annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gomme Federal 595 evo, sono buone?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Gomme Federal 595 evo, sono buone?

Originariamente inviato da focussw Visualizza il messaggio
    Montate ieri

Prime impressioni ma tutto da confermare dopo il rodaggio e trovate pressioni giuste:

Al momento la macchina ha cambiato totalmente comportamento è diventata estremamente sovrasterzante appena apro. Il muso rimane bene in taettoria e il culo mi sbandiera. Questo su curve da 80 -100 km/h sul lento o su veloce non ho ancora testato.
    La spalla lavora un pò ma non è prorio morbida .
    Domani sono in pista a Vizzola e spero di capirne qualcosa di più....
    Molto interessante......

Una curiosità: sono silenziose queste gomme?

Commenta

estremamente interessante...

il momento sovrasterzante da come lo descrivi con queste gomme lo accogli con piacere, entra progressivamente o è brusca?

nel pendolo fatica a riprendersi la tenuta questa gomma?
      Ultima modifica di Sacrmagnata; 20-05-2007, 10:24.
      Originariamente inviato da Duca076

Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

Parola strana in quest'epoca...
      e BASTA. punto.

Commenta

Tornato dalla pista prova della Pirelli di Vizzola

Ho avuto modo di testare discretamente le gomme, anche sul bagnato ( ci hanno fatto girare anche nella parte di pista bagnata artficialmente )

Sulle staccate ottimo grip ( avevamo una staccata da 180 Km/h a 70 ) nessun bloccaggio

Sul lento tortuoso la spalla cede leggermente all'inizio ma mai in maniera preoccupante ( a controllo visivo della gomme si vede che la spalla non ha ceduto consumandosi)

Sul "veloce" ( curvone da in appoggio da 130 -140 ) ottimo grip anche lavorando di sterzo non si scompone

Di pendolo per fare un'inversione parte progressivamente e si riallinea molto facilmente

Bagnato: Spettacolo, non pensavo, riuscivo a entrare in curva a velocità molto più sostenuta rispetto agli altri e le reazioni erano molto progressive sia il sottosterzo raggiunto il limite sia il sovrasterzo voluto con tresferimento di carico per fare la S dentro il curvone bagnato messa per farci rallentare

Consumo nel normale limite dopo 10 gir,i non segni di "strappo" del batistrada.

Io mi ritengo al momento pienamente contento bisognerà vedere con il consumo come degraderanno le prestazioni.

Ah! per chi mi chiedeva se sono rumorose: direi di no molto meno delle F1

Spero di essere stato utile

Ciao
        Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
        NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

Commenta

Tornato dalla pista prova della Pirelli di Vizzola

Ho avuto modo di testare discretamente le gomme, anche sul bagnato ( ci hanno fatto girare anche nella parte di pista bagnata artficialmente )

Sulle staccate ottimo grip ( avevamo una staccata da 180 Km/h a 70 ) nessun bloccaggio

Sul lento tortuoso la spalla cede leggermente all'inizio ma mai in maniera preoccupante ( a controllo visivo della gomme si vede che la spalla non ha ceduto consumandosi)

Sul "veloce" ( curvone da in appoggio da 130 -140 ) ottimo grip anche lavorando di sterzo non si scompone

Di pendolo per fare un'inversione parte progressivamente e si riallinea molto facilmente

Bagnato: Spettacolo, non pensavo, riuscivo a entrare in curva a velocità molto più sostenuta rispetto agli altri e le reazioni erano molto progressive sia il sottosterzo raggiunto il limite sia il sovrasterzo voluto con tresferimento di carico per fare la S dentro il curvone bagnato messa per farci rallentare

Consumo nel normale limite dopo 10 gir,i non segni di "strappo" del batistrada.

Io mi ritengo al momento pienamente contento bisognerà vedere con il consumo come degraderanno le prestazioni.

Ah! per chi mi chiedeva se sono rumorose: direi di no molto meno delle F1

Spero di essere stato utile

Ciao

ottima recensione
          col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

"Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

allergico ai tamarri e quindi..... "LEI è IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

Commenta

Piccolo aggiornamento dopo 1.500 Km

Il grip è aumentato notevolmente con il consumo di circa 1 mm di gomma

il sovrasterzo e diminuito sensibilmente

La spalla si è rivelata molto più rigida rispetto alle prime impressioni ( sfruttata in modo considerevole durante la prova spettacolo in un piazzale al raduno Subaru)

Unico punto negativo : alle alte velocità sul bagnato tende ad alleggerire molto segno che non scarica il velo d'acqua....

Concludendo in giro ci sono gomme che costano mooolto di più e valgono moolto ma moolto meno ma ci pagarte sopra il brand !!!
            Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
            NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

Commenta

Piccolo aggiornamento dopo 1.500 Km

Il grip è aumentato notevolmente con il consumo di circa 1 mm di gomma

il sovrasterzo e diminuito sensibilmente

La spalla si è rivelata molto più rigida rispetto alle prime impressioni ( sfruttata in modo considerevole durante la prova spettacolo in un piazzale al raduno Subaru)

Unico punto negativo : alle alte velocità sul bagnato tende ad alleggerire molto segno che non scarica il velo d'acqua....

Concludendo in giro ci sono gomme che costano mooolto di più e valgono moolto ma moolto meno ma ci pagarte sopra il brand !!!

allora 6 ancora contento?

novità su questa gomme?
              col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

"Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

allergico ai tamarri e quindi..... "LEI è IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

Commenta

Molto interessato pure io!
                Se focussw avesse ulteriori aggiornamenti altri ulteriori conferme sarebbe il massimo x farci un'idea!
                Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

Commenta

ho le federal 595 evo e ho percorso 1500 km...ma per ora devo dire che l'unico pregio è la silenziosita di marcia e il confort perchè per il resto sul veloce tipo a 170 km/h tendono a far galleggiare il mezzo e anche quando piove non scaricano molta acqua e il galleggiamento è assicurato...non da mai quella sensazione di sicurezza e totale controllo della vettura;nell'entrata in curva con piglio sportivo sembra che ti portino fuori strada e anche qui non sai mai se finirai la curva intero o nel fosso..la spalla è morbida e anche la gomma...ma speriamo che consumandosi un po il battistrada migliorino perchè per ora mi sembra di avere 4 saponette!!!!!!!ah prima avevo le michelin pilot sport e andavano da dio sembrava di essere sui binari...super reattive al minimo tocco di sterzo...super sicure sul veloce dritto e sui curvoni autostradali...nelle strade di montagna poi una vera goduria...ciao a tutti

Commenta

Riprendo in mano la discussione...

Gomme innanzi tutto esteticamente pessime, quelle fiamme sui lati sono terribili.

Uso in pista con subaru 99 vitaminizzazo, pressione di ingresso 1.5, pressione di uscita 2.1, la macchina galleggia sul dritto e in appoggio la spalla si piega in modo impressionante, comportamento estremamente sottosterzante, su curve molto strette la gomma "prende sotto" e non c´é verso di chiudere la curva in traettoria.

in frenata tutto bene, tengono, ma si spiattellano e il muso si impunta e il retrotreno galleggia nel vuoto.

Gomma sportiva stradale per un uso non troppo estremo, nulla di piú. Sul bagnato tengono.

notare che in 20 minuti ho portato quasi a zero il 50 percendo della spalla anteriore, le fiamme sono sparite e la scritta Federal 595 é ridotta della metá. Al posteriore usate al 30% e portato quasi a zero.

Una gomma che non regge un turno in pista vale poco o niente, é adatta ad un uso piú turistico/multipurpose.

ciao!
                    La potenza è nulla senza il controllo!!!
                    Don't think!

bergantino@libero.it

Commenta

ma chi sei scusa ?
                      Monti ?
                      il Papa?
                      la tua parolla è legge?
                      dai dai sù, se ti sei trovato male, per qualsiasi motivo ...... non sparliamo
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Sto operando...
                      X