annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CONSIGLIO SU PNEUMATICI 205/50 R15 per FIAT BRAVO 1.9 JTD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• CONSIGLIO SU PNEUMATICI 205/50 R15 per FIAT BRAVO 1.9 JTD

Possiedo una Fiat Bravo 1.9 JTD e dovrei sostituire le gomme, attualmente monta le 195/50 R 15 ed ora vorrei metterci le 205/50 R15, cosa mi consigliate, quali sono i vantaggi e gli svantaggi; č meglio che faccio rimontare sempre delle 195/50?
    In attesa delle Vs risposte ringrazio anticipatamente!!!!!

Ciao, la circonferenza di rotolamento č diversa dalle 195/50 quindi o monti le 205/45 16 oppure tieni le 195!!Comunque ,che marca hai su di pneus??
    Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro: l'importante č vincere!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Unoracing
      Ciao, la circonferenza di rotolamento č diversa dalle 195/50 quindi o monti le 205/45 16 oppure tieni le 195!!Comunque ,che marca hai su di pneus??
      Sul libretto, pur essendo diverse per rotolamento, sono riportate entrambe le misure (le 205/50 r15 sono quelle che la Fiat montava all'HGT con il pack sport, e dalle ultime versioni č possibile montarle anche sugli altri modelli), quindi si possono tranquillamente montare.
      Sarebbe meglio un cerchio con canale da 7, perň....

Anche io monto le 195/50 r15 su cerchio in lega con canale appunto da 7 (prima avevo 185/60 r14 su cerchi in acciaio) e gomme Michelin Pilot sx-gt.
      Non ho montato le 205 perchč mi sembrano esagerate per i cavalli disponibili e poi si andrebbero a cambiare ulteriormente i rotolamenti e i rapporti del cambio.
      Io mi trovo benissimo con i 195 e da quando ho montato i Pilot la tenuta č migliorata del 200%.
      THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
      ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

Perfettamente d accordo con Fox!!!Io monto le 185/60 14 su cerchio in lega originale fiat con canale da 6 e ora sto mettendo via i soldi per le 195/50 con cerchio 7x15, che secondo me č la misura piů adatta alla dimensione di auto e cavalleria!!!(anche se la mia č un poco ritoccata[ma di poco])
        Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro: l'importante č vincere!

Commenta

Io voto 195/50 per i seguenti motivi:
          come e' gia' stato detto hanno circonferenze diverse (1815mm le 205, 1760mm le 195) percui piu' rotolamento=leggero allungamento delle marce.
          hai 40mm di impronta a terra maggiore quindi piu' resistenza al'avanzamento, da cui maggiori consumi minori prestazioni.
          Non migliori la tenuta in quanto la spalla e' piu' alta.
          Infine le 205/50/15 sono una misura "bastarda" che per le strane leggi del mercato un treno di queste gomme viene a costare quasi il doppio delle 195.

Un ultima cosa non vedo bene il cerchi con il canale da 7'' per le 195/50/15 meglio un 6 max 6,5, con il 7'' la gomma non ha un appoggio adeguato.
          Octavia VRS TFSI blu race

Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

Commenta

corcondo con quasi tutto quello che hai detto.Infatti, secondo me il canale da 6 sulle 195 č una follia!!!Io mondo le 185/60 e il canale da 6 č giusto se non piccolo!!!!Il cerchio originale Fiat per le 195 č 6.5!!!Qunidi non penso proprio che un cerchio canale 6 sia adatto a delle 195/50!!!Ho girato vari gommisti e tutti mi hanno detto che per le 195/50 il canale giusto č 6.5/7!!!!

Commenta

Tabelle tecniche alla mano, per le 195/50 i canali consigliati sono il 6 e il 6,5, questi due forniscono i migliori risultati (oltre a costare un po' meno.
              Nella misura da 15 pollici non e' seplice trovare un canale da 6 piu' facileil 6,5 che secondo me e' il migliore.
              Il 7 e' un po' troppo largo e la copertura da 195 riesce ad adattarsi ma costringe il pneumatico a lavorare in maniera diversa da quella per cui e' stato progettato.
              In pratica non lavora piu' il battistrada e spalla (in deriva) ma i fianchi e cio' e' deleterio.

Commenta

io sulla mia bravo jtd gt monto le 205\50 che rispetto alle 195\50 hanno piu' tenuta di strada anche se sono meno sincere, ossia non ti avvertono "troppo" quando sei al limite di tenuta e quindi sono "piu' difficili" delle 195\50 che di danno un bel preavviso prima di arrivare al limite di tenuta.
                io monto le bridgeston s-02 poleposition prima avevo le yoko a-520 e le michelin pilot sx-gt ma queste ultime scondo me sono le migliori soprattutto perchč le prestazioni bagato-asciutto sono sempre alte (specie in confronto alle yoko)...

Commenta

Little boy, la fiat fa uscire le punto Hgt con coperture 185/55 15 con canale da 6.5.............

Commenta

Messaggio originariamente postato da Unoracing
                    Little boy, la fiat fa uscire le punto Hgt con coperture 185/55 15 con canale da 6.5.............
                    E fa' bene! Il canale corretto per queste gomme e' da 6 a 6,5
                    L'unico cruccio e' che come gomma e' estremamente cara Un treno di queste puo' costare quasi il doppio delle 195/50/15

Scusate forse mi sbaglio ma sulle scelte appropriate delle misure mi pare di scorgere un po' di confusione, o forse e' solo una mia impressione?

Commenta

Sto operando...
                    X