Ciao tra non molto dovrò cambiare gomme e cerchi e volevo sapere se un canale da 7j è piccolo x una gomma 205/50/r16 a me piacciono i cerchi della opel che sono da 7 ma sono indeciso "(ATP monobloc?)" cosa ne pensate?
Messaggio originariamente postato da Claudio b Ciao tra non molto dovrò cambiare gomme e cerchi e volevo sapere se un canale da 7j è piccolo x una gomma 205/50/r16 a me piacciono i cerchi della opel che sono da 7 ma sono indeciso "(ATP monobloc?)" cosa ne pensate?
Il canale da 7J è l'ideale per il 205/50 considera che più è alta la spalla più il canale deve essere stretto, viceversa con un /40 puoi mettere anche un canale da 8J
quando meno te lo aspetti potrei esserti alle spalle.....
Il canale da 7J è l'ideale per il 205/50 considera che più è alta la spalla più il canale deve essere stretto, viceversa con un /40 puoi mettere anche un canale da 8J
io ho una spalla abb alta e il canale largo lo stesso!!
185/55-15 con canale da 7... esagerato!?
io ho una spalla abb alta e il canale largo lo stesso!!
185/55-15 con canale da 7... esagerato!?
Anche io sulla mia vecchia auto, una peugeot 306 1.8 xt montavo cerchi in lega mille miglia 7J X 15 e gomme firestone firehawk sz 40 185/55R15 Tenuta di strada MAGNIFICA!!
Mezzo pollice in più puoi sempre montarlo, l'importante è non esagerare magari con un canale da 8,5J X 15
Potrebbe essere rischioso!!!
Messaggio originariamente postato da Claudio b allora da 7 a 7.5j cambia in tenuta?
Tieni presente che aumentando di mezzo pollice oltre la misura consigliata, la gomma diventa molto rigida
Quindi vai a sentire in modo amplificato tutti i rumori provocati dalla strada
Quindi io direi di non esagerare oltre mezzo pollice in più della misura consigliata Ciao
Io consiglio di montare sempre il canale maggiore consigliato (su 306 canale 6,5 con 185)...nn ho mai sentito ke avendo un canale maggiore rispetto alle condizioni ideali di lavoro di un pneumatico si abbia maggior tenuta....
Commenta