova....o m sbaglio?

x le misure pensavo d mantenere i miei 185/55/14 xò se pensate sia meglio passare ai 15 ditemelo!!

accetto ogni consiglio in merito!!!
    grazie
    Accelerazione laterale (g) Citroen Saxo 1.6 16v VTS = 1,06.......ecco alcuni di quelli che c stanno dietro:
    Porsche 911 Coupé=1.06; Porsche Boxster S=1.05; BMW M3=1.03; Audi TT Coupé qu. 225cv=1.03; Peugeot 206 2.0 GTi=1.02; Renault Clio V6 Sport=1.02; Honda S2000=1.01; Renault Clio 2.0 16v RS=1.01...

...ho sempre avuto un debole per le francesi...

Re: HELP: x pista e track-day...slick, semislick o stradali?

consiglio mio personalissimo....195/45-15 ant semis tipo yoko a 048,toyo r888,kumho......post 2 gomme stradali decenti e altine di pressione....sicuramente avrai un ottimo inserimento,che è appagante in pista....ovviamente per divertimento....se vuoi fare il tempo 4 slick e via a manetta....
    "AMICI DELLE COLLE TEAM"

http://freerideperlecolle.blogspot.it/

Commenta

Originariamente inviato da eta beta Visualizza il messaggio
      consiglio mio personalissimo....195/45-15 ant semis tipo yoko a 048,toyo r888,kumho......post 2 gomme stradali decenti e altine di pressione....sicuramente avrai un ottimo inserimento,che è appagante in pista....ovviamente per divertimento....se vuoi fare il tempo 4 slick e via a manetta....
      ma tu hai saxo vts o 106 rally?

mettere gomme semislick davanti e posteriori stradali secondo me è da pazzi....nn sai qnto sculettano queste 2 macchine già cn 4 gomme stradali! nn voglio fare drifiting!
      cmq tra qlle 3 semislick sai qlcosa d +?
      Accelerazione laterale (g) Citroen Saxo 1.6 16v VTS = 1,06.......ecco alcuni di quelli che c stanno dietro:
      Porsche 911 Coupé=1.06; Porsche Boxster S=1.05; BMW M3=1.03; Audi TT Coupé qu. 225cv=1.03; Peugeot 206 2.0 GTi=1.02; Renault Clio V6 Sport=1.02; Honda S2000=1.01; Renault Clio 2.0 16v RS=1.01...

Commenta

no,non ce l'ho....ma ne ho guidati tanti tanti e ho una citroen ax sport gruppo a e anche lei si muove tanto dietro....
        sono,ovviamente,gomme costose....ottime le yoko,si difendono mooolto bene anche sul bagnato...le toyo ne parlano bene ma non le ho mai provate...le kumho le avevo e non vanno male,me ne avevano regalate 4 da finire....e le ho finite....
        "AMICI DELLE COLLE TEAM"

http://freerideperlecolle.blogspot.it/

Commenta

ok.....ma qnti km riesco a fare in pista cn un semislick sia omologato ke nn? o qnto mi possono durare? più delle stradali vero?

sai qlcosa anche sugli intagliati da rally su asfalto?

ciao grazie

Commenta

allora nessuno riesce a qntificarmi qnti km riesco a fare in pista cn un semislick sia omologato ke nn? o qnto mi possono durare? più delle stradali vero?(usandole solo in pista)

sapete qlcosa anche sugli intagliati da rally su asfalto?

e poi ho sentito ke molto dipende dalla pressione d gonfiaggio....cioè in base alla temperatura bisogna gonfiare d + o d - i pneumatici semislick? oppure si possono cmq tenere sempre alla stessa pressione?

ciao grazie

Commenta

Originariamente inviato da saxoVThaiR Visualizza il messaggio
              ciao è da un po d tempo che voglio andare a fare qlke giro in pista, solo che ho visto come ha ridotto dei bridgestone potenza re720(pneu che ho attualmente) un mio amico qndo è andato in circuito...20 minuti e si è giocato un treno d gomme.....

quindi volevo prendere 4 cerchi in ferro e montarci 4 gomme solo per pista e track-day...

diciamo che:
              - nn voglio niente di professionale, ma deve avere un buon rapporto prezzo/prestazioni
              - voglio che mi duri abbastanza (se riuscite quantificatemelo), nn voglio sostituirli dopo ogni track-day o roba simile....

preferirei penso un semislick così anche in caso d bagnato qlke giretto è fattibile e nn sarei sulle uova....o m sbaglio?

x le misure pensavo d mantenere i miei 185/55/14 xò se pensate sia meglio passare ai 15 ditemelo!!

accetto ogni consiglio in merito!!!
              grazie
              Io non ho avuto ancora la fortuna di scendere in pista, ma quello che vuoi fare significa spendere una cifra non proprio irrisoria, il mio consiglio è di andare con 4 gomme normali magari recuperate da qualcuno che non si trovava bene, poi se ti piace e vuoi replicare l'esperienza più spesso, allora pensa a gomme specifiche...
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

ah mi è venuto un dubbio...io ho il saxo 8v e monta i 14 pollici, che voi sappiate se mi monto i 15 solo in pista (es Varano, Monza, Nurburgring) possono non farmi girare se ho i 15 che non sono omologati o se ho pneumatici slick o semislick non omologati?

Commenta

Originariamente inviato da saxoVThaiR Visualizza il messaggio
                  ah mi è venuto un dubbio...io ho il saxo 8v e monta i 14 pollici, che voi sappiate se mi monto i 15 solo in pista (es Varano, Monza, Nurburgring) possono non farmi girare se ho i 15 che non sono omologati o se ho pneumatici slick o semislick non omologati?
                  Allora, a Monza fanno storie solo se ti beccano con le slick completamente lisce, come pure credo al Ring (io poi non so bene come funzional li, perchè ci sono andato con le stradali e un mio amico aveva le semislick come la maggior parte della gente che gira li)...
                  Se hai delle gomme + grandi non ti dicono niente perchè non ti verranno mai a guardare il libretto per controllare se sono omologate o no, quindi puoi tranquillamente montare i 15...
                  A varano invece ti fanno entrare come vuoi...
                  Originariamente inviato da Roby TDI 210
                  Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

Commenta

ma dici che mettendo semislick ma nn omologati fanno storie? controllano? o cmq avendo degli intalgi va bene?

Commenta

Sto operando...
                    X