annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I cerchi non ci stanno...causa pinza freni!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• I cerchi non ci stanno...causa pinza freni!

Ciao a tutti..

Ragazzi sto per montare il kit oro della brembo sulla mia punto sporting, pero' le pinze a 4 pompanti e i dischi sono quelli della fiat coupe 20v turbo, il problema è che con i 16" mi hanno detto che rischio che la pinza tocchi nel cerchione, nella parte verso l'esterno della pinza, una soluzione mi hanno detto è prendere i cerchi originali da 16 della coupe, ma non mi piaciono molto, io volevo prendere gli OZ ultraleggeri...voi che dite?? ci stanno??

con qualche modifica tipo un distanziale è possibile risolvere il problema?

e se toccasse solo di qualche millimetro... secondo voi si puo' limare leggermente il cerchio o la pinza senza compromettere la funzionalità???

grazie per le risposte...

Ema

Re: I cerchi non ci stanno...causa pinza freni!

Tra pinza e cerchio ci devono essere un po' di mm.... se non ci sta non ci sta... lascia stare le limate!!!
    Comunque se il coupè con i suoi cerchi li monta perfettamente scegli dei cerchi della stessa misura e con lo stesso diametro interno!
    Vai in qualche negozio che li espone armato di righello
    Alfa 147 Q2 Rosso alfa

Commenta

Originariamente inviato da djufuk87 Visualizza il messaggio
      Tra pinza e cerchio ci devono essere un po' di mm.... se non ci sta non ci sta... lascia stare le limate!!!
      Comunque se il coupè con i suoi cerchi li monta perfettamente scegli dei cerchi della stessa misura e con lo stesso diametro interno!
      Vai in qualche negozio che li espone armato di righello
      so che sono da 16" pero canale, et e altro non so... dite che in fiat mi sanno dire?? cosi le posso confrontare..

Commenta

In fiat temo che si metterebbero a ridere...
        Chiedi a qualcuno che ha il coupè o che vende i cerchi...
        Comunque mi sembra strano che ci sia molta differenza...!
        Alfa 147 Q2 Rosso alfa

Commenta

Originariamente inviato da djufuk87 Visualizza il messaggio
          In fiat temo che si metterebbero a ridere...
          Chiedi a qualcuno che ha il coupè o che vende i cerchi...
          Comunque mi sembra strano che ci sia molta differenza...!
          chiedo aiuto a qualcuno che ha la coupe...!! mi date le misure dei cerci da 16??

Commenta

in FIAT....non sanno neranche di cosa stai parlando se gli chiedi l' ET

massi...saranno dei noramlissimi 7x 16 montati sulle 205...penso....cmq fai prima a chiedere a qualcuno con un fiat coupè

cmq, un cerchio da 16'' è un cerchio da 16'', se un kit freno ci sta coi 16'' del coupè ci starà lo stesso con i 16'' della OZ.....lo spazio è quello....
            http://www.spaghettigarage.com/

Commenta

Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggio
              cmq, un cerchio da 16'' è un cerchio da 16'', se un kit freno ci sta coi 16'' del coupè ci starà lo stesso con i 16'' della OZ.....lo spazio è quello....
              Non ne sono convinto... Mi ricordo di aver letto su un forum tedesco relativo all'Ibiza che a parità di diametro di cerchio alcuni avevano problemi a montare particolari kit freno soprattutto per via dell'ET. Molti risolvevano con dei distanziali, anche da pochi mm...
              C'è da vedere se poi non ti toccano i passaruota!

@ Em@84: Complimenti per la scelta dei cerchi, grandi cerchi gli Ultraleggera!!
              Ultima modifica di mieto; 25-01-2007, 21:32.

Commenta

al limite potresti risolvere con un distanziale... presumo sia un problema di ET e non di diametro interno....

Commenta

ho qavuto lo stesso problema su un subaru! basta mettere un distanzuiale di un mm e sei apposto!!!

Commenta

E' sicuramente un problema di ET.

Avevo lo stesso problema con la mia uno 45 quando montai l'impianto frenante della turbo. Dovetti montare un distanzialino da 5mm altrimenti il cerchio originale della turbo 1 serie toccava sulla pinza.

Questi distanziali da 5mm li trovi facilmente da un demolitore (erano montati anche sulla 127 e 112 per lo stesso motivo.

Commenta

Sto operando...
                    X