annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tengo le 195/55r16 o passo a 205/45r17??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tengo le 195/55r16 o passo a 205/45r17??

caio ragazzi!
    sulla cooper che ho appena comprato monto dei cerchi da 16" e gomme 195 della goodyear runflut modello exellence...il problema è che fanno veramente schifo sia come disegno che come tenuta di strada e rigidezza!cosi ora sono indeciso se passare a solo gomme migliori tipo le toyo proxes t1-s oppure passare (spendendo di piu) a cerchi da 17 e gomme con battistrada da 205mm come le avevo sulla precedente mini.(17" supernova con michelin exalto pe2)
    secondo voi qual'è piu equilibrata come scelta?con i 17 e le 205 rallento molto la macchina rispetto alle gomme attuali o non me ne accorgo neppure?
    aspetto un vostro consiglio!
    MINI COOPER R56 CHILI 06/2007: red/white,pacchetto indicatori bianchi,doppia chiave con telecomando,color line,plancia fluid silver,tappo cooper s,filtro BMC,luci ring sportz,kit 2vie coral.

Re: tengo le 195/55r16 o passo a 205/45r17??

Originariamente inviato da berry.one Visualizza il messaggio
    caio ragazzi!
    sulla cooper che ho appena comprato monto dei cerchi da 16" e gomme 195 della goodyear runflut modello exellence...il problema è che fanno veramente schifo sia come disegno che come tenuta di strada e rigidezza!cosi ora sono indeciso se passare a solo gomme migliori tipo le toyo proxes t1-s oppure passare (spendendo di piu) a cerchi da 17 e gomme con battistrada da 205mm come le avevo sulla precedente mini.(17" supernova con michelin exalto pe2)
    secondo voi qual'è piu equilibrata come scelta?con i 17 e le 205 rallento molto la macchina rispetto alle gomme attuali o non me ne accorgo neppure?
    aspetto un vostro consiglio!
    Le 205/45 17 hanno una circonferenza di rotolamento praticamente uguale a quella delle tue attuali gomme. L'impronta a terra, invece, aumenta di poco.

Per tali motivi non sentirai differenze di natura prestazionale. Sentirai solo un pò di miglioramento nella tenuta di strada e un pò di peggioramento del confort (per via della spalla più bassa che non ammortizzerà bene le asperita' della strada).

Mio consiglio: Se hai la cooper da 120cv allora ti consiglio di tenere l'attuale misura che mi sembra più che adeguata alle prestazioni della tua macchina. Le Good Year Excellence sono ottime gomme Touring.... Se vuoi un prodotto sportivo allora buttati sulle Toyo che hai citato anche se dubito che siano disponibili anche come runflat.
    ciao
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

ti ringrazio per la risposta esauriente!cmq non mi interessanorun flut...sono troppo dure!e poi ho la gomma di scorta quindi!
      MINI COOPER R56 CHILI 06/2007: red/white,pacchetto indicatori bianchi,doppia chiave con telecomando,color line,plancia fluid silver,tappo cooper s,filtro BMC,luci ring sportz,kit 2vie coral.

Commenta

ti consiglio le kumho ku31 spt xrp che nella versione normale non hanno spalla rigidissima ma nella versione runflat, appunto, l'hanno bella rinforzata e rigida e sono sicuramente più sportive delle excellence...inoltre sono disponibili in entrambe le misure...se fossi in te monterei le runflat mantenendo il cerchio da 16" mentre opterei per delle uhp normali montando i 17", perchè già le runflat sono più rigide e dure e se le sommi a spalla bassa rischi che rovinino la dinamica di marcia (chissà perchè infatti i modelli M di bmw non le montano!!!)
        ...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!

Commenta

ho letto adesso la tua risposta precedente...allora ti consiglierei o bridgestone o toyo t1r dipende se vuoi spalla dura o più morbida
          ...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!

Commenta

provata sia con i 16 che con i 17.. 17 sicuramente ma perpiacere NON runflat!!
            ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
            Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

prima sulla one d montavo i 17...e dopo 34000km li avevo ovalizzati 3 su 4...è questa la mia paura...anche se ovviamente sono molto belli i 17!i 16 non riempono bene il passaruota!ma per lo meno subiscono meno le sperità della strada!

qualcuno riesce a postarmi qualche foto delle toyo della larghezza che interessa a me?grazie!
              Ultima modifica di berry.one; 20-09-2007, 20:10.

Commenta

la scelta è sempre tra estetica a confort. come han già detto l'impronta a terra cambia di poco. io di principio sono contrario ad usare sempre battistrada troppo generosi. dei 195, se l'assetto è buono ( e quello della cooper lo è) dovrebbero tranquillamente bastare per divertirsi senza penalizzare consumi e prestazioni.
                Il problema è che nella misura dei 205 ci son molte più scelte di pneumatici sportivi (personalmente sceglierei tra ku31, sport maxx e re50a).
                in quella misura dei 195 ci sono le primacy hp che mi han detto non essere male.

Commenta

ma le toyo hanno un profilo dritto o bombato come tutte le gomme?non è che avete una foto delle proxes con spalla da 55 su un cerchi da 16?

Commenta

sto per acquistare i 17 flame spoke mini con gomme dunlop sp sport 01 run flat...sto facendo una cavolata vero???

Commenta

Sto operando...
                    X