annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
205/40 su canale 8"
Comprimi
X
-
Re: 205/40 su canale 8"
Originariamente inviato da Roby TDI 210 Visualizza il messaggioOk mi fido!
Tranquillo!!
Commenta
-
Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggioin svizzera puoi mettere quello che vuoi a apatto che il battistrada non esca dalla carrozzeria..
jan cosa ha su sulla Polo??
8,5 x 205-45 e 9 x 215-35 con i 16''?????
cinder girerà a breve con gli 8 sulle 195-45 r 15
...x cui ci stanno
cmq anke sulla mini al massimo danno le 205/40 r 18 e c'è gente ke viaggia con 8j.....
Commenta
-
Originariamente inviato da mieto Visualizza il messaggioQuando devo rispondere alla diatriba larghezza gomma vs larghezza canale cito sempre come esempio la Clio Williams... 185/55 R15 su cerchi 7x15.
Io ero e rimango dell'opinione che le 185/55 siano troppo tirate per un 7" (come ho già detto non amo le gomme "tirate", nè esteticamente, nè per le prestazioni) però Renault evidentemente la pensa diversamente riguardo all'utilizzo di un 185/55 su un canale da 7".
Nella tabella citata:
http://www.toyo.com/docs/tires/produ...category=sport
si vede come il max canale consigliato per quella misura è il 6.5. Il 7" è quindi oltre il max canale approvato per quella misura. Però c'è un però...
Penso che chiunque abbia provato un Willy sappia che la tenuta non era affatto pregiudicata dall'avere l'accoppiata 185/55-canale 7J.
Questo a riprova che se si rimane nei limiti consigliati dai produttori di pneumatici va tutto bene.
Di conseguenza si pùo concludere che un 205/40, riferendosi sempre alla tabella Toyo (o Bridgestone o Yoko) e con in mente l'esempio precedente, va benone con un 7.5, ancora bene con un 8J, magari è accettabile con un 8.5 (ammesso ci sia), non va bene con il 9...
L'ideale per MGViper sarebbe poter vedere la gomma montata sul cerchio scelto, anchè perchè l'effetto "cerchio in fuori" cambia anche a seconda della conformazione del bordo del cerchio.
Problema è che dubito che qualche gommista abbia tempo e voglia da perdere a farmi vedere tale possibile risultato!
Un'altro problema è che nel caso il risultato fosse una chiavica avrei davvero difficoltà a trovare dei cerchi EXPO con canale da 7 (al limite 7,5)I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
My Desktop : Antec Twelve Hundred - Asus P5K - Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz @ 3.6 GHz - 4GB (2x2GB) RAM DDR2-800 @ 1066 MHz - Asus EN8800GT 512MB DDR3 - 2x500 GB Maxtor S-ATA II 300 MB/s
...Trattore coi 17" e Ventus V12 EVO
Commenta
-
Originariamente inviato da mieto Visualizza il messaggioPuoi cercare sui cataloghi di tutti i priduttori che vuoi, trovi sempre la stessa tabella... Non è che deve prendere quelle che ho citato io, sono regole generali!
Prendiamo ad esempio il primo produttore mondiale....
http://www.michelinman.com/specs/pil..._pe2/2960.html
Dimmi un po' cosa leggi nella tabella a fondo pagina alla riga 205/40 ZR17....
Io leggo RIM WIDTH RANGE: 7 - 8 inches
cmq ci sono 205 e 205.....
non sempre la larghezza è uguale.....è simile ma magari qualcuna è + larghetta....io no mi ricordo assolutamene quale marca e modello fosse xò ci sono.....
Commenta
-
Originariamente inviato da unlimited_team Visualizza il messaggiodai mauro..... nn pensare sempre con la testa da crucco...... ricorda ke la sicurezza va prima di tutto!
cmq anke sulla mini al massimo danno le 205/40 r 18 e c'è gente ke viaggia con 8j.....
avessi pensato da crucco gli avrei detto di cacciarci giù gli 8,5 senza problemi
Originariamente inviato da MGViper Visualizza il messaggioHai detto bene Mieto, sarebbe proprio l'ideale per me poter vedere l'effetto finito gomma cerchio proprio per poter valutare l'aspetto estetico finale!Sicuramente ci sono cerchi che tendono di più a "uscire" dal bordino salva cerchio dei pneumatici con quell'effetto che personalmente mi fà
Problema è che dubito che qualche gommista abbia tempo e voglia da perdere a farmi vedere tale possibile risultato!
Un'altro problema è che nel caso il risultato fosse una chiavica avrei davvero difficoltà a trovare dei cerchi EXPO con canale da 7 (al limite 7,5)
e giocare sull' ET?????
con il canale da 8 che ET hai????
cerca da 7 con et + basso....molto + basso
Commenta
-
Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggiocmq ci sono 205 e 205.....
non sempre la larghezza è uguale.....è simile ma magari qualcuna è + larghetta....io no mi ricordo assolutamene quale marca e modello fosse xò ci sono.....
In ogni caso la differente "larghezza" che dici tu è spesso dovuta alla conformazione del battistrada (bordo più o meno arrotondato).
La larghezza in corrispondenza del bordo che si innesta nel tallone del cerchio è sempre quella invece! Ed è quella che conta per il montaggio!
Spero di essermi spiegato bene...
Commenta
-
Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggioavessi pensato da crucco gli avrei detto di cacciarci giù gli 8,5 senza problemi
e giocare sull' ET?????
con il canale da 8 che ET hai????
cerca da 7 con et + basso....molto + basso
Però non capisco cosa possa centrare l'et con il fatto che le 205/40 possano o meno stare sul canale da 8!
Ora per starci ci stanno ok.....ma anche secondo me stanno troppo tirate....sono troppo krukko style per i miei gusti........
Sarò costretto a trovare un'alternativa che non superi i 7,5" di canale!
Chiedo ancora aiuto a voi su quale cerchio con al massimo quella misura può starci bene!
Quelli che ho visto finora hanno tutti un'impronta molto corsaiola,metre quelli expo hanno tutti un canale esagerato!......a sto punto vada per una via di mezzo.....se più expo è meglio!I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
My Desktop : Antec Twelve Hundred - Asus P5K - Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz @ 3.6 GHz - 4GB (2x2GB) RAM DDR2-800 @ 1066 MHz - Asus EN8800GT 512MB DDR3 - 2x500 GB Maxtor S-ATA II 300 MB/s
...Trattore coi 17" e Ventus V12 EVO
Commenta
-
risfodero questa vecchia discussione per sapere se qualcuno ha montato delle 225/35-18 su un canale da 9.5 e se qualcuno ha una foto per valutare l'effetto..grazie mille...
Commenta
Commenta