Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazioni da sapere all'acquisto di un cerchio..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • informazioni da sapere all'acquisto di un cerchio..

    buonasera ragazzi !!!

    Mi chiedevo una cosa : QUali sono le informazioni da sapere oltre ai pollici ,all'acquisto dei cerchi ?

    xkè spesso sento parlare di cose che non so cosa vogliano dire , x esempio che cosa è il canale e cu she cosa influisce ??? ..

  • #2
    Re: informazioni da sapere all'acquisto di un cerchio..

    Eccoti accontentato:

    Il CANALE: è la parte che ospita il pneumatico, la sua larghezza è espressa in pollici (7,5 - 8,0 ecc.), è importante conoscere la giusta larghezza del canale in base alla larghezza delpneumatico che vorremo montare (es.: un pneumatico 225 sarà montato su un canale 7,5 o al max su un canale 8,0)

    IL PCD indica il numero di fori e l'interasse tra i fori stessi (per i bulloni) esempio: 5x112 ovvero 5 fori con un interasse di 112mm.

    IL C.B. ovvero Center Bore indica il diametro del foro centrale del cerchio, quello dove entra il mozzo ruota.

    L'ET indica la misura tra il mozzo (attacco) ed il centro del "canale" è espresso in mm. e può essere positivo (ET40) o negativo (ET-15). E' una misura molto importante e va rispettata il più possibile poichè incide sulla carreggiata dell'auto. Facciamo un esempio concreto: la tua auto monta di norma un ET 47, con lo stesso attacco puoi trovare un ET20 cosa significa? Puoi montare il cerchio? In pratica si poichèl'attacco ed il mozzo sono uguali ma in effetti il montaggio è sconsigliato per due motivi: 1) perchè la gomma potrebbe toccare la carrozzeria. 2) perche un ET20 allarga la carreggiata di 27 mm. rispetto all'ET47, pertanto quasi sicuramente la ruota fuoriesce dai parafanghi e ciò è vietato dal Codice della Strada.
    IL TUNING VERO NON E' SGOMMATE E CORSE CLANDESTINE MA L'AMICIZIA E LO STARE INSIEME:nono: :nono: :nono:[arf]
    ODIO LE PERSONE FALSE, RUFFIANE E LECCACULO:rage: :rage::rage:
    SAVE ME YOU ARE MY BEST FRIEND -Vendo:
    4 Cerchi in lega per Peugeot 206 mod.Sirocco da 15"

    Commenta


    • #3
      Re: informazioni da sapere all'acquisto di un cerchio..

      Ma questo:

      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=171991

      che è in rilievo in cima alla pagina nessuno lo legge mai??

      Fossi Cinder mi offenderei per la scarsa considerazione....

      Commenta


      • #4
        Re: informazioni da sapere all'acquisto di un cerchio..

        Io ho fatto la cazzata di prendere dei cerchi da 15" con canale 7.0J, mentre la mia alfa 147 è omologata per le gomme 195/60. ora devo cercare delle gommr 195/60 con spalla larga che si adattino al cerchio con canale 7.0

        qualcuno sa indicarmi una marca/modello di gomme che possono fare al caso mio??

        grazie

        Commenta


        • #5
          Re: informazioni da sapere all'acquisto di un cerchio..

          prova con i TOORA
          IL TUNING VERO NON E' SGOMMATE E CORSE CLANDESTINE MA L'AMICIZIA E LO STARE INSIEME:nono: :nono: :nono:[arf]
          ODIO LE PERSONE FALSE, RUFFIANE E LECCACULO:rage: :rage::rage:
          SAVE ME YOU ARE MY BEST FRIEND -Vendo:
          4 Cerchi in lega per Peugeot 206 mod.Sirocco da 15"

          Commenta


          • #6
            Re: informazioni da sapere all'acquisto di un cerchio..

            TOORA se nn sbaglio sono marche di cerchi...non gomme.

            Commenta


            • #7
              Re: informazioni da sapere all'acquisto di un cerchio..

              io dovrei comprare dei cerchi da 15" che ospitinogomme da 195/45

              questi cerchi li devo montare su una fiat punto sporting mk2, che canale ed et mi servono ??

              Commenta


              • #8
                Re: informazioni da sapere all'acquisto di un cerchio..

                Originariamente inviato da kkaos Visualizza il messaggio
                TOORA se nn sbaglio sono marche di cerchi...non gomme.
                Me sono sbagliato,avevo capito marca/modello di cerchi!!!!!
                IL TUNING VERO NON E' SGOMMATE E CORSE CLANDESTINE MA L'AMICIZIA E LO STARE INSIEME:nono: :nono: :nono:[arf]
                ODIO LE PERSONE FALSE, RUFFIANE E LECCACULO:rage: :rage::rage:
                SAVE ME YOU ARE MY BEST FRIEND -Vendo:
                4 Cerchi in lega per Peugeot 206 mod.Sirocco da 15"

                Commenta


                • #9
                  Re: informazioni da sapere all'acquisto di un cerchio..

                  Originariamente inviato da aeroxr1 Visualizza il messaggio
                  io dovrei comprare dei cerchi da 15" che ospitinogomme da 195/45

                  questi cerchi li devo montare su una fiat punto sporting mk2, che canale ed et mi servono ??
                  Bè su delle 195-45-15 di solito un canale 6,5 è + che sufficente
                  IL TUNING VERO NON E' SGOMMATE E CORSE CLANDESTINE MA L'AMICIZIA E LO STARE INSIEME:nono: :nono: :nono:[arf]
                  ODIO LE PERSONE FALSE, RUFFIANE E LECCACULO:rage: :rage::rage:
                  SAVE ME YOU ARE MY BEST FRIEND -Vendo:
                  4 Cerchi in lega per Peugeot 206 mod.Sirocco da 15"

                  Commenta


                  • #10
                    Re: informazioni da sapere all'acquisto di un cerchio..

                    Originariamente inviato da MAD MAX 206 Visualizza il messaggio
                    Bè su delle 195-45-15 di solito un canale 6,5 è + che sufficente
                    se ne avessi trovato uno con canale da 7 è troppo largo ?

                    Non ho capito cosa mi comporta un canale troppo largo o uno troppo piccolo.. Ho letto la faq incima alla sezione ma non ho capito

                    Mi devo preoccupare dell'et del cerchio ?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X