Giusto ieri stavo smontando la ruota ant sx della classe A mercedes della mia ragazza
allento i 5 bulloni che tengono il cerchio in lega originale
la sollevo col crick
svito i 5 bulloni
li levo e li metto da parte
afferro la ruota e vado per levarla ma ruota e rimane attaccata
tiro e tiro ma non riesco a levarla
faccio leva,spingo, tiro.....NIENTE resta ferma ed attaccata
guardo bene il cerchio
di bulloni ce ne sono solo 5 e li ho tolti tutti
al centro del cerchione c'è una borchietta di plastica, ho cercato di toglierla, ma non ci sono riuscito
penso che al piu ci sarà (forse) un anello di centraggio,ma non credo (sbaglio?) che influisca sulla fase di smonraggio della ruota
comunque, dopo svariate prove e numerose bestemmie lascio stare e rimonto i bulloni e li serro.
non sono riuscito a levare la ruota !
lascio stare, forse-evidentemente- per la prima volta dopo oltre 20 anni di smonta e rimonta la ruota mi sfugge qualcosa e non sono riuscito a portare a termine l'operazione
lo spurgo dei freni è rimandato sine die
che succede alla ruota ?
perche non sono riuscita a toglierla ?
allento i 5 bulloni che tengono il cerchio in lega originale
la sollevo col crick
svito i 5 bulloni
li levo e li metto da parte
afferro la ruota e vado per levarla ma ruota e rimane attaccata
tiro e tiro ma non riesco a levarla
faccio leva,spingo, tiro.....NIENTE resta ferma ed attaccata
guardo bene il cerchio
di bulloni ce ne sono solo 5 e li ho tolti tutti
al centro del cerchione c'è una borchietta di plastica, ho cercato di toglierla, ma non ci sono riuscito
penso che al piu ci sarà (forse) un anello di centraggio,ma non credo (sbaglio?) che influisca sulla fase di smonraggio della ruota
comunque, dopo svariate prove e numerose bestemmie lascio stare e rimonto i bulloni e li serro.
non sono riuscito a levare la ruota !
lascio stare, forse-evidentemente- per la prima volta dopo oltre 20 anni di smonta e rimonta la ruota mi sfugge qualcosa e non sono riuscito a portare a termine l'operazione
lo spurgo dei freni è rimandato sine die
che succede alla ruota ?
perche non sono riuscita a toglierla ?
Commenta