annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gomma morbida 185/60/14

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gomma morbida 185/60/14

Devo prendere 4 gomme nuove, premetto che faccio pochi km all'anno circa 5000 quindi non mi interessa se le gomme hanno una usura veloce tanto ogni 3 massimo 4 anni le ricambio.
    Preferisco una mescola morbida conservando una spalla rigida o quasi, secondo voi verso che modelli dovrei rivolgermi.
    Ho visto varie marche tra cui Yokohama(a. drive e C. Drive), toyo (Proxes cf1 sia con velocità h che v) Bridgestone (Turanza ER300 oppure B250) e Dunlop (SP103E oppure SP sport 2000) tutte con differenza di prezzo minima circa 50€ euro più o meno.Purtroppo nelle caratteristiche non dicono se le gomme sono morbide dure o altro quindi chi di voi ha provato qualche modello di questi in elenco o se ne conoscete di altri o altre marche fatemi sapere
    Opel corsa b 1.2 16v

Sorgente: Alpine 9813
    Fronte anteriore: woofer Dynaudio 17w75/4, tweeter: Tecnology Ls29Neo
    Subwoofer: JL Audio 10w6D6
    Amplificatore Fronte anteriore: PPI A600
    Amplificatore Sub: Zapco Z300c2-slx

Re: Gomma morbida 185/60/14

Originariamente inviato da cicciosub Visualizza il messaggio
    Devo prendere 4 gomme nuove, premetto che faccio pochi km all'anno circa 5000 quindi non mi interessa se le gomme hanno una usura veloce tanto ogni 3 massimo 4 anni le ricambio.
    Preferisco una mescola morbida conservando una spalla rigida o quasi, secondo voi verso che modelli dovrei rivolgermi.
    Ho visto varie marche tra cui Yokohama(a. drive e C. Drive), toyo (Proxes cf1 sia con velocità h che v) Bridgestone (Turanza ER300 oppure B250) e Dunlop (SP103E oppure SP sport 2000) tutte con differenza di prezzo minima circa 50€ euro più o meno.Purtroppo nelle caratteristiche non dicono se le gomme sono morbide dure o altro quindi chi di voi ha provato qualche modello di questi in elenco o se ne conoscete di altri o altre marche fatemi sapere
    Da quanto ho letto, stai cercando una gomma dalla mescola morbida e dalla spalla rigida.... In altre parole una gomma sportiva

Devo però informarti che le "gomme sportive" sono disponibili nelle "misure sportive" .
    Venendo al tuo caso specifico, la misura 185/60 14 era abbastanza diffusa sulle vetture medie dei primi anni 90: oggi, invece, viene usata solo per equipaggiare modelli tranquilli e i costruttori di pneumatici, consapevoli di questo, si regolano di conseguenza offrendo prodotti che puntano sul confort e sulla durata.

Fatte tutte queste premesse, una gomma che può avvicinarsi alle tue esigenze è la TOYO CF1.

CIAO
    Ultima modifica di Franzturbo; 27-10-2007, 17:38.
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Ciao grazie per la dritta, si in effetti sono caratteristiche di gomma sportiva e mi rendo conto che la misura non è di quelle più adatte ma questo è quello che passa il convento(opel e portafaglio)
      Anche ame facevano molto gola queste toyo soprattutto per il prezzo
      Opel corsa b 1.2 16v

Commenta

Originariamente inviato da cicciosub Visualizza il messaggio
        Ciao grazie per la dritta, si in effetti sono caratteristiche di gomma sportiva e mi rendo conto che la misura non è di quelle più adatte ma questo è quello che passa il convento(opel e portafaglio)
        Anche ame facevano molto gola queste toyo soprattutto per il prezzo
        E allora siamo a posto: le Toyo Cf1 tengono molto bene la strada e praticamente tutti ne sono soddisfatti (incluso il mio amico che le ha montate su una Golf IV 1.900 TDI).
        Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

oltre alle cf1 io prenderei in considerazione le nokian NRHi che su gommadiretto sono offerte a 50,40euro (forse il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni) e le bf goodrich profiler2 a 49,00euro...la più sportiva delle gomme nella tua misura è sicuramente la michelin pe2 che però costa un botto, 88,40 in V, e secondo me non ne vale la pena
          ...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!

Commenta

Originariamente inviato da Zymeth Visualizza il messaggio
            oltre alle cf1 io prenderei in considerazione le nokian NRHi che su gommadiretto sono offerte a 50,40euro (forse il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni) e le bf goodrich profiler2 a 49,00euro...la più sportiva delle gomme nella tua misura è sicuramente la michelin pe2 che però costa un botto, 88,40 in V, e secondo me non ne vale la pena
            Quello che dici tu è giusto...
            Il problema è che le Nokian estive sono difficilmente reperibili (almeno nel centro e nel sud Italia): se malauguratamente se ne rovina una, si è costretti a rivolgersi a gommadiretto (sperando che le tenga sempre in listino in quella misura )....... Le Bf Goodrich Profiler2, invece, le ha avuto un mio caro amico sulla Scenic e le ha dovute cambiare per l'eccessiva rumorosità...... Le Michelin PE2, come dici tu, sono troppo costose........
            Ultima modifica di Franzturbo; 28-10-2007, 08:44.

Commenta

Infatti le michelin non le ho proprio considerate proprio per il costo eccessivo le pilot sport sugli 80€ compro quasi 2 treni di gomme Toyo.
              La stessa toyo cf1 ha in catalogo la stessa gomma ma con velocità h e v considerando che la h è già sovraddimensionata per la mia macchina la differenza sostanziale con la v dovrebbe essere nella spalla giusto? Cioè nella V dovrebbe essere un pò più rigida che non nella H è giusto così?Ci sono 7-8€ di differenza tra le 2 a gomma.
              Le nokian mai sentite ma come dice franzturbo non vorrei che per un motivo o per un altro poi non siano facilmente reperibili tra 2-3 anni
              Opel corsa b 1.2 16v

Commenta

strutturalmente le cf1 in H e in V sono identiche ed infatti hanno lo stesso indice di carico 92...semplicemente varia un pochino la mescola che ne certifica la validità fino alle velocità indicate dai due codici
                ...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!

Commenta

hanno pure un bel profilo asimmetrico
                  Opel corsa b 1.2 16v

Commenta

Non prendere assolutamente le goodyear exellence perchè trovandomi nella tua stessa situazione il gommista me le ha consigliate ma fanno veramente pena, hanno una spalla morbida e come tenuta lasciano al quanto desiderare, prima montavo firestone fireawak (o come si scrive...) sz 40 e quelle eran decisamente meglio... però non le aveva....

Commenta

Sto operando...
                    X