Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gomme Scenic: Yoko,BF,Toyo,Dunlop...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gomme Scenic: Yoko,BF,Toyo,Dunlop...

Ciao a tutti!

Devo cambiare le gomme alla mia Scenic e come molti mi rivolgerò al famoso sito tedesco...

Ho selezionato 4 modelli, quelli che pur costando meno mi sembravano più decenti e mi piacevano come disegno...

Premetto e ripeto che è una Scenic... quindi non ha senso spendere 100 euro a gomma per guadagnare un grip che non ha di per se visto che si piega stile moto ad ogni curva...

Però vorrei cmq comprare una buona gomma... che regga bene in frenata, che non faccia troppo rumore e che tenga bene sul bagnato...

Ecco i modelli prescelti:

Yokohama A.drive 185/65 R15 88T AA01

BF Goodrich Profiler 2 185/65 R15 88T

Toyo Proxes CF1 185/65 R15 88H (o anche V)

Dunlop SP Sport 01 185/65 R15 88T

Ora... tralasciando le simpatie per una marca o l'altra... qualcuno di voi ha provato i suddetti modelli (o magari più di uno) e può dirmi in generale se ne è soddisfatto? Magari anche mettendo in risalto pregi e difetti riscontrati passando da un'altra gomma a questa...

Sò bene che altri modelli migliori possono costare solo qualche decina di euro in più, però non ne vale veramente la pena visto che l'auto non dovrà correre bensì camminare... e il fattore codice di velocità è relativo visto che i 190Km/h (cod. T) li tocca solo con il vento a favore ed in leggera discesa...

Grazie per l'attenzione!
    Ciao
    "Prima di ogni oasi c’è un deserto da affrontare..." - Proverbio Saharawi

"He made me see what Life is, and what Death signifies, and why Love is stronger than both."

>>>>>>>>>>INSTALLAZIONI E TARATURE A ROMA<<<<<<<<<<

Re: Gomme Scenic: Yoko,BF,Toyo,Dunlop...

io scarterei dunplop
    Astra 1400 Z14XE - Gpl iniezione liquida - TOYO CF1 - FAQ Gpl iniezione liquida icom JTG
    Candela equivalente + fredda FR7DC+

Commenta

Data l'elevata rumorosità di rotolamento, io scarterei subito le Bf Goodrich Profiler 2: un mio amico le ha montate proprio su una Scenc e non vede l'ora di sostituirle.

Le Toyo CF1, invece, le vedo molto indicate per il tuo tipo di macchina e per il tuo tipo di esigenze

Commenta

Originariamente inviato da Astra_JTG Visualizza il messaggio
        io scarterei dunplop
        come mai?

"He made me see what Life is, and what Death signifies, and why Love is stronger than both."

Commenta

Originariamente inviato da MrPeugeot Visualizza il messaggio
          Data l'elevata rumorosità di rotolamento, io scarterei subito le Bf Goodrich Profiler 2: un mio amico le ha montate proprio su una Scenc e non vede l'ora di sostituirle.
          Ottimo... depenniamo le Goodrich...

Le Toyo CF1, invece, le vedo molto indicate per il tuo tipo di macchina e per il tuo tipo di esigenze
          + 1 alle Toyo...

Commenta

io ho montato le toyo CF1 sulla Grande punto di mia mamma.. perfino lei ha notato la superiorità delle toyo rispetto le pirelli!
            Prevedo che ci farà sui 35000-40000 km.. il battistrada è bello profondo, il disegno è buono, la mescola è morbida ma non troppo... Per me sono perfette per il tuo utilizzo!

+ 2 per le toyo
            Alfa 147 Q2 Rosso alfa

Commenta

Originariamente inviato da djufuk87 Visualizza il messaggio
              io ho montato le toyo CF1 sulla Grande punto di mia mamma.. perfino lei ha notato la superiorità delle toyo rispetto le pirelli!
              Prevedo che ci farà sui 35000-40000 km.. il battistrada è bello profondo, il disegno è buono, la mescola è morbida ma non troppo... Per me sono perfette per il tuo utilizzo!

+ 2 per le toyo
              Ottimo... vedi la potenza di internet!

Per carità... poi magari c'è un modello che non ho preso in esame (anche di altre case) che renderebbe meglio... però almeno mi metto il cuore in pace di aver fatto una scelta un minimo "ponderata"...

Commenta

ehehe!

COmunque anche io le ho prese su gommadiretto... tutto il treno 175/65 R15 a 240€ ed è arrivato in nemmeno una settimana!
                Alfa 147 Q2 Rosso alfa

Commenta

Originariamente inviato da djufuk87 Visualizza il messaggio
                  ehehe!

COmunque anche io le ho prese su gommadiretto... tutto il treno 175/65 R15 a 240€ ed è arrivato in nemmeno una settimana!

Ormai sono in molti a consigliarlo... non è per cattiveria verso i gommisti italiani... è che si risparmiano tranquillamente 50-100euro... che non sono pochi su una spesa di 300euro...

Commenta

Per le toyo T1r 195/50 R15 i gommisti dalle mie parti mi hanno sparato 489€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    Su gommadiretto lo stesso treno a 176€!!!!!!!!!!!!!!!

Poi ovviamente i gommisti spalano merda a palate su gommadiretto.... eh non sono gomme buone, non sono omologate, sono scarti di produzione, è roba di 2° scelta...
                    Alfa 147 Q2 Rosso alfa

Commenta

Sto operando...
                    X