Ciao ragazzi sul 206gti ho le yoko a539 in 185/55 15v ormai alla frutta e sono indeciso:S.drive o firestone sz80? Tenete conto che faccio 12k l'anno e non bado al confort o alla durata ma solo alle prestazioni su asciutto!
a mè la risposta non sembra cosi ovvia... non ho ancora visto prove comparative riguardo alle s-drive... sicuramente sono sporive e con ottima durata (300 utqg) però mi sembra difficile che yoko produca una gomma con spalla di marmo come le potenza (stessa spalla per le sz)... di solito i progettisti yoko utilizzano carcasse a spalla meno rigida
La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestŕ Potenza RE720
a mč la risposta non sembra cosi ovvia... non ho ancora visto prove comparative riguardo alle s-drive... sicuramente sono sporive e con ottima durata (300 utqg) perň mi sembra difficile che yoko produca una gomma con spalla di marmo come le potenza (stessa spalla per le sz)... di solito i progettisti yoko utilizzano carcasse a spalla meno rigida
Perdonami ma....questi indici di durata non mi sembrano per niente attendibili.
Le mie Vredestein Hi Trac hanno un indice 240, che č piu' basso sia delle S drive (300 come tu ricordi) e sia delle Toyo T1.r (280).
Eppure........ LE MIE GOMME DOPO 8.000 KM SONO ANCORA QUASI NUOVE!
Esiste qualcuno che ha il coraggio di dirmi che le s drive e le t1r sono piu' dure delle hi trac????
scusami se vado OT..ma siccome voglio montare le HITRAC mi dici come ti trovi??..io le devo montare su una punto 55 in misura 165/60 R14..
Carissimo Amico,
Io sono generalmente una persona molto educata e gentile ma ho un solo difetto: quando mi sento preso per i fondelli divento velenoso!
Dopo questa premessa, volevo ricordarti che QUESTO TEMA LO ABBIAMO GIA' AFFRONTATO ALMENO MILLE VOLTE!
Per tale motivo ti consiglio vivamente di andare a ritroso per ripescare le tante discussioni in cui io ho espresso pareri in merito.
Carissimo Amico,
Io sono generalmente una persona molto educata e gentile ma ho un solo difetto: quando mi sento preso per i fondelli divento velenoso!
Dopo questa premessa, volevo ricordarti che QUESTO TEMA LO ABBIAMO GIA' AFFRONTATO ALMENO MILLE VOLTE!
Per tale motivo ti consiglio vivamente di andare a ritroso per ripescare le tante discussioni in cui io ho espresso pareri in merito.
mi scusi carissimo amico..ma non sapevo che lei fosse possessore di queste belle gomme della vredestein. Mi poteva informare...cmq mbare dai mi dici comu vannu sti gummi??..a tenunu bona a srada?? i pozzu fari i cubbi fotti in tiru??o si smidda u culu da machina? basta chi non mi patti a machina mentri sugnu a tavuledda..accamora aiu du Ceat d'avanti e pari chi sugnu supra du sapuni..mbare cetti voti pigghiu cetti coppa i cacazzu e non vurrissi chi puru chi vredestein non mi teni a srada..va be si tu dici chi sunnu boni mi fidu..e dumani vaiu subutu unni u gummista e ci fazzu muntari quattru belli gummi vredestein. cmq sii na putenza mbare..comu a me puntu!!...
Perdonami ma....questi indici di durata non mi sembrano per niente attendibili.
Le mie Vredestein Hi Trac hanno un indice 240, che č piu' basso sia delle S drive (300 come tu ricordi) e sia delle Toyo T1.r (280).
Eppure........ LE MIE GOMME DOPO 8.000 KM SONO ANCORA QUASI NUOVE!
Esiste qualcuno che ha il coraggio di dirmi che le s drive e le t1r sono piu' dure delle hi trac????
gli indici sono attendibili al 100%... sono prove governative statunitensi... le gomme vengo sottoposte su banco prova alle stesse sollecitazioni e quella che dura di piu si becca un indice maggiore...
il discorso sul rapporto durezza mescola e durata č diverso... tutto dipende dalla struttura del pneumatico, dal disegno e dai polimeri... infatti esistono gomme con mescola piu morbida di altre che raggiungono kilometraggi maggiori perchč la loro conformazione ad esempio le fa consumare meno sul dritto o altre situazioni oppure perchč in certe situazioni polimeri migliori riducono il consumo del pneumatico
comunque con uso normale una gomma 240 fa tranquillamente 40000km e piu ... io stesso avevo una 280 e ne ho fatti 55000 ma ero ancora nei limiti di legge... ora che ho una 140 son sicuro che piu di 30 (massimo 35000km ) non farň di certo
La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestŕ Potenza RE720
mi scusi carissimo amico..ma non sapevo che lei fosse possessore di queste belle gomme della vredestein. Mi poteva informare...cmq mbare dai mi dici comu vannu sti gummi??..a tenunu bona a srada?? i pozzu fari i cubbi fotti in tiru??o si smidda u culu da machina? basta chi non mi patti a machina mentri sugnu a tavuledda..accamora aiu du Ceat d'avanti e pari chi sugnu supra du sapuni..mbare cetti voti pigghiu cetti coppa i cacazzu e non vurrissi chi puru chi vredestein non mi teni a srada..va be si tu dici chi sunnu boni mi fidu..e dumani vaiu subutu unni u gummista e ci fazzu muntari quattru belli gummi vredestein. cmq sii na putenza mbare..comu a me puntu!!...
P.S. Stavo scherzando..
Commenta