annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Offerta del Carrefour per Michelin Energy

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Offerta del Carrefour per Michelin Energy

Originariamente inviato da pechegno Visualizza il messaggio
    bisogna guardare dove sono prodotte

le gomme possono avere lo stesso nome ma la mescola e la carcassa cambia da paese a paese

per esempio le p6000 vendute per l'italia sono ottime e durano sui 20000km
    le p6000 prodotte per l'india sono orrende, carcassa molto morbida e mescola durissima, durata sui 55000km
    poi guarda anche il codice di fabbricazione magari sono fondi di magazzino
    no no... le P6000 fanno schifo... le hanno sempre publicizzate come grandi gomme ma fanno pena... sull'asciutto sono solo discrete (fischiano in continuazione... segno di poca aderenza) ... sul bagnato poi una catastrofe... saponette vere e proprie
    La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

Commenta

Originariamente inviato da Tofen Visualizza il messaggio
      Questa è proprio bella! Ho lavorato in un autonoleggio per quasi un'anno, avrò guidato non so quante macchine diverse e quasi tutte con gomme da turismo a parte alcune con michelin pilot sport e continental sport contact 2...

Dalla mia esperienza posso dire che TUTTE le continental non meritano neanche di essere citate soprattutto vicine alla parola michelin! E le più scandalose di tutte sono propri le eco contact!!!

A mio parere, provate su focus ed astra, valgono di più le energy che le sport contact 2! Poi le energy le ho avute due volte sulla mia auto e anche sulla avensis di mio papà, l'impressione che ho avuto è stata quella di ottime gomme per il turismo, silenziose e molto sicure sul bagnato! A parte il fatto che sulla mia auto le ho finite sempre nel giro di un'anno e mezzo, ma in quella di mio papà hanno fatto 70 mila km in 4 anni (quindi hanno avuto tempo di indurirsi) e sul bagnato sono rimaste sempre molto sicure! Non capisco perchè ci sono persone che fanno una buona "pubblicità" ad un prodotto solo perche ce l'hanno sulla propria auto! Io se non avessi avuto l'occasione di poter provare tante gomme diverse su tante auto diverse non mi sarei mai espresso...

Ciao ragaz..!!

secondo me spari bestemmie a raffica... scusa ma non posso proprio prenderti sul serio... le energy non possono nemmeno essere confrontate con le Ottime SC2

Sc2 in molteplici test di riviste specializzate si sono posizionate sempre entro i primi 3 posti nella categoria max performance...

poi scusa siccome le Sc2 dai test si vede chiaramente come nel complesso siano meglio delle mie RE720... se dici che le energy sono meglio delle SC2 allora dovrebbero essere pure meglio delle (tanto amate su questo forum) RE720 e la cosa mi fa piegare dal ridere
      La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

Commenta

Originariamente inviato da Lee Visualizza il messaggio
        prova la 147 di mia madre e ne riparliamo.... se aprissi un centro anti cellulite farei i soldi di brutto
        nn è tanto x la p6000 quanto x la 147 che è rigidina di suo...

io noto lo stesso comportamento sia con le pirelli P7 estive che con le Avon CR75 termiche...

sempre in misura da 15" e sempre con cerchio in lega...

Commenta

Originariamente inviato da uindi Visualizza il messaggio
          secondo me spari bestemmie a raffica... scusa ma non posso proprio prenderti sul serio... le energy non possono nemmeno essere confrontate con le Ottime SC2

Sc2 in molteplici test di riviste specializzate si sono posizionate sempre entro i primi 3 posti nella categoria max performance...

poi scusa siccome le Sc2 dai test si vede chiaramente come nel complesso siano meglio delle mie RE720... se dici che le energy sono meglio delle SC2 allora dovrebbero essere pure meglio delle (tanto amate su questo forum) RE720 e la cosa mi fa piegare dal ridere
          Io sto parlando in merito alla mia esperienza che ho avuto con una focus!
          E comunque anche il mio gommista mi dice che le RE720 sono peggio delle energy, non vuole dire niente che siano amatissime su questo forum! Io le ho provate su un SLK kompressor di un mio amico in montagna e non faceva altro che andare via in sottosterzo!

Per quanto riguarde le cose amatissime sul forum, per dimostrarti che non sempre ciò che è amato è la cosa migliore, ti faccio questo esempio: tempo fa si discuteva di un olio motore mobil1 (non ricordo che gradazione di viscosità, forse 5w 50) che era amato e consigliato da tutti e alla fine si è dimostrato estremamente dannoso per il motore di una celica ts, il quale non era assulutamente adatto per funzionare con quel tipo di olio! Quindi...oltre che i pareri bisogna anche ascoltare la proprie esperienze o meglio, sommare entrambe le cose!
          FA: TEC spl 6 + TEC spl 25n AMPLI FA: Steg 120.2 QMos II SUB: Cerwin Vega serie Vega 124 AMPLI SUB: TEC spl 100.2

Commenta

...ti faccio questo esempio: tempo fa si discuteva di un olio motore mobil1 (non ricordo che gradazione di viscosità, forse 5w 50) che era amato e consigliato da tutti e alla fine si è dimostrato estremamente dannoso per il motore di una celica ts, il quale non era assulutamente adatto per funzionare con quel tipo di olio! Quindi...oltre che i pareri bisogna anche ascoltare la proprie esperienze o meglio, sommare entrambe le cose!
            Pur non condividendo alcune delle tue idee, riconosco che questo è vero...
            Quando gli uomini bevono,
            allora sì che diventano ricchi:
            riescono negli affari, vincono le cause,
            sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

Io sto parlando in merito alla mia esperienza che ho avuto con una focus!
              E comunque anche il mio gommista mi dice che le RE720 sono peggio delle energy, non vuole dire niente che siano amatissime su questo forum! Io le ho provate su un SLK kompressor di un mio amico in montagna e non faceva altro che andare via in sottosterzo!

Per quanto riguarde le cose amatissime sul forum, per dimostrarti che non sempre ciò che è amato è la cosa migliore, ti faccio questo esempio: tempo fa si discuteva di un olio motore mobil1 (non ricordo che gradazione di viscosità, forse 5w 50) che era amato e consigliato da tutti e alla fine si è dimostrato estremamente dannoso per il motore di una celica ts, il quale non era assulutamente adatto per funzionare con quel tipo di olio! Quindi...oltre che i pareri bisogna anche ascoltare la proprie esperienze o meglio, sommare entrambe le cose!
              sulla questione olio ti do ragione... perchè infatti tutti quelli che se ne intendono un pò sanno che bisogna sempre guardare gli indici di viscosità ecc se si vuole cambiare olio... e non bisogna discostrarsi troppo dai valori consigliati...

ma sulla questione RE720 peggio di Energy mi rigiro dal ridere per settimane... scusa ma è la cosa piu ridicola che abbia mai sentito in fatto di gomme...

se mi vuoi dire che le Energy durano tanto e che sono economiche nel consumo carburante ok... ma sulla stabilità e sulla tenuta di strada non sono minimamente confrontabili con una gomma sportiva... qualsiasi essa sia

chi vuole puo montare energy e stare atento alla scarsa aderenza... io mi tengo le mie RE720... con loro vado forte e sicuro...
              Ultima modifica di uindi; 27-12-2006, 18:11.

Commenta

Originariamente inviato da uindi Visualizza il messaggio
                sulla questione olio ti do ragione... perchè infatti tutti quelli che se ne intendono un pò sanno che bisogna sempre guardare gli indici di viscosità ecc se si vuole cambiare olio... e non bisogna discostrarsi troppo dai valori consigliati...

ma sulla questione RE720 peggio di Energy mi rigiro dal ridere per settimane... scusa ma è la cosa piu ridicola che abbia mai sentito in fatto di gomme...

se mi vuoi dire che le Energy durano tanto e che sono economiche nel consumo carburante ok... ma sulla stabilità e sulla tenuta di strada non sono minimamente confrontabili con una gomma sportiva... qualsiasi essa sia

chi vuole puo montare energy e stare atento alla scarsa aderenza... io mi tengo le mie RE720... con loro vado forte e sicuro...
                Guarda, sulla fiesta che ha un discreto telaio ed è rapida ad entrare in curva sembrano fenomenali anche gomme scarsissime!
                Fai una prova, quando finisci le RE720 metti le energy e mi saprai dire il tuo parere basato solo ed esclusivamente sulla tua esperienza!
                FA: TEC spl 6 + TEC spl 25n AMPLI FA: Steg 120.2 QMos II SUB: Cerwin Vega serie Vega 124 AMPLI SUB: TEC spl 100.2

Commenta

Guarda, sulla fiesta che ha un discreto telaio ed è rapida ad entrare in curva sembrano fenomenali anche gomme scarsissime!
                  Fai una prova, quando finisci le RE720 metti le energy e mi saprai dire il tuo parere basato solo ed esclusivamente sulla tua esperienza!
                  non lo farà MAI!

a parte la differenza prestazionale, che è concreta e tangibile e non solamente provata dai test, bisogna considerare le esigenze e il kilometraggio annuo..se uno fa 10000 km l'anno è unutile che monti le energy..

detto questo, nessuna gomma sportiva può avere lo stesso comportamento di energy in condizioni estreme, per il semplice fatto che sono nate per obiettivi opposti: la gomma sportiva per la prestazione e il grip, la gomma touring per la durata ed il confort. Sono studiate per scopi diversi ed ognuno di questi pneumatici li soddisfa in pieno. Tutto qui.
                  Ultima modifica di pavel83; 27-12-2006, 22:28.
                  Ho speso gran parte dei soldi che avevo in donne, alcool e macchine veloci: tutto il resto l'ho sperperato. George Best

Commenta

Originariamente inviato da pavel83 Visualizza il messaggio
                    non lo farà MAI!

a parte la differenza prestazionale, che è concreta e tangibile e non solamente provata dai test, bisogna considerare le esigenze e il kilometraggio annuo..se uno fa 10000 km l'anno è unutile che monti le energy..

detto questo, nessuna gomma sportiva può avere lo stesso comportamento di energy in condizioni estreme, per il semplice fatto che sono nate per obiettivi opposti: la gomma sportiva per la prestazione e il grip, la gomma touring per la durata ed il confort. Sono studiate per scopi diversi ed ognuno di questi pneumatici li soddisfa in pieno. Tutto qui.
                    Certo, sono assolutamente d'accordo che le energy non sono gomme sportive, ma dicevo nei post precedenti che le sport contact 2 non mi sembrano assolutamente all'altezza di essere chiamate gomme sportive!

Poi dai...non si possono neanche chiamare sportive le RE720...

Commenta

Originariamente inviato da pavel83 Visualizza il messaggio
                      non lo farà MAI!
                      hihihihihihi...

comunque quoto il discorso degli scopi diversi...

Commenta

Sto operando...
                      X