Ho una focus 1 del 2003 e avevo fatto l'idea di fare l'omologazione e mettere i 215/40 su cerchio da 17 con canale da 7 o 7,5, il problema è che leggo dappertutto che poi rispetto ai miei da 15 originali si perde parecchio in prestazioni (accelerazione, ripresa, velocità max), il punto sarebbe sapere quanto si perde precisamente in accelerazione, ripresa e velocità massima, magari riuscendo a trovare qualche prova (che non sono riuscita a trovare) su qualche sito, rivista o fatta da un privato.
Avendo solo 115 cv se trovo un riscontro che mi dice che si perde poco metto i 17 altrimenti l'unica cosa sarebbe mettere i 15 con canale piu largo in modo da avere un po piu di impronta e meno deriva del pneumatico. Voi che ne pensate?
Se c'è qualcuno che ha fatto o ha letto qualche prova sul passaggio da 195/60 r15 a 215/40 r17 e mi sa postare i dati mi fa cosa molto gradita.
Avendo solo 115 cv se trovo un riscontro che mi dice che si perde poco metto i 17 altrimenti l'unica cosa sarebbe mettere i 15 con canale piu largo in modo da avere un po piu di impronta e meno deriva del pneumatico. Voi che ne pensate?
Se c'è qualcuno che ha fatto o ha letto qualche prova sul passaggio da 195/60 r15 a 215/40 r17 e mi sa postare i dati mi fa cosa molto gradita.
Commenta