annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che cerchi su fiat vecchia 500?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• che cerchi su fiat vecchia 500?

ciao,sono un nuovo iscritto e possiedo una fiat 500 del 69'
    dato che sono riuscito ad adottare freni a disco ant. provenienza fiat uno
    e tamburi post fiat 126 volevo sapere se cerchi di altre auto siano compotabili con attacco fiat. ad esempio se gli opel o ford ecc... hanno lo stesso attacco delle fiat.
    grazie

Re: che cerchi su fiat vecchia 500?

no, devi montare cerchi fiat\lancia con interasse , se non sbaglio 4x98 e mozzo 58.1 . il mozzo per sicurezza misuralo con il calibro. i bulloni devi usare i 12 x 1,5 il passo della filettatura, quindi o usi bulloni fiat 126 oppure devi usare bulloni wolkswaghen che hanno quel passo li (ad esempio la golf 3), i bulloni fiat non usarli che hanno un passo diverso.
    comunque io su molte 500 ho montato cerchi anche con altri interassi ( tipo ford , VW , mini) o fresando i cerchi e rifacendo delle boccole disassate sul tornio, oppure facendo sul mozzo del cuscinetto (quello che hai montato tu) altri 4 fori filettati con fresa e divisore in modo da avere doppio attacco per mettere piů tipi di cerchi. Io preparo molte 500 e molti clienti ad esempio montano su cerchi da 10 pollici con attacco mini usando i fori rifatti, poi quando devono andare a revisione rimettono su i cerchi originali 126, sfruttando i 4 fori fiat.

i cerchi di che misura li vuoi mettere? da 10, 12 o 13 pollici?
    hai i parafanghi allargati o sono originali?
    hai assetto?
    i parafanghi sono ribattuti?

i freni a disco che pinze hanno? quelli che faccio io li vendono hai mercatini e sono con pinze ford fiesta e dischi tipo, i tuoi invece hanno pinza fiat, giusto?
    la piastra che tiene la pinza č un sol pezzo o č saldata?
    se č saldata stai attento sotto sterzo, perchč la pinza urta contro il supporto del tubo freno e scaricandosi ritrovi il pedale giu. comunque io consiglio sempre di modificare il passaggio del tubo freno levandolo dall'attacco originale e facendolo passare davanti.

Commenta

ha dimenticavo, di dove sei? qua a Teramo ogni anno nell'ultima domenica di maggio, organizziamo un raduno nazionale di fiat 500. vengono un pň da tutta italia e se ne vedono di tutti i colori. se ti interessa ti mando la locandina appena la facciamo.

Commenta

allora:
        le piastre attacco pinza sono imbullonate su fuselli 126 (3attacchi)
        le pinze e i dischi sono della fiat uno benzina
        i cerchi momentaneamente o quelli in ferro della fiat uno da 13" con gomme 155
        piu' piccoli non posso metterli visto che non ho rettificato i dischi e le pinze sfiorano il cerchio.

Commenta

Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
          ha dimenticavo, di dove sei? qua a Teramo ogni anno nell'ultima domenica di maggio, organizziamo un raduno nazionale di fiat 500. vengono un pň da tutta italia e se ne vedono di tutti i colori. se ti interessa ti mando la locandina appena la facciamo.

sono della provincia di foggia.
          quando e pronta la locandina mandamela.grazie

Commenta

Originariamente inviato da deltabiri Visualizza il messaggio
            allora:
            le piastre attacco pinza sono imbullonate su fuselli 126 (3attacchi)
            le pinze e i dischi sono della fiat uno benzina
            i cerchi momentaneamente o quelli in ferro della fiat uno da 13" con gomme 155
            piu' piccoli non posso metterli visto che non ho rettificato i dischi e le pinze sfiorano il cerchio.
            certo le piastre sono imbullonate, ma intendevo se le piastre sono realizzate in un unico pezzo o se sono due pezzi saldati.

in che senso non li hai rettificati? intendi che non li hai torniti per diminuire il diametro?

comunque mettendo i dischi, visto che questi hanno sul mozzo uno spessore minore dei tamburi 126 , devi metterci gli anelli di spessore da 5 mm.

praticamente devi prenderli dal demolitore dalle ruote anteriori della 127-112.
            levando la ruota vedrai che sul disco c'č montato un anello di ferro spesso corca 5mm che fa da distanziale. questo ti aiuterebbe nel caso la pinza ti tocca sui cerchi frontalmente oppure radialmente in manienra leggera.
            se invece ti ti toccano radialmente di molto allora non puoi farci niente se non cambiare kit. Ho montato alcuni kit che andavano bene anche sui cerchi da 10 pollici.

comunque a me piace molto la 500 con i 13 e poi sono molto reperibili come cerchi. devi comprare dei cerchi in lega con ET molto alto ( in modo che restino sotto i parafanghi) e poi devi metterci una gomma molto bassa. una gomma super ribassata che ho montato su molte 500 č la 145 che montano sotto le auto senza patente lieger. purtroppo costicchiano , perň a vederla su di una 500 fa un effetto veramente bello, sembrano larghe come delle 165 e in piů non toccano perchč sono ultraribassate.

Commenta

le piastre sono un unica piastra da 6mm
              in piu ce' un distanziale di 5mm all'interno del disco.
              i dischi di solito vengono torniti a 200\205mm per accorciare le piastre porta pinze e far entrare i cerchi da 12" ma i miei sono da 220mm. cmq funzionano perfettamente con i cerchi da 13".
              ora pero' mi servirebbero dei cerchi a canale rovesciato e con dei distanziali.
              visto che voglio adottare un kit allargamento della pg elaborazioni e allarga parecchio.
              uscendo dall'argomento cerchi-gomme
              conosci qualche ricambista online o realizzatore di vetroresina x 500?
              escludi nanni che e carissimo

Commenta

http://www.pgelaborazioni.it/imgg/02.jpg

questo e il kit che vorrei comprare
                350€ parafanghi-minigonne e musetto ant.
                70€ la presa aria cofano e 50€ le laterali post

Commenta

Originariamente inviato da deltabiri Visualizza il messaggio
                  http://www.pgelaborazioni.it/imgg/02.jpg

questo e il kit che vorrei comprare
                  350€ parafanghi-minigonne e musetto ant.
                  70€ la presa aria cofano e 50€ le laterali post
                  be...... vuoi fare una macchina con le palle direi!!

be mi viene in mente VESCIO ; MARCONI ; PICCININI ; E GOZZOLI ( gozzoli vende pezzi elaborati per 500 ma non so se vende anche roba di carrozzeria).

marconi e piccinini sicuramente non li trovi online, domani se vuoi ti il loro numero di telefono. invece gli altri due dovrebbero esserci.

Commenta

pultroppo non sono riuscito a trovare nulla tranne gozzoli ma non tratta carrozzeria.
                    se ai i link me li daresti?

Commenta

Sto operando...
                    X