Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

minimo codice velocità per gomme invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • minimo codice velocità per gomme invernali

    Ciao volevo una conferma, il gommista mi ha detto che per mettere le invernali non serve più scendere di un solo codice di velocità, ma anche di più! E’ vero?

    Di fatto passerei dalle estive in V alle invernali in T (e non come pensavo almeno in H).

    Che mi dite?
    thanks

    PS: magari anche un bel 911 può montare le gomme in T!?
    vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

  • #2
    Re: minimo codice velocità per gomme invernali

    Che io sappia,devi avere come minimo il codice di velocità indicato a libretto per le gomme invernali.
    Nel mio caso in t.
    C'è chi diceva che la cosa importante è che il codice di velocità sia uguale o superiore alla velocità massima della macchina.
    Io le ho in H.
    Di solito comunque le misure sono rapportato anche al codice di velocità. Delle gomme larghe come quelle per il 911 non le faranno neanche in t.

    Commenta


    • #3
      Re: minimo codice velocità per gomme invernali

      puoi scendereal minimo codice di velocità che viene riportato sul libretto, cosi come misura e indice di carico. io per esempio ho v e come minimo codice di velocità per la misura invernale ho h ( ma solo per la marchiatura m+s) in tutti gli altri casi v. fa sempre fede il libretto. diffida dalle parole
      ...................e luce fù!!!!!!!!!!!!

      Commenta


      • #4
        Re: minimo codice velocità per gomme invernali

        Originariamente inviato da sporting79 Visualizza il messaggio
        puoi scendereal minimo codice di velocità che viene riportato sul libretto, cosi come misura e indice di carico. io per esempio ho v e come minimo codice di velocità per la misura invernale ho h ( ma solo per la marchiatura m+s) in tutti gli altri casi v. fa sempre fede il libretto. diffida dalle parole
        quoto!!!
        ...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!

        Commenta


        • #5
          Re: minimo codice velocità per gomme invernali

          io sul libretto ho solo il codice V però non ho nessuna indicazione specifica alle gomme invernali o m+s che siano!?
          vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

          Commenta


          • #6
            Re: minimo codice velocità per gomme invernali

            Originariamente inviato da 1998K Visualizza il messaggio
            io sul libretto ho solo il codice V però non ho nessuna indicazione specifica alle gomme invernali o m+s che siano!?
            Ma quindi nelle gomme alternative (riquadro in basso a sinistra) ha tutte misure con indice v? anche misure più piccole? se è cosi non ci puoi far nulla...
            ...................e luce fù!!!!!!!!!!!!

            Commenta


            • #7
              Re: minimo codice velocità per gomme invernali

              sul libretto ho: 205/55 16, 225/50 16 (che ho ora), 225/45 17 e pure la possibilità di mettere al post le 245 sui 17 (ciò che farò in primavera).

              tutto in codice V, ma senza indicazione M-S su nessuna di quelle.

              non credo che non posso montare le M-S, si tratta di capire che codice di velocità, son sicuro almeno le H
              vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

              Commenta


              • #8
                Re: minimo codice velocità per gomme invernali

                per la tua auto puoi quindi montare le invernali ma solo con codice di vel V che poi è il max che generalmente si trova in commercio...e nella tua misura trovi le ottime nokian wr
                Ultima modifica di Zymeth; 03-10-2007, 17:19.
                ...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: minimo codice velocità per gomme invernali

                  Ciao 1998k, no io credo che a questo punto, con quei dati del libretto puoi montare sempre un codice inferiore alla V, sei fregato nelle misure, puoi montare la più piccola che hai a libretto. Quindi le 205/55 16. Resta il dubbio se si può scendere di più codici ma almeno uno sapevo che era ammesso con le invernali.
                  Anche io a libretto non ho dati per le invernali, ma per legge potevo scendere di un codice al massimo.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: minimo codice velocità per gomme invernali

                    il libretto, in caso di gomme invernali, non conta.
                    puoi montare pneumatici con qualsiasi codice di velocità, purché non inferiore a Q (160km/h) e purché sia presente all'interno della vettura un'indicazione relativa alla velocità massima raggiungibile.

                    http://www.pirelli.it/web/car-suv-va...e/default.page
                    "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
                    Salvador Dalí

                    IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X