Mio fratello deve cambiare le gomme sulla sua Golf 1.9 TDI e il gommista gli ha consigliato di mettere le 205/65 R15 perche' piu' affidabili in tenuta e che non risentono per nulla la differenza sulle buche dovuta alla diminuizione della spalla.
Volevo sapere il vostro parere di esperti
Io a sto punto ti consiglierei le 195, le monto sulle termiche della A3 e vista la differenza praticamente nulla in larghezza ne va a vantaggio il portafoglio.
Il 195/65 è una misura usata in maniera abnorme tra Golf/A3 e un mare di auto di questo segmento mentre le 205/60 essendo meno usate costano di più!
Guarda gommadiretto e vedi la differenza di prezzo tra la stessa gomma con misura differente!
Vedi tu stesso, parliamo di un 30 euro massimo.
Mica cifroni!
Esatto, il 205/60 ha la spalla uguale al 195/65 (quindi manterrà praticamente inalterati il confort e non meno importante, il rotolamento e quindi la rapportatura finale) ma per contro permette di aumentare di 10mm l'impronta a terra, migliorando un pò il grip..cmq non credo si tratte di enormi differenze, sono due gomme molto simili..
Ibiza 1.8 20V T '00
Rimappatura by Castelli - By-Pass Bonalume
Ammo Cappelli - Distanziali post Runner
Pirelli PZero Asimmetrico 195/45r16 84Y
Ampli Audison Lr605Xr
Wf Hertz HV 165 - Tw Hertz HT 15
Coax Nashville C915 - Sub Hertz EBX 20
Esatto, il 205/60 ha la spalla uguale al 195/65 (quindi manterrà praticamente inalterati il confort e non meno importante, il rotolamento e quindi la rapportatura finale) ma per contro permette di aumentare di 10mm l'impronta a terra, migliorando un pò il grip..cmq non credo si tratte di enormi differenze, sono due gomme molto simili..
Commenta