annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Firestone SZ80 / Michelin PE 2 / Goodyear F1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Firestone SZ80 / Michelin PE 2 / Goodyear F1

Ciao Belli.....a breve devo cambiare gomme.

Cosa mi dite delle Firestone SZ80

Se metto 185/55 ne cambio momentaneamente 2 altrimenti 195/45 mi toccano 4 gomme.

Poi su 185/55 pensavo anche alle PE 2

e come 195/45 anche le F1.....

Vi ricordo che ora ho su 185/55 Re720....

ke tuning hai se la macchina a grillo tu hai !

CODDENDI !

Re: Firestone SZ80 / Michelin PE 2 / Goodyear F1

Passare dalle re720 alle F1 è una bella botta mi sa. Io son passato dalle potenza re030 alle F1, spalla più morbida, guida assolutamente imprecisa rispetto alle 030, tengono molto, sono colla, ma devi correggere anche sul dritto.
    Da nuove sono drammatiche. Dopo 5k km ho cominciato a trovarmici un pò, ma non le ho mai digerite del tutto.
    Ora sono quasi alla fine, altri 5-7k km e sono morte, e voglio montare le re050a. Quasi certo.

Ciao

P.S.: su civic 1.6sport

Commenta

io nella tua misura ho apena montato le sz80 sulla tigra.

Ti dico: sono gomme molto sportive, tengono molto sia su asciutto che sul bagnato, e rendono lo sterzo molto piu "diretto" e preciso.
      Inoltre per via ella spalla molto rigida diminuiscono il rollio in curva, in frenata ecc ecc.....e alla fine non sono molto rumorose!!!
      Senti bene la strada, riesci a capire adirittura quanto è ruvido l'asfalto, tanto per farti capire.

Per contro hanno i difetti delle gomme sportive...ogni piccola buca che prendi sembra di essere caduto in un cratere!!!non ammortizzano per nulla le asperità, sulle buche sembra che la macchina si smonti da un momento all'altro.
      Inoltre al limite richiedono molta piu sensibilità. Partono molto piu in la di una gomma normale,ma quando partono....PARTONO!!!
      Inoltre come tutte le gomme direzionali necessitano di piccole correzioni delle sterzo in rettilineo, basta una avallamento e la macchina tira leggermente da una parte o dall'altra...insomma senti molto la strada, sia nel bene che nal male.
      Cmq finora ne sono soddisfatto.

Di michelin pe2 da chi le ha montate ho sentito dire che hanno un'ottima tenuta, ma come da tradizione michelin hanno la spalla che flette abbastanza in curva (sono studiate in questo modo)....insomma sono piu un compromesso tra sportivita e comfort rispetto alle sz80 che sono piu verso la sportività.
      Forse durano un po meno dele sz80...e a quanto ho sentito sono cmq abbastanza longeve ma anche un pelino rumorose.

Le goodyear non ci ho capito nulla. Alcuni ci si trovano benissimo, altri dicono che fanno schifo e che non si riesce a "assettarle"...cmq sono gomme sportive piu che confortevoli, e hanno una breve durata a quanto ho capito.

Le re720 sono un progetto ormai abbandonato da bridgestone (se vuoi questa marca metti o re050A oppure se le trovi di importazione le re750 che sono piu nuove) e stanno andando fuori produzione, con tutti i rischi del caso (metti che tra un anno ne fori una rischi di non trovarla).
      Ultima modifica di tetsuya31; 10-03-2007, 14:17.
      ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
      ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

io ho le f1 e mi ci trovo benissimo, hanno una spalla piuttosto dura e sono "incollate" all asfalto una volta portate a temperatura. poi ,visto il loro particolare(e bellissimo)disegno, anche in condizioni di bagnato tengono abbast bene. unico difetto sono un po rumorose

Commenta

In effetti la Re720 la 185/55 la sento un po morbiduccia di spalla.....forse mi state convincendo e me le prendo 2 Sz80 e le metto al poteriore e sull'ant mi finisco le Re720.

So che la Re720 in 195/45 era fantastica, ma avendo la macchina bassa, scedere a terra con la spalla 45 diventa proibitivo.

CODDENDI !

Commenta

io ho avuto sia le re720 (in misura 195/45/15) che le pe2(185/55/15) sono rimasto molto contento delle michelin. rispetto le bridge ovviamente hanno una spalla molto meno rigida, ma come tenuta globale non sono molto inferiore alle re720. hanno il pregio di essere molto più silenziose (ovviamente, non avendo un intaglio a freccia) e sono molto più "sincere" nell senso che perdono adererenza più progressivamente. io te le consiglio caldamente
            ...................e luce fù!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da franconero Visualizza il messaggio
              In effetti la Re720 la 185/55 la sento un po morbiduccia di spalla.....forse mi state convincendo e me le prendo 2 Sz80 e le metto al poteriore e sull'ant mi finisco le Re720.

So che la Re720 in 195/45 era fantastica, ma avendo la macchina bassa, scedere a terra con la spalla 45 diventa proibitivo.
              re 720 morbiduccia?
              io uso in pista delle re 720 sul peugeot 205...misura 195-50-15...da paura...
              quindi ti consiglierei sz80...

STò a piedi!!!!VENDO DI TUTTO PER BMW 320 D E46 136 CAVALLI!

Commenta

le re720 morbide di spalla??? roba che mi ci mettevo sopra con la punta del piede in equilibrio e con tutto il mio peso mi reggevano.. roba che con le altre mi sono cappottato sempre!
                Originariamente inviato da Duca076

Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

Parola strana in quest'epoca...
                e BASTA. punto.

Commenta

Raga io parlo della 185/55........la spalla della RE720 195/50 e 195/45 è abissalmente + dura rispetto alla 720 in misura 185/55 che ho io.

Dal gommista invece ho constatato che la SZ80 anche in misura 185/55 è + dura della 185/55 re720.

CODDENDI !

Commenta

Ma guarda io ho le re720 in misura 185/60/14 sulla punto e la spalla e durissima nn capisco come fai a dire che son morbide!

Commenta

Sto operando...
                    X