Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

205/55/r16 : RE050A VS. F1 GS-DS3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 205/55/r16 : RE050A VS. F1 GS-DS3

    Salve a tutti e scusate l'ennesima domanda uguale a mille altre,
    ma cercando in Internet mi sto confondendo sempre più...

    Allora, io cerco dei pneumatici per la mia A3 1.8T Quattro, con motore bello pompato, quindi gomme sportive...
    Ero quasi deciso per le Re050A, come miglior rapporto qualità sportiva/uso normale/reperibilità, poi ho visto che negli USA molte prove danno una leggera supremazia alle Goodyear F1 gd-ds3, sempre nelle ultra-sportive ovvio, con una miglior resa di queste ultime su bagnato!
    Dato che questo particolare mi interessa, andiamo verso la brutta stagione e non monto le invernali, vorei sapere dagli esperti cosa ne pensano.
    So che le Re050A sono gomme OTTIME ma appunto il fatto che nei test le F1 siano superiori in tutti i settori mi lascia stupito...
    E non su un sito qualsiasi anzi...
    http://www.tirerack.com/tires/survey...ay.jsp?type=MP

    In 1' posizione ci sono le R050A POLE POSITION che sono diverse e non ci sono nella mia misura, in 2' le Michelin SP2 che tengo come "riserva" e sono un po' più care,in 3' appunto le F1...

    Mettiamola così : tra le RE050A, F1 GS-DS3 e PS2 in chi ha esperienze dirette o pareri consolidati? Penso che siano tutte OTTIME e non si sbagli cmq, ma se trovo la più adatta...
    Ordine di priorità :
    - tenuta asciutto/bagnato (non mi serve pista asciutta!)
    - durata
    - confort
    - prezzo

    Saluti e grazie a tutti, di nuovo sorry x millesima domanda uguale alle altre 999!
    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

  • #2
    Re: 205/55/r16 : RE050A VS. F1 GS-DS3

    il nuovo f1 asimmetrico non lo trovi nella tua misura??? dicono sia eccezionale!!! tra il "vecchio" f1 e l're050A preferisco qs ultimo...il fatto che vada "peggio" sul bagnato non penso sia dato da minor grip ma dal fatto che avvertono meno l'approssimarsi del limite a causa della carcassa molto rigida che però paga di più su asciutto...inoltre le re050 sono più silenziose e hanno un consumo più regolare, anche se non durano più di 25000km con una guida normale/sportiva
    Ultima modifica di Zymeth; 15-10-2007, 14:07.
    ...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!

    Commenta


    • #3
      Re: 205/55/r16 : RE050A VS. F1 GS-DS3

      Originariamente inviato da Zymeth Visualizza il messaggio
      il nuovo f1 asimmetrico non lo trovi nella tua misura??? dicono sia eccezionale!!! tra il "vecchio" f1 e l're050A preferisco qs ultimo...il fatto che vada "peggio" sul bagnato non penso sia dato da minor grip ma dal fatto che avvertono meno l'approssimarsi del limite a causa della carcassa molto rigida che però paga di più su asciutto...inoltre le re050 sono più silenziose e hanno un consumo più regolare, anche se non durano più di 25000km con una guida normale/sportiva
      No l'asimmetrico c'è solo da misure molto più grandi...
      Quello che mi stupisce è che in quasi tutte le prove, dal sito che ho indicato prima a molti altri, le F1 sono ritenute superiori alle Re050a...
      Anche come tempi di percorrenza su pista, come se avessero una resa globale migliore e maggior feeling al pilota...pur essendo meno rigide !

      Si parla delle "nuove" F1 gs-ds3 ovviamente, non le precedenti 2...
      Anche come rumorosità dicono che non siano male, anche se in teoria essendo a V dovrebbero essere peggio.
      Io ora ho su le Dunlop Sp 9000 che sono a V e molto simili come disegno alle F1, mi trovo bene ma volevo cambiare, e non ho mai notato rumori particolari, nè ci farei caso, col turbinozzo e il centrale diritto non mi pare un grosso difetto un rotolamento un filo più "sonoro"...

      Ero convinto per le re050a, ora sono di nuovo dubbioso....diciamo che cmq non cado male in ogni caso spero !
      Grazie !!!

      Saluti!
      Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

      Commenta


      • #4
        Re: 205/55/r16 : RE050A VS. F1 GS-DS3

        non ricordo dove l'avevo letto ma l're040 (la gomma più sportiva che ho mai provato su una mia vettura) aveva fatto segnare un tempo inferiore di più di 8sec rispetto al re050A e ne aveva presi una decina dal s03 pole position, in un test condotto al nurburgring...il fatto è che l're050 era risultato più comfortevole e duraturo nei test su strada e per qs ritenuto globalmente migliore...non sò che dirti sono entrambe ottime gomme e su strada penso che possano dare grandi soddisfazioni...a qs punto potresti valutare il più "economico"
        ...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!

        Commenta


        • #5
          Re: 205/55/r16 : RE050A VS. F1 GS-DS3

          su gommadiretto c'è anche l's02...almeno ti togli il pensiero visto che è superiore ad entrambe!!!
          ...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!

          Commenta


          • #6
            Re: 205/55/r16 : RE050A VS. F1 GS-DS3

            Originariamente inviato da Zymeth Visualizza il messaggio
            su gommadiretto c'è anche l's02...almeno ti togli il pensiero visto che è superiore ad entrambe!!!
            Ma la s02 IN TEORIA è fuori produzione per l'europa se non erro...
            In caso di guai (tocco ferro!) sarebbe difficile da trovare e magari sono anche vecchiotte quelle che hanno in magazzino.
            Si trovano infatti solo su gommadiretto, su altri siti non le hanno più e quindi non mi fido molto...peccato !


            Saluti !
            Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

            Commenta


            • #7
              Re: 205/55/r16 : RE050A VS. F1 GS-DS3

              hai ragione l's02 è fuori produzione per il mercato europeo però è ancora prodotto in asia...certo se ne tagli una è una scocciatura perchè devi apsettare che te ne spediscano una nuova...cmq non le vendono solo su gommadiretto visto che anche su reifen.com ci sono...unica soluzione sarebbe comprarne 5 e se hai la ruota di scorta di dimensioni normali sarebbe ottimale
              ...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!

              Commenta


              • #8
                Re: 205/55/r16 : RE050A VS. F1 GS-DS3

                Originariamente inviato da Zymeth Visualizza il messaggio
                hai ragione l's02 è fuori produzione per il mercato europeo però è ancora prodotto in asia...certo se ne tagli una è una scocciatura perchè devi apsettare che te ne spediscano una nuova...cmq non le vendono solo su gommadiretto visto che anche su reifen.com ci sono...unica soluzione sarebbe comprarne 5 e se hai la ruota di scorta di dimensioni normali sarebbe ottimale
                No, purtroppo la mia Quattro al contrario delle A3 normali ha il ruotinoooooo...

                E io le gomme le tengo su 2-3 anni, faccio 10000km all'anno, quindi prendere adesso una gomma "fuori produzione" è troppo rischioso.

                Vabbè, ho capito che sia le F1 che le 050a sono ottime, male non vanno di sicuro, tieni conto che io trovo le Dunlop SP9000 che ho su più che buone, mai avuto problemi, quindi essendo le suddette gomme in ogni caso un filino superiori delle mie attuali non dovrei avere sorprese...


                Saluti !
                Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                Commenta


                • #9
                  Re: 205/55/r16 : RE050A VS. F1 GS-DS3

                  ho avuto le sp9000 sulla impreza dopo le re040 e mi sembravano quasi turistiche sia per il comfort che per il grip, anche se sul bagnato andavano meglio delle bridge...secondo me noterai un notevole miglioramento qlsiasi sia la scelta!!!
                  buon acquisto!!!
                  ...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 205/55/r16 : RE050A VS. F1 GS-DS3

                    io sulla mia golf 4 4 motion ho sotto le re050a mi trovo da dio sia sul bagnato che sull'asciutto.....
                    resa kilometrica eccezzionale.....e spalla rigidissima te le consiglio vivamente...

                    per le altre nn so... mai provate

                    ho le michelin PE2 sul saxo sono ottime gomme vanno benissimo......meglio sul bagnato delle reo50 ma spalla decisamente troppo cedevole...perdono punti sullìasciutto nel misto stretto....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X