Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Distanziali e copripinze x nuova 147 -HELP-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Distanziali e copripinze x nuova 147 -HELP-

    ciao a tutti, l'arrivo della mia 147 nuova è previsto per il 26 settembre.... ormai è notizia ufficiale....

    siccome ho fatto mettere i cerchi da '16 originali mi sembra si chiamino "sport" se non sbaglio e montano 205/55/R16 mi piacerebbe molto mettere dei distanziali e dei copripinza rossi in ABS con il logo alfaromeo come le pinze del gta( o mi consigliate di far verniciare di rosso le pinze originali anche se non hanno il logo?)
    che ne dite? è una cattiva idea? non dovrebbe decadere la garanzia... vero?

    un'altra domanda... mi consigliate i distanziali da 16 mm o da 20 mm, perchè in internet ho visto che ci sono di queste due misure....

    in ogni caso sia con i distanziali che con i copripinze non si rovina la macchina... vero? grazie in anticipo per le risposte e i vostri pareri.... ciauz.
    Ultima modifica di deadlypoison83; 04-09-2007, 16:14.

  • #2
    Re: Distanziali e copripinze x nuova 147 -HELP-

    raga... nessuno che mi aiuta?

    Commenta


    • #3
      Re: Distanziali e copripinze x nuova 147 -HELP-

      Originariamente inviato da deadlypoison83 Visualizza il messaggio
      ciao a tutti, l'arrivo della mia 147 nuova è previsto per il 26 settembre.... ormai è notizia ufficiale....

      siccome ho fatto mettere i cerchi da '16 originali mi sembra si chiamino "sport" se non sbaglio e montano 205/55/R16 mi piacerebbe molto mettere dei distanziali e dei copripinza rossi in ABS con il logo alfaromeo come le pinze del gta( o mi consigliate di far verniciare di rosso le pinze originali anche se non hanno il logo?)
      che ne dite? è una cattiva idea? non dovrebbe decadere la garanzia... vero?

      un'altra domanda... mi consigliate i distanziali da 16 mm o da 20 mm, perchè in internet ho visto che ci sono di queste due misure....

      in ogni caso sia con i distanziali che con i copripinze non si rovina la macchina... vero? grazie in anticipo per le risposte e i vostri pareri.... ciauz.
      Buongiorno!
      Per esperienza posso dirti che, se non vuoi avere problemi di garanzia, è sempre meglio far toccare la macchina solo ai meccanici delle officine specializzate i quali, a loro volta, eseguiranno solo gli interventi "autorizzati" dalla casa madre.

      Per quanto riguarda il discorso delle pinze freno, è da dire che se l'Alfa Romeo ha in catalogo i "copri-pinza rossi con il logo" e se i meccanici sono autorizzati a montarli sulla tua macchina allora Non c'è assolutamente nessuna controindicazione!
      Per quanto riguarda la verniciatura delle pinze originali, invece, è da dire che è un'operazione che puoi fare solo come "fai da te" e che, per essere fatta a regola d'arte, richiede lo smontaggio della pinza stessa: questo significa che se in futuro potrai avere un problema all'impianto frenante, l'alfa romeo potrebbe prendere la palla al balzo per dire: "colpa del cliente che ha messo mano alle pinze freno". Può sembrare assurdo ma, spesso, gli ispettori delle case automobilistiche sono alla ricerca del cavillo per non far passare la riparazione in garanzia (purtroppo ci sono capitato).

      Capitolo distanziali: lascia stare!
      1) I distanziali sono il sistema più rapido ed economico per far decadere la garanzia.
      2) Il montaggio di distanziali è inoltre vietato dalla legge: se apri il libretto di circolazione, puoi vedere che viene riportata la larghezza della carreggiata anteriore e posteriore. Se li monti, alteri le caratteristiche tecniche del veicolo rilevate in sede di omologazione.
      3) I distanziali sono la prima cosa che viene controllata dalle forze dell'ordine ad un posto di blocco quando viene fermata una vettura sportiva
      4) Per quanto sopra, se malauguratamente fai un incidente e il perito assicurativo vede che hai montato i distanziali, può negarti il risarcimento del danno in quanto potrebbe dire che hai manomesso il veicolo.

      Sono stato chiaro?
      A presto
      Franzturbo
      Ultima modifica di Franzturbo; 05-09-2007, 07:13.
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

      Commenta


      • #4
        Re: Distanziali e copripinze x nuova 147 -HELP-

        chiarissimo... grazie per le dritte.... è meglio che la tengo originale!!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Distanziali e copripinze x nuova 147 -HELP-

          per il capitolo distanziali: succedono spesso le cose che hai scritto?

          io dovrei montarli senza assetto e senza cherchi in lega, quindi nemmeno si vedono, ma tra max 3 mesi mettero i cerchi in lega e li saranno cavoli, quindi non so se li terrò...

          Commenta


          • #6
            Re: Distanziali e copripinze x nuova 147 -HELP-

            Originariamente inviato da daderub Visualizza il messaggio
            per il capitolo distanziali: succedono spesso le cose che hai scritto?

            io dovrei montarli senza assetto e senza cherchi in lega, quindi nemmeno si vedono, ma tra max 3 mesi mettero i cerchi in lega e li saranno cavoli, quindi non so se li terrò...
            Purtroppo succedono spesso (ci sono capitate troppe persone).
            Per i motivi che ho elencato sopra, io consiglio di lasciar perdere i distanziali.
            Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

            Commenta

            Sto operando...
            X