annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gomma che perde pressione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• gomma che perde pressione

stamattina sono andato a gonfiare le gomme...una di queste (come sempre da quando ho quest'auto) si sgonfia più velocemente...non era neanche a 1 di pressione mentre le altre avevano perso pochissimo..e non capisco perchè...il gommista mi ha detto di tenerla sott'occhio perchè può essere che ho un buchino oppure perde dal cerchio...che ne pensate?
    le gomme sono continental sportcontact2 195/45/15 su cerchi alessio f1..se fosse il cerchio che si potrebbe fare??
    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Re: gomma che perde pressione

azzo..che strano...dopo quAnto tempo perde così tanto?non è che c'è qualke micro perdita?io farei la classica prova che consiste nelllo smontare la ruota bagnare il pneumatico e vedere se da qualke parte fa delle bollicine..li c'è la perdita..tipo comq si fà con le camere d'aria delle bici...
    FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

a me sembra molto strano..le gomme le ho gonfiate un mesetto fa...le altre hanno perso solo 0.1-0.2 di pressione...questa è scesa tantissimo (si vedeva toccandola che era molto più sgonfia delle altre)...il benzinaio che me le ha gonfiate mi ha detto di tenerla d'occhio che magari ho un buchino piccolo piccolo oppure perde dal cerchio..che vuol dire che perde dal cerchio??che lo devo cambiare?????????

Commenta

na difficile che perda dal cerchio (a meno che non abbia preso un colpo )

+ probabilmente micro forellino del pneumatico o perdita dalla valvola
        VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

Commenta

che tipo di colpo?quel cerchio e quella gomma prima erano davanti, quando ho fatto fare la convergenza me le hanno spostate dietro...l'unico colpo che ho fatto prendere a quel cerchio è stato contro un marciapiede ma piano, cioè non ci sono arrivato veloce, stavo solo facendo manovra

Commenta

Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
            che tipo di colpo?quel cerchio e quella gomma prima erano davanti, quando ho fatto fare la convergenza me le hanno spostate dietro...l'unico colpo che ho fatto prendere a quel cerchio è stato contro un marciapiede ma piano, cioè non ci sono arrivato veloce, stavo solo facendo manovra
            allora altre 2 ipotesi
            VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
            Ciao Nonna....

Commenta

che vuol dire altre 2 ipotesi???

Commenta

stamattina sono andato a gonfiare le gomme...una di queste (come sempre da quando ho quest'auto) si sgonfia più velocemente...non era neanche a 1 di pressione mentre le altre avevano perso pochissimo..e non capisco perchè...il gommista mi ha detto di tenerla sott'occhio perchè può essere che ho un buchino oppure perde dal cerchio...che ne pensate?
                le gomme sono continental sportcontact2 195/45/15 su cerchi alessio f1..se fosse il cerchio che si potrebbe fare??

o è bucata la gomma...o perde la valvola..o si è storto il bordo del cerchio in seguito a una botta

per capire un pò dove sta la perdita..gonfiala sui 3-3.5 bar e senti se fa il classico "pppssssss" se non senti niente escludi gomma bucata e valvola difettosa, e vuol dire con buona probabilità che c'è il cerchio leggermente storto [se fosse storto in maniera seria non le gonfieresti neanche] che con le buche perde pressione gradualmente
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

se il cerchio fosse storto si può far raddrizzare?non penso sia così storto...a occhio il bordo non lo è...e cmq ci mette molto a perdere pressione quindi non credo sia una cosa grave..no?

Commenta

se il cerchio fosse storto si può far raddrizzare?non penso sia così storto...a occhio il bordo non lo è...e cmq ci mette molto a perdere pressione quindi non credo sia una cosa grave..no?
                    può essere storto dalla parte interna, a me è successo così dopo una buca però si sentiva palesemente pssssssss

si si può riparare anche se sono crepati a metà tipo 35€ a cerchio [di cui 15€ di ri-verniciatura]
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Sto operando...
                    X