una domanda,pensavo di cambiare i miei 15'' con dei 17'',ma mi hanno detto che in questo modo la macchina ha meno ripresa e,in generale,le prestazioni diminuisco sensibilmente,è vero?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
cerchi più grandi = meno potenza?
Comprimi
X
-
Re: cerchi più grandi = meno potenza?
Originariamente inviato da Disco Girl Visualizza il messaggiouna domanda,pensavo di cambiare i miei 15'' con dei 17'',ma mi hanno detto che in questo modo la macchina ha meno ripresa e,in generale,le prestazioni diminuisco sensibilmente,è vero?
Commenta
-
Originariamente inviato da turbo55 Visualizza il messaggiodipende dalla misura delle gomme..perchè è vero che aumenti la circonferenza di rotolamento dovuta al fatto dell'aumento del raggio del cerchio però puoi compensare cio' montando gomme con spalla bassa.Ultima modifica di Disco Girl; 03-03-2007, 23:33.
Commenta
-
io sono passato dalle 195/60 r15 alle 215/40 r 17 su un 1.6 e non ho notato una gran perdita di potenza e un po piu lenta a salire di giri in salita ........pero ho notato che beve molto di piu........MA VUOI METTERE LA TENUTADevil May Cry
Commenta
-
Originariamente inviato da Crjstian Visualizza il messaggioio sono passato dalle 195/60 r15 alle 215/40 r 17 su un 1.6 e non ho notato una gran perdita di potenza e un po piu lenta a salire di giri in salita ........pero ho notato che beve molto di piu........MA VUOI METTERE LA TENUTA
Commenta
-
Originariamente inviato da Disco Girl Visualizza il messaggioin pratica se uno con la macchina ci volesse correre fregandosene dell'estetica sarebbe meglio restare con i 15?
Commenta
-
Luigi Merusi
nn credo proprio... + il cerchio è grosso, + la gomma deve essere a spalla bassa, e la gomma a spalla bassa è + veloce da guidare in curva...
l'ideale sarebbe mantenere il diametro della gomma ma averla con spalla bassissima e cerchio grosso, molto + reattiva e sente molto + l'asfalto...
Commenta
-
no Luigi......
guarda ad esempio il CVTI quello vinto dal direttore di EE(leccatona) le macchin spingono, sono almeno sui 150-160 cv, completamente alleggerite x cui saranno 900 kg neanche ma viaggiano con delle 195-45 r 15 mi pare....
l macchina è stata progettate x dei cerchi, x cui x avere un vantaggio bisogna aumentare ma non di tantissimo...
se la Corsa di Disco è stock passare dai 15 ai 17 sarà doloroso
se invece è preparata ma tanto si fa e ci guadagna e basta....
Commenta
Commenta