annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cerchi ovalizzati? naaaaaa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cerchi ovalizzati? naaaaaa

bene, un mio amico mi ha passato i suoi cerchi, dei replica da 14" cerchi a suo dire perfetti e, sapendo come lui tratta la macchina, non faccio fatica a crederci, solo qualche graffietto e nulla più

Bene, li prendo li porto dal gommista, mi faccio tirar giù le gomme dai miei e li metto sui suoi. Equilibra e monto il tutto. Ieri la provo in statale, va bene. Stasera mi metto in autostrada, a 140-150 è un inferno di vibrazioni, prima nulla, ma da 140 in poi mi vibra tutto il volante e sento la vibrazione diffusa anche al pianale

Allora, vi chiedo se secondo voi possono essere ovalizzati i cerchi all'anteriore. Quando il gommista mi equilibrava le ruote, ero lì accanto a lui, mi ha detto che i cerchi son perfetti, tanto che il max di piombi che ha messo sono 10 gr.

gli ho chiesto di lazrmi la pressione, già che c'eravamo, da 1.9 a 2.3, che ho la spalla alta e la voglio un pò più rigida. Fatto anche questo

Secondo voi cosa possono essere? il cerchio è R14 6J ET 36, le gomme sono delle Energy E3A 175/65 R14 82T con 30000 km. Vista l'occasione le ho girate, già che c'ero (lo faccio ogni 10k km)

La cosa che subito m'è passata per la mente è che siano ovalizzati i cerchi, ma visto la facilità con cui sono stati equilibrati ho preso in considerazione la possibilità che il problema risieda oltre, nelle gomme.

voi che dite?

d!
    - [ d! ] - [ PURE HATE ] -

Clio IIb 1.2 16v

Re: cerchi ovalizzati? naaaaaa

io avevo lo stesso problema con dei cerchi comprati usati qui sul forum, tanto che mi ero convinto di aver preso una sola, sopra i 140 vibrava parecchio; portati da 2 gommisti, equilibrati, ma nn spariva il fastidio

ho risolto portandoli da un gommista vero, notoriamente bravo, che me li ha ri-equilibrati da capo; ora nn ho più problemi e parole testuali dell ultimo gommista "i pesi erano messi a letteralmente a caso"

quindo consiglio mio
    portala da un bravo gommista innanzi tutto, che se te cmq ti sa dire se può essere colpa solo delle gomme
    -C'è Diego...ha un EG...aveva una vitz...viaggia in fox...xd pd scialla jimcan'
    -sticchesticchesdighetdighedicche
    -Pedal to the metal
    -Che pizza volete?
    -W la bucatura
    -Chi è Careddu G? lo dite anche a me?
    Ma chi cazz mo' ffa fà
    Perchè a parlà è vero...so proprio boni tutti

Commenta

Se il cerchio è ovalizzato il gommista se ne accorge"se è un bravo gommista" basta guardarlo quando gira nella bilanciatrice...Portala da uno bravo fatti guardare e guarda anche tu tanto non è difficile capirlo ti fai fare una bella bilanciatura e poi anche una bella convergenza e vedrai che la macchina va apposto!!!
      @@@ AUDI A3 2.0 TDI 16V S-line @@@ :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO
      Socio A3 Club Italia www.a3clubitalia.it

Commenta

Ciao a tutti. Anche io ho un fastidiosissimo problema di vibrazioni alla 156. Si sente uno strano rumore nelle ruote già a 40 km/h, che diventa quasi insopportabile alle alte velocità. Il gommista sostiene che siano rovinati sia i cerchi che le gomme. Queste ultime hanno più di 40000 km quindi ok...le cambio. Per quanto riguarda i cerchi...li ho comprati 4 anni fa e mi dispiace buttarli quindi avrei pensato di farli rigenerare. Me li farebbero con circa 40 euro a cerchio.
        Voi che ne pensate? Realmente mi addrizzerebbero i cerchi? O sono soldi gettati?

Commenta

te li raddrizzano veramente se sono conpetenti e con il macchinario giusto...però saranno sempre più deboli in quanto "snervati"...
          "AMICI DELLE COLLE TEAM"

http://freerideperlecolle.blogspot.it/

Commenta

Originariamente inviato da random83 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti. Anche io ho un fastidiosissimo problema di vibrazioni alla 156. Si sente uno strano rumore nelle ruote già a 40 km/h, che diventa quasi insopportabile alle alte velocità. Il gommista sostiene che siano rovinati sia i cerchi che le gomme. Queste ultime hanno più di 40000 km quindi ok...le cambio. Per quanto riguarda i cerchi...li ho comprati 4 anni fa e mi dispiace buttarli quindi avrei pensato di farli rigenerare. Me li farebbero con circa 40 euro a cerchio.
            Voi che ne pensate? Realmente mi addrizzerebbero i cerchi? O sono soldi gettati?
            Dipende che cerchi sono da quanto sono? il lavoro se è fatto da gente competente viene bene!!! Io ho stortato un cerchio della MOMO e l'ho fatto addrizzare e verniciare con 50 euro il lavoro è venuto perfetto nessun problema!!!
            @@@ AUDI A3 2.0 TDI 16V S-line @@@ :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO

Commenta

I cerchi sono quelli Alfa Romeo e sono da 16. Sinceramente nn so quanto sia competente chi li fa...è un rischio che correrò.

Commenta

Originariamente inviato da random83 Visualizza il messaggio
                I cerchi sono quelli Alfa Romeo e sono da 16. Sinceramente nn so quanto sia competente chi li fa...è un rischio che correrò.
                Li fai tramite un gommista???

Commenta

Originariamente inviato da Daniele22 Visualizza il messaggio
                  io avevo lo stesso problema con dei cerchi comprati usati qui sul forum, tanto che mi ero convinto di aver preso una sola, sopra i 140 vibrava parecchio; portati da 2 gommisti, equilibrati, ma nn spariva il fastidio

ho risolto portandoli da un gommista vero, notoriamente bravo, che me li ha ri-equilibrati da capo; ora nn ho più problemi e parole testuali dell ultimo gommista "i pesi erano messi a letteralmente a caso"

quindo consiglio mio
                  portala da un bravo gommista innanzi tutto, che se te cmq ti sa dire se può essere colpa solo delle gomme
                  Originariamente inviato da MICKY 174 Visualizza il messaggio
                  Se il cerchio è ovalizzato il gommista se ne accorge"se è un bravo gommista" basta guardarlo quando gira nella bilanciatrice...Portala da uno bravo fatti guardare e guarda anche tu tanto non è difficile capirlo ti fai fare una bella bilanciatura e poi anche una bella convergenza e vedrai che la macchina va apposto!!!

Grazie ragazzi, m'avete un pò rincuorato

Sabato torno dal gommista e glieli faccio vedere. Cmq tengo a sottolineare che quello da cui mi rivolgo io è di comprovata professionalità e fiducia, cura la mia macchina e quella di mio fratello da anni, sempre professionale, competente e preciso, o c'è qualche problema vero nelle ruote oppure si è trattato di uno sfortunatissimo caso

Vi farò sapere

d!
                  - [ d! ] - [ PURE HATE ] -

Clio IIb 1.2 16v

Commenta

Originariamente inviato da Dark! Visualizza il messaggio
                    Grazie ragazzi, m'avete un pò rincuorato

Sabato torno dal gommista e glieli faccio vedere. Cmq tengo a sottolineare che quello da cui mi rivolgo io è di comprovata professionalità e fiducia, cura la mia macchina e quella di mio fratello da anni, sempre professionale, competente e preciso, o c'è qualche problema vero nelle ruote oppure si è trattato di uno sfortunatissimo caso

Vi farò sapere

d!
                    Se la macchina prima di cambiare i cerchi andava bene e adesso no il problema non è grave si risolve...Anche se fossero cerchi storti...senti cosa ne pensa il gommista e poi vedi...ricorda la convergenza..!!!!

Commenta

Sto operando...
                    X