Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pneumatici di marche non "convenzionali"..........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pneumatici di marche non "convenzionali"..........

    ciao a tutti.... ho visto che c'è un post enorme in cui si parla di pneumatici, ma tutti sono di marche molto conosciute, vorrei rifare le scarpette alla mia Fofo '99 che monta queste gomme 205/50 r16 codice vel. V .

    Facendo un giretto su questo sito:

    http://www.gommadiretto.it/pneumatici.html

    Sono balzati alla mia vista alcuni pneumatici che potrebbero essere interessanti ad un prezzo molto basso, vi faccio due esempi:


    TNG Star Performer
    Pneumatici estivi UHP
    205/50 R16 87V
    presso gommadiretto.it soltanto 53,00 EUR
    [Dettagli] [Evidenziare] [Ordinare]

    Asian high performance tyre with innovative technology

    Nankang
    Pneumatici estivi NS-2
    205/50 R16 87V CN
    presso gommadiretto.it soltanto 53,90 EUR
    [Dettagli] [Evidenziare] [Ordinare]

    Asian manufacturer using innovative high performance technology

    Non mi sembrano male....anche se il fatto che provengano dall'asia...mi incute un certo timore.....

    Qualcuno ha provato qualche pneumatico menzionato in questo sito ?

    GRAZIE

    Ciao

    P.S. Non ho bisogno di una tenuta da pista, solo di una gomma che non mi dia problemi in frenata sia sull'asciutto che sul bagnato. ;-)
    RAGAZZI RISPETTIAMO SEMPRE LE CODE NEL MERCATINO !!!

    Ho fatto affari e consiglio vivamente: Mikelaborazioni, StepsOTM, peppe82, HiVolt, Marko106, Ricc, Devilkiss, Gigi, Nikohifi, Pumax71, gpintaudi, paolo_78

  • #2
    Re: Pneumatici di marche non "convenzionali"..........

    Originariamente inviato da LukeLuke Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.... ho visto che c'è un post enorme in cui si parla di pneumatici, ma tutti sono di marche molto conosciute, vorrei rifare le scarpette alla mia Fofo '99 che monta queste gomme 205/50 r16 codice vel. V .

    Facendo un giretto su questo sito:

    http://www.gommadiretto.it/pneumatici.html

    Sono balzati alla mia vista alcuni pneumatici che potrebbero essere interessanti ad un prezzo molto basso, vi faccio due esempi:


    TNG Star Performer
    Pneumatici estivi UHP
    205/50 R16 87V
    presso gommadiretto.it soltanto 53,00 EUR
    [Dettagli] [Evidenziare] [Ordinare]

    Asian high performance tyre with innovative technology

    Nankang
    Pneumatici estivi NS-2
    205/50 R16 87V CN
    presso gommadiretto.it soltanto 53,90 EUR
    [Dettagli] [Evidenziare] [Ordinare]

    Asian manufacturer using innovative high performance technology

    Non mi sembrano male....anche se il fatto che provengano dall'asia...mi incute un certo timore.....

    Qualcuno ha provato qualche pneumatico menzionato in questo sito ?

    GRAZIE

    Ciao

    P.S. Non ho bisogno di una tenuta da pista, solo di una gomma che non mi dia problemi in frenata sia sull'asciutto che sul bagnato. ;-)
    Ciao!
    Io ho comprato tante volte su gommadiretto ma.... sempre marche valide (tipo Bridgestone, Pirelli, Michelin, Yokohama).

    Queste Nankang NS-2 sono anche abbastanza diffuse..... I miei amici le hanno provate e hanno notato che, dopo i 20.000 km, le prestazioni decadono tantissimo ed è necessaria la loro sostituzione.
    Queste gomme sono state provate anche dal Touring Club Svizzero che ha riscontrato scarse prestazioni su pista bagnata.

    Le Tng Star performer invece, non le conosco.

    Mio consiglio: lascia stare ste gommaccie anche perchè hai una macchina con prestazioni abbastanza buone.
    E' vero che costano poco ma... durano ancor meno e sono anche poco sicure.
    Se vuoi una gomma dal buon rapporto qualità/prezzo, allora vai sulle Hankook, che sono tutta un'altra cosa........
    Ultima modifica di Franzturbo; 18-10-2007, 10:53.
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

    Commenta


    • #3
      Re: Pneumatici di marche non "convenzionali"..........

      altrimenti avevo visto anche queste, qualcuno le conosce ?

      Millennium Asymmetric
      205/50 R16 87V asymmetric
      presso gommadiretto.it soltanto 63,40 EUR
      [Dettagli] [Evidenziare] [Ordinare]
      Made in Western Europe

      le prime hankok sono queste:

      Hankook Ventus Prime K105
      205/50 R16 87V
      Prezzo di listino*: 112,00 EUR
      presso gommadiretto.it soltanto 81,70 EUR
      [Dettagli] [Evidenziare] [Ordinare]

      ma come sono come durata queste gomme ? E' vero che uno le paga "poco" ma non è che le devo cambiare ogni anno ?

      GRAZIE A TUTTI!!!!!!!

      Ciao
      RAGAZZI RISPETTIAMO SEMPRE LE CODE NEL MERCATINO !!!

      Ho fatto affari e consiglio vivamente: Mikelaborazioni, StepsOTM, peppe82, HiVolt, Marko106, Ricc, Devilkiss, Gigi, Nikohifi, Pumax71, gpintaudi, paolo_78

      Commenta


      • #4
        Re: Pneumatici di marche non "convenzionali"..........

        Originariamente inviato da LukeLuke Visualizza il messaggio
        altrimenti avevo visto anche queste, qualcuno le conosce ?

        Millennium Asymmetric
        205/50 R16 87V asymmetric
        presso gommadiretto.it soltanto 63,40 EUR
        [Dettagli] [Evidenziare] [Ordinare]
        Made in Western Europe

        le prime hankok sono queste:

        Hankook Ventus Prime K105
        205/50 R16 87V
        Prezzo di listino*: 112,00 EUR
        presso gommadiretto.it soltanto 81,70 EUR
        [Dettagli] [Evidenziare] [Ordinare]

        ma come sono come durata queste gomme ? E' vero che uno le paga "poco" ma non è che le devo cambiare ogni anno ?

        GRAZIE A TUTTI!!!!!!!

        Ciao
        Le Hankook Ventus Prime K105 vanno veramente bene.
        Se non mi sbaglio, adesso la Volkswagen le molta pure in primo equipaggiamento su alcuni modelli.
        Con una guida normale, ti dovrebbero durare circa 35/40.000 km.

        Le altre che hai citato non le conosco. ciao
        Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

        Commenta


        • #5
          Re: Pneumatici di marche non "convenzionali"..........

          tra le economiche gli unici marchi validi sono falken e nankang anche se hanno il difetto di essere non il max sul bagnato e di consumarsi alla svelta...se però non vuoi spendere troppo e avere una uhp ben costruita, dalla buona durata (35000km) e dal comportamento molto sincero sia su asciutto che su bagnato prendi le kumho spt ku31 a 76euro...le ho montate per parecchio tempo e ti assicuro che sono molto molto valide, unico neo è che hanno la spalla abb morbida però salendo con le pressioni di 0,2-0,3 il comportamento migliora notevolmente
          ...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Pneumatici di marche non "convenzionali"..........

            aggiungo che le TNG le aveva comprate un mio amico e hanno fatto venire parecchi grattacapi al gommista nell'equilibratura segno che il controllo di produzione non è dei più efficienti
            ...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Pneumatici di marche non "convenzionali"..........

              Scusate ma non so voi: se mi parlate di buona DURATA 30-35000 km penso che proprio non ci siamo. Una buona durata deve almeno essere di 50.000 km ottima oltre 60.000 km. 30-35000 sono un limite scarso può andare bene per delle PirelliPZero allora ok
              Una buona durata hanno le Michelin Pilot Exalto in misura 205/55 r16 di cui con 2 treni ho fatto 70000 cad uno portandoli al limite di legge senza supoerarlo e invertendo il treno ogni 10000.

              Commenta


              • #8
                Re: Pneumatici di marche non "convenzionali"..........

                Le Nankang NS-2 sono gomme fascia bassa per le classiche utilitarie uso città.

                Le Hankook Ventus Prime K105 sono già gomme medie, la Hankook ha cmq, a catalogo, dei prodotti abbastanza validi e di livello un pò più sportivo. Molti però si lamentano per la durezza della spalla, non posso dire la mia non avendole mai provate.

                Millennium Asymmetric non le conosco

                Tng Star performer. UHP? Non credo proprio...
                Tutto ha un prezzo... Ora lasciaci decidere quanto può valere la tua anima.

                BNR34スカイラインGT-R V-SPEC

                Commenta


                • #9
                  Re: Pneumatici di marche non "convenzionali"..........

                  @Dan16
                  per delle uhp vere e prestazionali come le michelin ps2, le bridgestone potenza, le goodyear f1 e le pzero una buona percorrenza è tra i 20 e i 30000km perchè hanno mescole piuttosto morbide...altre uhp come le pe2, le kumho &co sono uhp meno performanti e che hanno una durata di 30000-35000km (che poi è quello che hai detto tu)...nessuno stà parlando poi di arrivare alle tele ma di arrivare al limite di legge...gomme che fanno 50-60000km sono rare e tendenzialmente delle turistiche che tendono ad indurirsi come la pietra e ad avere prestazioni mediocri se non scadenti (tra qs le michelin primacy ed energy per fare una esempio di marchio conosciuto)...penso che tu debba riparametrare il tuo concetto di buona percorrenza o per lo meno adattarlo alle varie categorie di prodotto!!!
                  ...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Pneumatici di marche non "convenzionali"..........

                    scusa ho letto male...con le pe2 hai fatto 70000km a treno??? scusa ma come guidi??? io con le re040 ci ho fatto meno di 15000km portandole al limite e le pzero rosso sono al 30% in meno di 20000km
                    ...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X