Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dei bei cerchi da *sigh* 14"... aiutateme! (cit.)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dei bei cerchi da *sigh* 14"... aiutateme! (cit.)

    Sul libretto della mia 206 1.4 HDi, alla voce pneumatici c'è scritto:
    175/65 R14 82T - 185/65 R14 86H

    Che cerchi posso montare per ottenere un bell'aspetto nonostante questi fottutissimi limiti?
    Mi sono stufato di andare in giro con i copricerchi in plasticaccia

  • #2
    Re: Dei bei cerchi da *sigh* 14"... aiutateme! (cit.)

    probabilmente dopo del mio post, ti butteranno na lista assurda di cerchi che stan bene dal 19 in su, ma ridicoli coi 14 e 65 di spalla.
    io facendo drifting ho il tuo stesso problema, ovvero max cerchi da 14-15 e ho visto che la miglior soluzione è il canale rovesciato e tanto ma tanto largo...
    ti consiglio di dare un occhio a questi siti:
    www.keskin-tuning.de/
    www.borbet.de/
    www.dz-exklusiv.de/
    i costi son molto vari, vai dai 120 euro l'uno dei borbet ai 1500 euro per 4 dei dz...
    All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

    Commenta


    • #3
      Re: Dei bei cerchi da *sigh* 14"... aiutateme! (cit.)

      Canale rovesciato? Scusa l'ignoranza ma... cos'è?
      Intanto grazie, vedo un po' cosa propongono quei siti

      Edit: Borbet ha qualcosa di carino negli altri due link invece non ho trovato niente per 14"
      Ultima modifica di Zio_Maverick; 03-01-2007, 02:51.

      Commenta


      • #4
        Re: Dei bei cerchi da *sigh* 14"... aiutateme! (cit.)

        Io personalmente lascerei perdere cerchi a canale rovesciato perchè esteticamente sembrano più piccoli di quello che sono (esteticamente non si discute il fascino, ma per apprezzarli meglio l'ideale sono misure più grandi, minimo 17").
        Ne ho avuto la conferma paragonando i miei 15" a canale rovesciato con i 15" di mio padre che hanno le razze dritte fino al bordo del cerchio; i suoi sembrano molto più grandi!


        Se fossi in te starei su una linea classica a 5 razze che arrivano fino al bordo.
        Ti allego qualche foto per farti un'idea, poi vedi tu quello che ritieni più giusto per i tuoi gusti.
        Considera che a volte un bel cerchio non è detto che stia bene con la macchina dove lo monti.
        Ma la cosa bella è che non deve piacere agli altri ma a te!
        Buona scelta!!!






        http://www.gmp-italy.com
        Prova in questo sito, non c'è molta scelta però secondo me ce ne sono alcuni carini e particolari!
        Gallery Worthersee 2010

        Persone con le quali ho trattato e consiglio: Rambros, -Blankx-, alessandroliv, _JONNY_, Wipe, cecamturbo, jockerNB, kobeworld, xthunder, DUB STYLE

        Commenta


        • #5
          Re: Dei bei cerchi da *sigh* 14"... aiutateme! (cit.)

          Originariamente inviato da pamolito Visualizza il messaggio
          Io personalmente lascerei perdere cerchi a canale rovesciato perchè esteticamente sembrano più piccoli di quello che sono (esteticamente non si discute il fascino, ma per apprezzarli meglio l'ideale sono misure più grandi, minimo 17").
          da queste misure in su il canale rovesciato inizia ad essere snaturato...se noti hanno canale + stretti + i cerchi son grandi

          Ne ho avuto la conferma paragonando i miei 15" a canale rovesciato con i 15" di mio padre che hanno le razze dritte fino al bordo del cerchio; i suoi sembrano molto più grandi!
          illusione ottica si dice....i cerchi a canale + son piccoli + spaccano xkè il canale in proporzione è sempre più largo


          Se fossi in te starei su una linea classica a 5 razze che arrivano fino al bordo.
          5 razze fini coi freni piccoli magari dietro i tamburi e spalla altissima????? molto meglio il canale rovesciato..tanto con spalla 65 qualsiasi cosa sembra minuscola
          io non dico che lascerei i suoi xò.....ci vado vicino


          Considera che a volte un bel cerchio non è detto che stia bene con la macchina dove lo monti.






          cmq se volte saperne un po sui cerchi a canale rovesciato x non parlare a vanvera venite a vedere il nostro 3ad dei cerchi a canale rovesciato

          zao e arrivederci




          Originariamente inviato da Luca318 Visualizza il messaggio
          probabilmente dopo del mio post, ti butteranno na lista assurda di cerchi che stan bene dal 19 in su, ma ridicoli coi 14 e 65 di spalla.
          ma Luca...6 un profeta?????


          io facendo drifting ho il tuo stesso problema, ovvero max cerchi da 14-15 e ho visto che la miglior soluzione è il canale rovesciato e tanto ma tanto largo...
          canale da 9 sulle 195...la curva la imposti 40 metri prima del dovuto xkè devi aspettare che la gomma si riassesti e poi faccia il suo lavoro.....da estetica..se devi spingere devi trattenerti nel canale


          sulle 185...ci vedrei bene un bel 6,5j xkè avendo la spalla 65 è morbidosa rispetto ad un 45 x cui anche se + alta e quindi con + possibilità di tirarla proprio perchè meno dura e resistente il pneus farebbe una brutta fine....



          ti consiglio di dare un occhio a questi siti:
          www.keskin-tuning.de/
          www.borbet.de/
          www.dz-exklusiv.de/
          i costi son molto vari, vai dai 120 euro l'uno dei borbet ai 1500 euro per 4 dei dz...
          keskine dz dubito che facciano da 14

          dovevi andare sullo stile + vecchio...PLS, BBS, HTN, ATS, Schmidt oppure i Brock xò li si paga la qualità
          Ultima modifica di mauro-tito; 03-01-2007, 12:21.
          http://www.spaghettigarage.com/

          Commenta


          • #6
            Re: Dei bei cerchi da *sigh* 14"... aiutateme! (cit.)

            io conosco un ragazzo che sul 206 a montato i mak spirit del 14 con distanziali e devo dire che non sono male però il modello spirit è un po vecchiotto e mi sembra anche fuori produzione ..........
            Devil May Cry

            Commenta


            • #7
              Re: Dei bei cerchi da *sigh* 14"... aiutateme! (cit.)

              per eliminare l'antiestica spalla della gomma...metti il cerchio 14 e via giù d'assetto...
              |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
              Stay classy
              "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

              – Vendo cerchi e componenti vari –

              Commenta


              • #8
                Re: Dei bei cerchi da *sigh* 14"... aiutateme! (cit.)

                Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggio
                da queste misure in su il canale rovesciato inizia ad essere snaturato...se noti hanno canale + stretti + i cerchi son grandi


                illusione ottica si dice....i cerchi a canale + son piccoli + spaccano xkè il canale in proporzione è sempre più largo




                5 razze fini coi freni piccoli magari dietro i tamburi e spalla altissima????? molto meglio il canale rovesciato..tanto con spalla 65 qualsiasi cosa sembra minuscola
                io non dico che lascerei i suoi xò.....ci vado vicino










                cmq se volte saperne un po sui cerchi a canale rovesciato x non parlare a vanvera venite a vedere il nostro 3ad dei cerchi a canale rovesciato

                zao e arrivederci






                ma Luca...6 un profeta?????




                canale da 9 sulle 195...la curva la imposti 40 metri prima del dovuto xkè devi aspettare che la gomma si riassesti e poi faccia il suo lavoro.....da estetica..se devi spingere devi trattenerti nel canale


                sulle 185...ci vedrei bene un bel 6,5j xkè avendo la spalla 65 è morbidosa rispetto ad un 45 x cui anche se + alta e quindi con + possibilità di tirarla proprio perchè meno dura e resistente il pneus farebbe una brutta fine....





                keskine dz dubito che facciano da 14

                dovevi andare sullo stile + vecchio...PLS, BBS, HTN, ATS, Schmidt oppure i Brock xò li si paga la qualità


                Parole sante!!!!!!!!!!!!!



                Gallery Worthersee 2010

                Persone con le quali ho trattato e consiglio: Rambros, -Blankx-, alessandroliv, _JONNY_, Wipe, cecamturbo, jockerNB, kobeworld, xthunder, DUB STYLE

                Commenta


                • #9
                  Re: Dei bei cerchi da *sigh* 14"... aiutateme! (cit.)

                  se noti bene tutte le foto messe all'inizio dei saxo han spalle bassissime al contrario di come invece hai te...

                  comunque per il discorso dei 195 su canale da 9 e impostare la curva 50 metri prima dovete tener da conto che c'è gente che lo fa apposta perche la gomma non tenga...
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...77609&page=307
                  All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Dei bei cerchi da *sigh* 14"... aiutateme! (cit.)

                    Nemmeno GMP Italia offre cerchi da 14" ç_ç
                    Penso di aver capito la storia del canale rovesciato... a dire il vero come estetica preferirei le razze fino a bordo cerchio. Se non ho capito male però mauro-tito dice che stonano con la combinazione disco/tamburo e spalla alta.
                    Comunque considerate che non voglio assolutamente penalizzare la tenuta di strada.
                    Originariamente inviato da zegna Visualizza il messaggio
                    per eliminare l'antiestica spalla della gomma...metti il cerchio 14 e via giù d'assetto...
                    L'assetto vorrei metterlo ma... il problema è che già tocco troppo spesso con molle e paraurti di serie!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X