Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO!In frenata tira a destra in maniera grave!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: AIUTO!In frenata tira a destra in maniera grave!!!

    Forse è un problema di usura dei pneumatici... quando freni cambiano i valori di convergenza e campanatura, e le gomme tendono ad essere sollecitate di più in una certa zona che è già usurata irregolarmente... può essere?
    Quando gli uomini bevono,
    allora sì che diventano ricchi:
    riescono negli affari, vincono le cause,
    sono felici ed aiutano gli amici.

    Aristofane

    Commenta


    • #12
      Re: AIUTO!In frenata tira a destra in maniera grave!!!

      Originariamente inviato da tetsuya31 Visualizza il messaggio
      Ragazzi, sulla mia tigra ho nell'ordine: cambiato i freni (dischi e pasticche) cambiato ammortizzatori, cambiato tutti e quattro i mozzi anteriori e posteriori compresi i cuscinetti ruota e i tamburi posteriori per risolvere il problema delle vibrazioni sia del volante che del pedale in frenata.

      E ha smesso di vibrare per fortuna.

      Poi ho cambiato le gomme mettendo le firestone sz80 185/55R15 e ho fatto due volte la convergenza, ma in frenata la macchina tira specie in alta velocità paurosamente a destra e si sente anche un certo rumore tipo rombo proveniente dai freni.

      Al contario senza frenare la convergenza è perfetta e non ti ra mai ne a destra ne a sinistra.

      Il meccanico dice che secondo lui sono le gomme che essendo direzionali soffrono di deriva in frenata....puo essere???

      Altrimenti che problema è???Un disco difettoso? le pastiglie vetrificate???
      Aiutatemi ho gia cambiato tutto e ancora frena di schifo!!!

      NB:ho sempre usato solo prodotti originali opel....

      Prova a pulire i cilindretti dei freni può essere che non scorrano a dovere. Se avevi le guarnizioni rovinate è probabile che la polvere si sia accumulata sui cilindretti e potrebbero darti questo problema. Forse!

      Commenta


      • #13
        Re: AIUTO!In frenata tira a destra in maniera grave!!!

        cambia i cilindretti delle pinze come ti dicono,cambia i tubi dei freni (tutti e 4 insieme,nn a rate...),cambia tutto il licquido dei freni,x eventuali bolle d'aria...fai controllare eventuali distorsioni dei dischi...

        Commenta


        • #14
          Re: AIUTO!In frenata tira a destra in maniera grave!!!

          quoto la storia dei cilindretti e pure di una possibile bolla d'aria nell'impianto..
          FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

          Sensa Cugnisiun Member®

          Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

          Commenta

          Sto operando...
          X